Freerider e Downhiller: raduni, uscite, gare e caxxeggio! (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Guarda che ricordi male... è vero che la Pezzo le aveva bene in vista... ma non erano poi tutta questa roba che dici... anzi... una secondina scarsa! :hahaha:
E poi lo sanno anche le formiche che per me il termine (.)(.) sta ad indicare i cm di sospensioni... Se ti da fastidio d'ora in poi utilizzerò il simboletto... va bene? :rosik:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Guarda che ricordi male... è vero che la Pezzo le aveva bene in vista... ma non erano poi tutta questa roba che dici... anzi... una secondina scarsa! :hahaha:
E poi lo sanno anche le formiche che per me il termine (.)(.) sta ad indicare i cm di sospensioni... Se ti da fastidio d'ora in poi utilizzerò il simboletto... va bene? :rosik:


Certo che mi urta... sai benissimo che sono un ragazzo sensibile e raffinato e dunque non amo sentire e leggere il turpiloquio... :cucù:

















:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:




...vabbeh che questo è il topic del caXXeggio ma missà che ora stiamo facendo il campionato delle min...te!!!:celopiùg:
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Il discorso dei centimetri di escursione della forcella...faccio dh con una 200 mm e credo di non averli mai sfruttati tutti, ho fatto discese anche abbastanza scassate con la Trek che dovrebbe avere 100 mm ma ha un funzionamento tutto suo..!!!
Con 140 credo di soddisfare quasi del tutto le mie esigenze....poi comunque, quello è il montaggio che ha, sicuramente prendendolo più avanti gli upgrades verranno fatti eccome!

Per ora ho ancora un pò il dubbio sulla taglia, non ho trovato una tabella Giant che illustri le taglie in base all'altezza...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Il discorso dei centimetri di escursione della forcella...faccio dh con una 200 mm e credo di non averli mai sfruttati tutti, ho fatto discese anche abbastanza scassate con la Trek che dovrebbe avere 100 mm ma ha un funzionamento tutto suo..!!!
Con 140 credo di soddisfare quasi del tutto le mie esigenze....poi comunque, quello è il montaggio che ha, sicuramente prendendolo più avanti gli upgrades verranno fatti eccome!

Per ora ho ancora un pò il dubbio sulla taglia, non ho trovato una tabella Giant che illustri le taglie in base all'altezza...
Beh... direi che non sei proprio un "tappo". Generalmente (anche se ogni casa ha le sue specifiche) per bici da XC-Trail io che sono 1.76 dovrei stare sulle M (quindi intorno ai 18"), ed infatti la mia Epic è una M. Sul Nomad, passando quindi ad una bici definita AM, il limite tra M ed L indicato da Santa Cruz è invece di 1.75 (? a me pare un po' esagerato...). Quindi io dovrei essere "borderline" tra M ed L. Ho ovviamente optato per la M perchè non faccio grandi velocità ed ho preferito la maneggevolezza alla stabilità.
Su Giant però in discorso è un po' diverso: la Reign L pare sia parecchio grande ed oltre all'altezza è necessario tenere ben conto del cavallo.
Qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=123464[/URL] trovi una discussione interessante.
Purtroppo non ho avuto tempo di cercare la tabella "ufficiale" Giant... I'm sorry...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Beh... direi che non sei proprio un "tappo". Generalmente (anche se ogni casa ha le sue specifiche) per bici da XC-Trail io che sono 1.76 dovrei stare sulle M (quindi intorno ai 18"), ed infatti la mia Epic è una M. Sul Nomad, passando quindi ad una bici definita AM, il limite tra M ed L indicato da Santa Cruz è invece di 1.75 (? a me pare un po' esagerato...). Quindi io dovrei essere "borderline" tra M ed L. Ho ovviamente optato per la M perchè non faccio grandi velocità ed ho preferito la maneggevolezza alla stabilità.
Su Giant però in discorso è un po' diverso: la Reign L pare sia parecchio grande ed oltre all'altezza è necessario tenere ben conto del cavallo.
Qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=123464[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=123464[/URL] trovi una discussione interessante.
Purtroppo non ho avuto tempo di cercare la tabella "ufficiale" Giant... I'm sorry...
Forse l'avevo anche già letta..!!
La cosa ideale sarebbe provarla...mi toccherà salire ad Olbia!
A me la bici piace diciamo "giusta", perdipiù se ci devo anche scendere...ho una Trek 19.5 con cui non mi i trovo quasi nulla (forse è adatta per pinnioni di 2 metri!) e non vorrei commettere lo stesso errore!

Il cavallo di preciso come lo si misura?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Forse l'avevo anche già letta..!!
La cosa ideale sarebbe provarla...mi toccherà salire ad Olbia!
A me la bici piace diciamo "giusta", perdipiù se ci devo anche scendere...ho una Trek 19.5 con cui non mi i trovo quasi nulla (forse è adatta per pinnioni di 2 metri!) e non vorrei commettere lo stesso errore!

Il cavallo di preciso come lo si misura?
Facile: ti metti spalle al muro con i piedi scalzi e gambe leggermente divaricate (più o meno come se fossi sui pedali) ma con entrambi i talloni attaccati al muro. Ti zacchi un libro (o qualziasi cosa che faccia da squadra a 90°) in mezzo alle p@lle tirando bene verso l'alto. Ti fai reggere da qualcuno la squadra attaccata al muro (da solo è difficile che, come ti sposti, rimanga dov'è... e poi comunque qualcuno dovrà pur misurare) ed a quel punto misuri la distanza in verticale tra il pavimento e la proiezione sul muro dei tuoi gioielli data dalla squadra: ecco quello è il tuo "cavallo". Sono stato esauriente?
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Facile: ti metti spalle al muro con i piedi scalzi e gambe leggermente divaricate (più o meno come se fossi sui pedali) ma con entrambi i talloni attaccati al muro. Ti zacchi un libro (o qualziasi cosa che faccia da squadra a 90°) in mezzo alle p@lle tirando bene verso l'alto. Ti fai reggere da qualcuno la squadra attaccata al muro (da solo è difficile che, come ti sposti, rimanga dov'è... e poi comunque qualcuno dovrà pur misurare) ed a quel punto misuri la distanza in verticale tra il pavimento e la proiezione sul muro dei tuoi gioielli data dalla squadra: ecco quello è il tuo "cavallo". Sono stato esauriente?
Chiarissimo!

Misurato un pò artigianalmente (a solu) è di circa 86 cm.

Qualcuno mi ha consigliato una M e poi magari giocare con tubo sella o sella arretrata e attacco manubrio.
Ho letto di alcuni (sul topic che mi hai postato) anche più alti di me che la L la sentvano un pò lunga...è quello che vorrei evitare.

Dovendo scegliere una M...
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/60441/cat/all
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Chiarissimo!

Misurato un pò artigianalmente (a solu) è di circa 86 cm.

Qualcuno mi ha consigliato una M e poi magari giocare con tubo sella o sella arretrata e attacco manubrio.
Ho letto di alcuni (sul topic che mi hai postato) anche più alti di me che la L la sentvano un pò lunga...è quello che vorrei evitare.

Dovendo scegliere una M...
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/60441/cat/all


da posessore di Regno, come già detto in altra sede, ti consiglio la M, fai conto che io sono alto 180cm tondi e ho montato l'attacco quello corto corto, non mi ricordo la misura ma è quello che avevo in testa alla boxxer della campa bros, e ci sto stracomodo!
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
da posessore di Regno, come già detto in altra sede, ti consiglio la M, fai conto che io sono alto 180cm tondi e ho montato l'attacco quello corto corto, non mi ricordo la misura ma è quello che avevo in testa alla boxxer della campa bros, e ci sto stracomodo!
Si ma infatti credo proprio che andrò di M.
Che poi mi son misurato e diciamo che sono poco sopra l'1.83...e non 185 come sembrava!! :nunsacci:
Diciamo anche che la preferisco "giusta" per sfruttarla bene in discesa!
Certo che se il tipo rispondesse....
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...ciao ragazzi :-)
...è un pò che sono incasinato e non scrivo :fantasm:
...stamane finisco e sono in ferie :medita:
...oggi ricoverano mia moglie :spetteguless:
...domattina (31-7-09) partorisce (CESAREO) il piccolo Matteo :cucù:
...quindi...ci si legge dopo ferragosto ;-)
...CIAO RAGAZZI...A PRESTO E BUONE FERIE A TUTTI :celopiùg:
 

siniello

Biker extra
28/9/04
706
0
0
cagliari
Visita sito
ejx8w2.jpg




Questo è il mio "nuovo" catorcio .... l'ho assemblato con pezzi di recupero..... devo fare ancora qualche modifica.... ma per girare alla sella del Diavolo è già perfetta!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo