• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freerider e Downhiller: raduni, uscite, gare e caxxeggio! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
oh su Mod, ma l'hai letto il titolo del topic?

Downhiller: raduni, uscite gare e caxxeggio!

tutto questo potere ti sta prendendo male

ora tocca a noi moderare i moderatori.. ahahahahah



Se è per questo ci metto poco a modificare il titolo del topic: da raduni, uscite, gare e caxxeggio... diventa all'istante raduni, uscite, gare e BANNEGGIO!!!! Regolatevi un po'...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Parlando seriamente...
oh moderatò....che faccio, la piglio?



Ho ancora qualche leggero dubbio..

(PS la mia TREK è in vendita, se sapete di qualcuno a cui può interessare fate sapere!)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Parlando seriamente...
oh moderatò....che faccio, la piglio?

Ho ancora qualche leggero dubbio..
Dipende da cosa ci vuoi fare. Diciamo che allestita così è una via di mezzo tra una trail ed una AM leggera. Se vuoi farci dei giri pedalati senza grosso impegno in discesa o sul tecnico è perfetta, altrimenti serve una forka un po' più prestante (c'è una Revelation montata... giusto?), tipo una 36 od una Lyrik ed allora ci si può cominciare a divertire anche in discesa (ovviamente non è una DH... quindi con i dovuti limiti).
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Bhè vorrei sfruttarla per farci dell'AM!
giri pedalati, scalata e poi via giù!
Si ha una Revelation con comando al manubrio, 140 mm che per me credo siano perfetti, poi chiaramente come hai detto tu non è una DH!
Uno dei dubbi che ancora ho è legato alla misura, non vorrei che una L sia troppo abbondante, anche se una delle prime cose che farei sarebbe sostituire l'attacco manubrio con uno più corto.
Ex magari poi ti faccio vedere qualche foto dettagliata che mi ha mandato!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ripeto: il telaio è un AM "entry level", ma la forka è da Trail-Bike. 140 sono pochini per scatenarti in discesa (specialmente con il quick release). Poi c'è sempre il manico che sopperisce... vedi tu. Se vuoi pedalarla decentemente direi di non scendere sotto i 70 mm con lo stem.
 

siniello

Biker extra
28/9/04
706
0
0
cagliari
Visita sito

mahhhh....... certe affermazioni mi lasciano sempre un po perplesso...... non penso che un quick release possa "inficiare" le prestazioni in discesa. Forse a volte si cerca di scaricare, o meglio .... di autoconvincersi che certi dettagli tecnici possano risolvere altri tipi di "problemi"..........
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non parlo per partito preso o per sentito dire ovviamente, altrimenti me ne starei zitto zitto. Ho provato sia la Revelation che la Pike (una con quick release e l'altra con PP da 20)... e ti assicuro che della differenza si accorgerebbe anche mio figlio di 4 anni!
Sicuramente Suprimu sarà in grado di scendere meglio di me anche con una forcella da 140 e quick release... ma da qui a dire che sono la stessa cosa...
Ad ogni modo il mio concetto era riferito all'allestimento in genere di quella bici, dove l'ago della bilancia è più verso la salita che la discesa... ma ovviamente tutto è relativo e le "sigle" (XC, Trail, AM, FR, DH etc.) servono più per il marketing per altro.
Personalmente non ho un gran manico, ma la differenza tra una Pike da 140 (nonostante avesse anche quella il PP da 20) ed una Lyrik da 160 con steli da 35 l'ho sentita eccome, e non tornerei mai indietro. E come Suprimu sono interessato più alla discesa che alla salita...
 

siniello

Biker extra
28/9/04
706
0
0
cagliari
Visita sito
QUOTE=Excalib65;3173523 Non parlo per partito preso o per sentito dire ovviamente, altrimenti me ne starei zitto zitto. Ho provato sia la Revelation che la Pike (una con quick release e l'altra con PP da 20)... e ti assicuro che della differenza si accorgerebbe anche mio figlio di 4 anni!

Io purtroppo guido come un maiale e quindi non sono in grado di apprezzare queste differenze... anche se son macroscopiche!!!


Sicuramente Suprimu sarà in grado di scendere meglio di me anche con una forcella da 140 e quick release... ma da qui a dire che sono la stessa cosa...
Ad ogni modo il mio concetto era riferito all'allestimento in genere di quella bici, dove l'ago della bilancia è più verso la salita che la discesa... ma ovviamente tutto è relativo e le "sigle" (XC, Trail, AM, FR, DH etc.) servono più per il marketing per altro.


Quoto in pieno..... tutte 'ste sigle servono a conforderti e a darti la senzazione che per ogni tipologia di uscita dovresti avere una bici con caratteristiche differenti!!! Qualche anno fa con la mia MTB Shimano 21 speed (pagata 350 mila lire), ci facevo CC, DH, Ciclocross, Strada, Bmx, ci andavo a scuola e pure a fare la spesa..... e senza troppi patemi d'animo!!! e sopratutto probabilmente andavo più forte che adesso!!!
Detto questo, non nego che dia una gran soddisfazione avere un gingillo ipertecnologico sotto le chiappe!!!
Personalmente non ho un gran manico, ma la differenza tra una Pike da 140 (nonostante avesse anche quella il PP da 20) ed una Lyrik da 160 con steli da 35 l'ho sentita eccome, e non tornerei mai indietro. E come Suprimu sono interessato più alla discesa che alla salita...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Boh... anch'io guido come un maiale... però se mi dai una frontina da XC non riesco a divertirmi come con una bici più "tettosa"... sta tutto lì: più che la soddisfazione di avere un gingillo ipertecnologico sotto le chiappe, mi interessa la soddisfazione di riuscire a fare qualche passaggio in più senza mettere i piedi a terra... magra consolazione... ma ciascuno ha i propri "obiettivi", che possono essere condivisibili o meno... del resto il mondo è bello perchè è vario.
 

siniello

Biker extra
28/9/04
706
0
0
cagliari
Visita sito

quoto.... per lo stesso motivo anche io ho abbandonato la front!!! e con la full il divertimento è aumentato esponenzialmente...... meno stress e più goduria!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
quoto.... per lo stesso motivo anche io ho abbandonato la front!!! e con la full il divertimento è aumentato esponenzialmente...... meno stress e più goduria!!!
Assolutamente! Ma soprattutto per me vale il discorso: tette più grandi... maggiore sicurezza perchè il mezzo "perdona" qualche cavolata in più! Certo... prima di scendere lo devi portare in vetta... e lì più tette = più fatica...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Assolutamente! Ma soprattutto per me vale il discorso: tette più grandi... maggiore sicurezza perchè il mezzo "perdona" qualche cavolata in più! Certo... prima di scendere lo devi portare in vetta... e lì più tette = più fatica...


Guarda... se non la smetti di parlare di (.)(.) enormi ti faccio bannare...





Tu devi dare l'esempio... sei più grande di noi... sei un mod...sei un padre di famiglia... dunque noi possiamo e te no...


 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo