Freerideforces II: sabato 23/6 andiamo a Madesimo?

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Dai, sarebbe carino tirare su un po' di persone e andare a Bobbio insieme.. io sarei più per sabato che per domenica.. ma poi vediamo cosa succede, chi si aggrega (eventualmente) e, perché no, anche il meteo!

Aviatico/Poieto non lo conosco.. dove si trova? €12 è un prezzo grandioso!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
L'ho scritto su Facebook ma posto anche qua un'ideuccia che ho avuto..

Un weekend (luglio?) a Sauze d'Oulx e un altro weekend (agosto?) facendo sabato Bormio e domenica Livigno (sono a 50 minuti di distanza l'uno dall'altro). Costi di trasporto (si dorme in tenda): Livigno/Bormio €50 (andata e ritorno) e Sauze d'Oulx €100.. col Doblò, in tre, sono rispettivamente €17 e €33.

O al max se nessuno vuole farsi una due giorni, mi faccio un giorno con voi e l'altro in solitaria, perché tanto qualcuno che vorrà andare a Salice o a Livigno ci sarà, sicuramente, no?
 

Garbanzo

Biker perfektus
Ciao Freeriderforces,
posso chiedervi vs. pareri di come avete trovato Bobbio? :spetteguless:...il tempo è stato clemente domenica?


grazie
abe


premesso che a Bobbio ci andavo perchè a 30 min da casa....per il resto, poco di buono.

Salito ieri mattina, sono stato piacevolmente smentito e sorpreso da quello che ho trovato.
Hanno lavorato bene, soprattutto nei punti giusti.
Questa la mia descrizione del trail rossa (ovviamente IMHO)

  1. All'inizio, nuova linea north shore. Non amo le passerelle, ma buona l'idea e la realizzazione.
  2. Prima strada dopo il primo ripido: buone le sponde e buone la varianti sul crinale a monte
  3. 1° bosco: sbaglio o hanno "ammorbidito" il ripidone sempre fangoso? spondato bene, non concordo nel modo in cui si reinnesta con la variante larga.
  4. 2° bosco dopo la pista da sci: purtoppo qui il fango abbondava...c'era persino una pozzanghera prima di una salitella...comunque bene
  5. tratto con tornanti e wall: preparato alla grandissima !!!
  6. tratto sulla pista da sci: questo è sempre stato il pezzo peggiore. E' stato sistemato alla perfezione. Sponde ben fatte (a parte 1 verso dx), si può mollare e fare un po di velocità. Putroppo, credo che, data la natura del terreno, senza manutenzione continua, durerà poco
  7. 3° bosco : (il mo preferito) cambiato il primisso pezzo. Nuova linea a dx, che non mi piace perchè finisce sulla blu. Il resto sempre bello.
  8. tratto filante parallelo alla strada: capisco che andava rallentato l'innesto sulla gippabile, ma così fettucciato lo trovo un po stretto.
  9. Acciottolato: purtroppo questo è rimasto. Sarebbe bello trovare una variante al più presto
  10. ultima parte: fatto spondine nelle parte bassa.
Bilancio: bravo a chi ha lavorato intensamente. Pista migliorata nel suo complesso. Necessaria continua manutenzione.
Non vedo l'ora di provarla con meno fango.
Se poi si riprestinasse anche il Freeride Masone hell......ma questa è un'altra storia.
Nota negativa: la pausa della cabinovia.

ripeto: il tutto IMHO:il-saggi:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
quindi come l'anno scorso...tolta la strada sterrata.....c'è solo un percorso ufficiale?!?!?!

che palle.....tutto il giorno sullo stesso sentiero....



@kanine....visto che lavorare fai finta.....metti in piedi di andare a bere una birretta!!!!


o-oo-oo-o
 

Garbanzo

Biker perfektus
quindi come l'anno scorso...tolta la strada sterrata.....c'è solo un percorso ufficiale?!?!?!

che palle.....tutto il giorno sullo stesso sentiero....



@kanine....visto che lavorare fai finta.....metti in piedi di andare a bere una birretta!!!!


o-oo-oo-o

palato fine eh!!

dai che è molto meglio dell'anno scorso.........ma che te lo dico a fare, tanto tu con noi non vieni mai.

ti ricordo che mi devi ancora portare a fare quel giro che scende a Introbio
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
non a introbio.....che se no la macchina nn la recuperiamo più!!!!!

arriaviamo ancora alla funivia!!!!!

però si può anche fare ad ottobre con il park chiuso e la risalita a pedali....


o-oo-oo-o
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.860
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
introbio barzio è una bella mazzatina.....non sono tanti chilometri ma c'è una salita power (media 10-11%) che passa dalla casa delle guide! Però merita!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Propongo Livigno+Bormio per il weekend 25/26 giugno (si dorme in tenda).. poi Sauze d'Oulx 16/17 luglio o 23/24 luglio.. A Livigno potrei anche salire da solo che gente con cui girare là ce n'è sempre, ma a Sauze sono andato due anni fa ed era vuoto, quindi di andare da solo proprio non mi va.. ovviamente le date sono tutte intercambiabili..

Ah, domenica questa poi Bobbio di nuovo..

@Bafio: è una sola discesa, ma per intenderci io sono riuscito a farne solo 5 in tutto prima di arrendermi al devasto fisico.. ok, non ero molto in forma in generale, ma è comunque una pista che spacca..
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
pezzo con le catene......una mano sulla catena....l'altra mano che trascina la bici....:smile:

se no al bivio si va verso introbio.....ma poi bisogna pedalare fino a barzio per ritornare all'ovovia....


o-oo-oo-o

ah ok c'è un bivio, farmi un tratto con le catene e la bici in spalla nn fa per me.. già rischio di morire in piano :smile:.. la proporrò.. ma rispetto a quella che scende a moggio dal rifugio lecco com'è?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
quella che scendo a moggio l'ho fatta solo a piedi....
in bici mi manca....
però direi che è bella anche quella...

@masatomo......a me bobbio non ha mai fatto impazzire....
che sia duro lo so bene....ma non è nemmeno troppo tragico.....se non è bagnato....


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo