Freni a disco Meccanici

Orsobubu

Biker superis
13/6/04
301
11
0
Zona est
Visita sito
Confermo tutto ciò che è stato detto degli avid bb: ottimi freni, molto potenti, semplicissimi da allineare. Danno il massimo se abbinati alle leve avid sd7, li ho provati sia con le leve deore e non c'è proprio paragone. L'unica pecca secondo me è la modulabilità: c'è ma devi avere una "presa" molto controllata, perchè sono freni piuttosto bruschi (ho -tra l'altro da vendere- la versione 185/160). Li ho provati per bene anche sulle lunghe tratte e soprattutto sulle lunghe discese: rispetto agli idraulici non saprei, perchè gli hope m4 che ho adesso non li ho ancora spremuti a dovere, ma si sono comportati benissimo, sempre pronti ed affidabili. Hanno solo sofferto un pò le pastiglie, che in alcune staccate in fondo alla discesa -quando erano davvero ustionanti- hanno allungato un pelo la frenata. Ah, le pastiglie originali, a freddo un pò rumorose, hanno sofferto meno il calore, mentre le EBC rosse erano molto più silenziose e "mordenti" ma alle alte temperature hanno allungato di più la frenata fischiato un pò.
Cmq, io li ho cambiati solo perchè ho trovato gli hope usati ad un prezzo ragionevole qua sul forum, altrimenti... :-?

edit: aggiunta... per quanto riguarda lo "zin zin": se lo senti puoi regolare al volo la distanza delle pastiglie dal disco e risolvere in 2 secondi, davvero.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Fil ha scritto:
bobbyes30 ha scritto:
Io ho i Grimeca sistema 16 e vanno benissimo, facile il montaggio e il centraggio del disco.
Hò i dischi da 16 davanti e dietro frenano bene anche se caldi, in pratica te li consiglio, degli altri non posso dirti niente.

ciao



miiiii dischi da 16, un po' piccolini?? frenano?? :shock:

oink oink :smile: :smile:

Perchè secondo te dei dischi da 16 pollici non dovrebbero frenare?!?
:smile: :smile: :smile: :smile:

8 inch anteriore + 8 inch posteriore = Sistema 16. chiaro no? :-o
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
comunque!!:.....
Posso dire che tra ruote e freni ho fatto un buon acquisto.
Ora dopo averli provati mi sono messo pian pianino e li ho centrati perfettamente.
Un pò di rumorino lo fanno.....ma è un compromesso che faccio volentieri.
Si sente a malapena.
Comunque la frenata è fantastica.

Sabato li proverò di nuovo e spero di metterli a dura prova su una lunaga discesona....
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo