• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freerider e Downhiller: raduni, uscite, gare e caxxeggio!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
no no puo abbassare l'escursione da 170 mm(fantastico) a 130 mm,con 130mm vai in salita....con 170 GODI in discesa l'amo posteriore rc se non ricordo male è da 220mm


ciao mi intrometto nella discussione...essendo stato un possessore della nitrous 10 (2005)....si l'escursione post e' regolabile ,la mia variava 170/150..non so' quella in questione se faccia 130mm...(e' un 2004) il prezzo e' buono..io la mia l'ho venduta alla stessa cifra
per salire va benissimo (sempre in relazione alla tipologia di bici) bobba pochissimo e per scendere va altrettanto bene...non chiedele pero' di "strafare" xche' li non e' campo suo..... io ho rotto il telaio a furia di fare solo discesa & drop
il tuo in questione dovrebbe essere un pochino meglio (l'interasse e' 190mm)
l'unico consiglio e' che se decidi per la nitrous,fatti mandare una foto dettagliata della zona del movimento centrale-attacco carro e' la zona piu' "critica" bone raidate o-o
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
c'era un telaio nitrous nuovo nel mercatino a 500 euro (per nuovo intendo mai usato) sostituito proprio per una rottura, se stai cominciando e non sei un kamikaze dovrebbe essere più che sufficiente..

nei drop in flat o i più violenti dovresti tenere un rapporto di leva vantaggioso...non ti preoccupare troppo dei numeri, tanto le escursioni dichiarante non sono quasi mai reali

Per il discorso salita, mi sembra di capire che ne fai molta, bhe l'escursione incide poco, in questo caso non sono quei 3-4cm a cambiarti la vita, semmai dipende da come la monti, sopratutto che ruote e gomme ci monti e l'angolo di sterzo che ti ritrovi (potresti scaricare troppo l'avantreno)...a volte riducendo l'escursione si apre maggiormente e si peggiorano le cose nelle salite rippide, una forcella ad escursione variabile potrebbe aiutarti molto a mantenere una distribuzione dei pesi vantaggiosa

Per lo stesso motivo cerca di non utilizzare pipe o manubri troppo alti, una pipa o gradi o 5° e un manubrio con un rise da 30mm sono sufficienti

per ciò che concerne il bobbing se non sei mai salito su un monocross/monopivot di escursione generosa (non conosco il tuo background) mettiti in testa che devi mantenere una pedalata tonda, scoprirai che alcune rapporti chiudono il carro più di altre per via dell'altezza del pivot e del tiro catena...sempre pedalando, evita inutili trasferimenti di carico che nelle ful non scaricano sulla ruota ma si dissipano sull'ammo e i leverismi.
vedrai che la tua preoccupazione, ovvero l'assorbimento di energia non è cosi drammatico e spesso la sospensione aumenta la trazione in salita in quei tratti che diventano impegnativi quando si e "cotti" dalla stanchezza

detto questo tenendo la bici in ordine, ben montata e con la giusta pressione nelle gomme, dopo i primi contatti "traumatici" riesci a salire tranquillo dove vuoi nsomma devi studiarci un pò sopra...

spero di esserti stato utile

p.s. che ammo hai?
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
grazie mille per la risposta....io adesso ho solo una front specy con 100 mm all'anteriore e un bel niente al posteriore !!

il tuo discordo è abbastanza lineare anche se andrebbe concluso con degli esempi di bici .....per farmi un po capire certe tue affermazioni...ribadisco che io passo ad una full per poter fare qualche salto ..ma nulla di esorbitante ....rimanendo fermo il fatto che qualche salita....ogni qual volta bisogna farla per arrivare in cima ...ci tengo a farla divertendomi .....

puoi darmi un tuo parere su scott nitrous e commencal 5.30?? telaisticamente credi al commencal possa "bastare" ?? siamo daccordo che la commencal è una bici piu pedalabile della scott nitrous ??

visto il mio peso e le mie intenzioni credi possa essere da prendere in esame una deca http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/15111/cat/2??

quale potrebbe esser eil punto debole di una bici come questa rispetto alla commencal? per fare piccoli drop e giri pedalati???...non dimentichiamo che siamo a circa 3 kg di bici in meno!!!forse anche 3.5 !!


 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Ebbe la cricca...azz manco x 5 giorni e viaaaaa, super rivoluzione, vedo con piacere che il forum sta sempre bello vivo....o-o

Beati voi che siete a girare in quel di aho, al mare si stava da cani....., ed ho preferito rincasare presto....
Spero in settimana di unirmi a voi.( se tutto va bene).:-?


Ps cerco con urgenza molla fox o manitou 450x3.0 o 450 x2.80
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
o-o o-o o-o
E bella di GMP day! Bel pomeriggio in quel di Monte Leone Carbonia city!!!
cibo, birra, rutto, e sì, anche un pò di downhill!

Porca trota non avevo ancora visto dei voli così sparati! complimenti agli esegutoti (scusaimì ma nn ricordo i nomi!!)

Alla prossima!
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Grazie Spakka x
Io ne ho una da 400 x 3.0 e una da 300 x 3.0

ma sono già in provisto di molla 400x3.0, sto cercando una da 450x3.0, oppure 450x2.80.

Bella suprimu..ma tu quando ci posti una tua foto del mio ex geminizzo in volo????
 

ajò nonno

Biker infernalis

GMP day
che giornata ragazzi ! , a parte il caldo siamo stati divinamente , Lepus insieme a "Leprotta" , GMP insieme al sottoscritto e Gabry ,hanno organizzato una bella festicciola per Gian Mario Pintore , noto GMP , in occasione del suo 400 compleanno . non ci si e' risparmiati di niente , primo , secondo , birre , e bibite varie , anguria freschissima , torta (guardate che fine ha fatto), spumanti vari (brut , dolce , bracchetto) rigorosamente ghiacciati , caffe' , il tutto condito dai mega saltoni di Fabien Baraglia , Marcolino cadeddu , Andreino , Luca , Defri ,etc , che spero Lepus o chi per lui postera' al piu' presto .
Solo alcuni dei 20 convenuti , si sono poi tentati alcune discese , gli altri , forse per il caldo o forse per il tasso alcolico , si sono limitati ad ammirare i salti funambolici degli scalmanati , focalizzando l'attenzione di tutti i convenuti .
un grazie a tutti da parte di GMP e da parte di coloro che ci credono . o-omagna:balla-co:

Lepus spalmato con panna spry
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Ragazzi finitela di postare certe foto che mi viene la tentazione anke a meaaa di comprarmi il trattore insieme a Kaunateammmmm

complimenti cavolo o-oo-oo-o


Kunnu smettila di parlare della sella come se fosse il giro dei giri , devi vedere come si stanno scimmiando qui nel forum personaggi come Bike, Exca e cussu maccu de Sputnik per cercare il percorso + tosto che ci sia......

Cavolo è che ti sei fatto sentire troppo tardi, ed ora il caldo non permette + uscite in bike come si deve, altrimentii ci si vedeva in quel di Domusnovas

Tu allenati bene cmq che già ci si becca per un giretto o-o

ciauuuzzz
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Nonno un paio di scatti li ho già messi! poi mi faccio passare le altre da zio Lepus e facciamo magari una bella galleria "GMP Day" !!

Incredibile il caldo del Sulcis comunque, son partito che c'erano 36° a Carbonia per arrivare in paese con max 28° !!!

Tutt'altra cosa affrontare il percorso con la nuova biga, a parte qualche mio disorientamento in quanto non conosco bene il tracciato, tutto sommato però positivo! Spero di tornare presto e fare una discesa completa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo