A proposito di seni di notevoli dimensioni... exca.... mi spieghi com'è che la Pezzo in salita andava nonostante le bocce che aveva? Vedi... questa è la dimostrazione che la tua teoria fa acqua da tutte le parti!!!
Guarda che ricordi male... è vero che la Pezzo le aveva bene in vista... ma non erano poi tutta questa roba che dici... anzi... una secondina scarsa!
E poi lo sanno anche le formiche che per me il termine (.)(.) sta ad indicare i cm di sospensioni... Se ti da fastidio d'ora in poi utilizzerò il simboletto... va bene?
Beh... direi che non sei proprio un "tappo". Generalmente (anche se ogni casa ha le sue specifiche) per bici da XC-Trail io che sono 1.76 dovrei stare sulle M (quindi intorno ai 18"), ed infatti la mia Epic è una M. Sul Nomad, passando quindi ad una bici definita AM, il limite tra M ed L indicato da Santa Cruz è invece di 1.75 (? a me pare un po' esagerato...). Quindi io dovrei essere "borderline" tra M ed L. Ho ovviamente optato per la M perchè non faccio grandi velocità ed ho preferito la maneggevolezza alla stabilità.Il discorso dei centimetri di escursione della forcella...faccio dh con una 200 mm e credo di non averli mai sfruttati tutti, ho fatto discese anche abbastanza scassate con la Trek che dovrebbe avere 100 mm ma ha un funzionamento tutto suo..!!!
Con 140 credo di soddisfare quasi del tutto le mie esigenze....poi comunque, quello è il montaggio che ha, sicuramente prendendolo più avanti gli upgrades verranno fatti eccome!
Per ora ho ancora un pò il dubbio sulla taglia, non ho trovato una tabella Giant che illustri le taglie in base all'altezza...
Guà... il "sensibile" te lo passo... più che altro perchè ho stima di Silvietta e confido che abbia trovato in te almeno quello... ma il RAFFINATO... beh... li ci vuole coraggio eh!!!Certo che mi urta... sai benissimo che sono un ragazzo sensibile e raffinato e dunque non amo sentire e leggere il turpiloquio...
Forse l'avevo anche già letta..!!Beh... direi che non sei proprio un "tappo". Generalmente (anche se ogni casa ha le sue specifiche) per bici da XC-Trail io che sono 1.76 dovrei stare sulle M (quindi intorno ai 18"), ed infatti la mia Epic è una M. Sul Nomad, passando quindi ad una bici definita AM, il limite tra M ed L indicato da Santa Cruz è invece di 1.75 (? a me pare un po' esagerato...). Quindi io dovrei essere "borderline" tra M ed L. Ho ovviamente optato per la M perchè non faccio grandi velocità ed ho preferito la maneggevolezza alla stabilità.
Su Giant però in discorso è un po' diverso: la Reign L pare sia parecchio grande ed oltre all'altezza è necessario tenere ben conto del cavallo.
Qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=123464[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=123464[/URL] trovi una discussione interessante.
Purtroppo non ho avuto tempo di cercare la tabella "ufficiale" Giant... I'm sorry...
Guà... il "sensibile" te lo passo... più che altro perchè ho stima di Silvietta e confido che abbia trovato in te almeno quello... ma il RAFFINATO... beh... li ci vuole coraggio eh!!!
P.S. Ti stimo molto...
Facile: ti metti spalle al muro con i piedi scalzi e gambe leggermente divaricate (più o meno come se fossi sui pedali) ma con entrambi i talloni attaccati al muro. Ti zacchi un libro (o qualziasi cosa che faccia da squadra a 90°) in mezzo alle p@lle tirando bene verso l'alto. Ti fai reggere da qualcuno la squadra attaccata al muro (da solo è difficile che, come ti sposti, rimanga dov'è... e poi comunque qualcuno dovrà pur misurare) ed a quel punto misuri la distanza in verticale tra il pavimento e la proiezione sul muro dei tuoi gioielli data dalla squadra: ecco quello è il tuo "cavallo". Sono stato esauriente?Forse l'avevo anche già letta..!!
La cosa ideale sarebbe provarla...mi toccherà salire ad Olbia!
A me la bici piace diciamo "giusta", perdipiù se ci devo anche scendere...ho una Trek 19.5 con cui non mi i trovo quasi nulla (forse è adatta per pinnioni di 2 metri!) e non vorrei commettere lo stesso errore!
Il cavallo di preciso come lo si misura?
Chiarissimo!Facile: ti metti spalle al muro con i piedi scalzi e gambe leggermente divaricate (più o meno come se fossi sui pedali) ma con entrambi i talloni attaccati al muro. Ti zacchi un libro (o qualziasi cosa che faccia da squadra a 90°) in mezzo alle p@lle tirando bene verso l'alto. Ti fai reggere da qualcuno la squadra attaccata al muro (da solo è difficile che, come ti sposti, rimanga dov'è... e poi comunque qualcuno dovrà pur misurare) ed a quel punto misuri la distanza in verticale tra il pavimento e la proiezione sul muro dei tuoi gioielli data dalla squadra: ecco quello è il tuo "cavallo". Sono stato esauriente?
ll posto ideale un per un buon rodaggio senza eccessive compressioni...GRAZIE a Massimo aka "tramorata" aka "lu jalma' de AMG " la boxxer ora ha paraoli & olio ok..ed e' pronta a questo..
..e ...
-1!!!
Chiarissimo!
Misurato un pò artigianalmente (a solu) è di circa 86 cm.
Qualcuno mi ha consigliato una M e poi magari giocare con tubo sella o sella arretrata e attacco manubrio.
Ho letto di alcuni (sul topic che mi hai postato) anche più alti di me che la L la sentvano un pò lunga...è quello che vorrei evitare.
Dovendo scegliere una M...
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/60441/cat/all
Si ma infatti credo proprio che andrò di M.da posessore di Regno, come già detto in altra sede, ti consiglio la M, fai conto che io sono alto 180cm tondi e ho montato l'attacco quello corto corto, non mi ricordo la misura ma è quello che avevo in testa alla boxxer della campa bros, e ci sto stracomodo!
...GRAZIE a Massimo aka "tramorata" aka "lu jalma' de AMG " la boxxer ora ha paraoli & olio ok..ed e' pronta a questo..
..e ...
-1!!!
E direi anche che per essere assemblata con pezzi di recupero è venuta un granchè bene!
Questo è il mio "nuovo" catorcio .... l'ho assemblato con pezzi di recupero..... devo fare ancora qualche modifica.... ma per girare alla sella del Diavolo è già perfetta!!!