Freerider e Downhiller: raduni, uscite, gare e caxxeggio!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
appena rientrato da Valledoria.........ci voleva una visitina per staccare, ho lasciato giù la bici così mercoledì ci rivado che voglio offrire la cena ad alcune persone.......

qualcuno ha mai assaggiato il filu ferru aromatizzato alla liquirizia???
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
si della grappa e del liquore avevo sentito parlare........generalmente non bevo filu ferru, ma questo era davvero buono, anche perche prima di carpire il gusto della liquirizia (porzione di radice interna alla bottiglia) bisognva come si dice "farsi la bocca". di notevole impatto!! fusione interessante tra due sapori. un prodotto con una storia dietro che potrebbe valorizzare una intera isola. da non sottovalutare le potenzialità di creare una nicchia nel mercato dei liquori. il filuferru è la grappa sarda se potessi sceglire tra l'uno e l'altro non ci penserei 2 volte anche spendendo leggermente d+!
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
no, sempre bevuto pochi super alcool; piuttosto non mi spiego come un prodotto così pregiato e di così alta qualità non sia ancora commercializzato. cosa stiamo aspettando......alla strategia commerciale potrei pensarci io :-(( e poi per commerciare olio - vino ecc non è necessario avere una tua fabbrica. con uno studio ben fatto si potrebbe con non tanti mila euro tentare l'investimento. intanto l'importante è non uscirci di sotto, criterio di economicità.
ovviamente dovremo vendere bottiglie (fondamentalmente molto d+) molto particolari e con un "divesrsivo" a un prezzo elevato fuori dalla Sardegna anzi....punterei solo su Dubai Tokyo e Nassau. anche se presumibilmente il consumo di certe bevande è concentrato nelle zone fredde...la Russia e i paesi dell'est sarebbero + indicati penso.
vabbè era solo per scrivere 2 cag.te
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Ok Jl butta 2 righe ed apriamo un import-export di prodotti tipici Sardi...facciamo una società ad hoc..la ARC-distribution
 

DROPPONE!

Biker serius
15/1/07
118
0
0
Sassari
Visita sito
no, sempre bevuto pochi super alcool; piuttosto non mi spiego come un prodotto così pregiato e di così alta qualità non sia ancora commercializzato. cosa stiamo aspettando......alla strategia commerciale potrei pensarci io :-(( e poi per commerciare olio - vino ecc non è necessario avere una tua fabbrica. con uno studio ben fatto si potrebbe con non tanti mila euro tentare l'investimento. intanto l'importante è non uscirci di sotto, criterio di economicità.
ovviamente dovremo vendere bottiglie (fondamentalmente molto d+) molto particolari e con un "divesrsivo" a un prezzo elevato fuori dalla Sardegna anzi....punterei solo su Dubai Tokyo e Nassau. anche se presumibilmente il consumo di certe bevande è concentrato nelle zone fredde...la Russia e i paesi dell'est sarebbero + indicati penso.
vabbè era solo per scrivere 2 cag.te


Come si vede che ti 6 appena laureato in discipline economiche!
Sempre a cercare il "grano" commercializzando qualsiasi cosa!!
Io, a suo tempo, avevo pensato di vendere bombolette di aria compressa aromatizzata con varie frangranze....tipo FRAGRANZA DI PETTORINA SUDATA post 3 DISCESE ALLE ANTENNE!!!:-((:zapalott::cry:
mmmmhh....pensa che roba JL!
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Come si vede che ti 6 appena laureato in discipline economiche!
Sempre a cercare il "grano" commercializzando qualsiasi cosa!!
Io, a suo tempo, avevo pensato di vendere bombolette di aria compressa aromatizzata con varie frangranze....tipo FRAGRANZA DI PETTORINA SUDATA post 3 DISCESE ALLE ANTENNE!!!:-((:zapalott::cry:
mmmmhh....pensa che roba JL!
perchè no!!!!
magari anche barattolini al trodio di lepre:))):
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
si effettivamente ho sempre avuto una certa predisposizione al commercio e alle soluzioni innovative. questa passione nasce e si sviluppa ben prima di aver intrapresso gli studi; sono dell'avviso che certe cose non si imparano sui libri, o le hai o non le hai. nel 2001 ho fatto un corso di marketing di 900 ore è questo mi ha aperto la mente. infatti nel 2003 mi sono iscritto in economia e in 3 anni sono riuscito laurearmi, cosa che sembrava assurda ai più.

non è importante arrivare prima ma arrivare lontano.
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
Ok Jl butta 2 righe ed apriamo un import-export di prodotti tipici Sardi...facciamo una società ad hoc..la ARC-distribution

è un'idea che mi ronza in testa da quasi 10 anni ormai, ma ho dovuto accantonarla; per far spazio a progetti più fattibili e meno complessi.
import-export questo si che sarebbe bello. ho cataste di documenti e di materiale che avevo predisposto, ma quando parlavo agli amici di business plan, strategia corporate ecc, tutti sorvolavano e cambiavano discorso, uno perchè non gli interessava e due perchè non ci arrivavano proprio.
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
c'era un vecchio prof che nella sua lunga carriera scolastica come insegnante non aveva mai bocciato nessuno dei suoi studenti, promuoveva sempre tutti, anche quelli un pochino tardi. un giorno gli chiesero: "senta prof ma perchè lei non boccia mai nessuno?" lui (che suppongo bevesse) rispose: "io vi promuovo, ma ricorda che è la vita che boccia o promuove".
------------------------------------------------------------------
questo piccolo aneddoto serve a capire quanto spesso il "titolo" che uno possiede non significa nulla (diploma - licenza m ecc) ma piuttosto nella vita sono importanti altre cose, ci sono anche altri traguardi che non si raggiungono con il "titolo".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo