Ciao Freeriderforces,
posso chiedervi vs. pareri di come avete trovato Bobbio?
...il tempo è stato clemente domenica?
grazie
abe
premesso che a Bobbio ci andavo perchè a 30 min da casa....per il resto, poco di buono.
Salito ieri mattina, sono stato piacevolmente smentito e sorpreso da quello che ho trovato.
Hanno lavorato bene, soprattutto nei punti giusti.
Questa la mia descrizione del trail rossa (ovviamente IMHO)
- All'inizio, nuova linea north shore. Non amo le passerelle, ma buona l'idea e la realizzazione.
- Prima strada dopo il primo ripido: buone le sponde e buone la varianti sul crinale a monte
- 1° bosco: sbaglio o hanno "ammorbidito" il ripidone sempre fangoso? spondato bene, non concordo nel modo in cui si reinnesta con la variante larga.
- 2° bosco dopo la pista da sci: purtoppo qui il fango abbondava...c'era persino una pozzanghera prima di una salitella...comunque bene
- tratto con tornanti e wall: preparato alla grandissima !!!
- tratto sulla pista da sci: questo è sempre stato il pezzo peggiore. E' stato sistemato alla perfezione. Sponde ben fatte (a parte 1 verso dx), si può mollare e fare un po di velocità. Putroppo, credo che, data la natura del terreno, senza manutenzione continua, durerà poco
- 3° bosco : (il mo preferito) cambiato il primisso pezzo. Nuova linea a dx, che non mi piace perchè finisce sulla blu. Il resto sempre bello.
- tratto filante parallelo alla strada: capisco che andava rallentato l'innesto sulla gippabile, ma così fettucciato lo trovo un po stretto.
- Acciottolato: purtroppo questo è rimasto. Sarebbe bello trovare una variante al più presto
- ultima parte: fatto spondine nelle parte bassa.
Bilancio: bravo a chi ha lavorato intensamente. Pista migliorata nel suo complesso. Necessaria continua manutenzione.
Non vedo l'ora di provarla con meno fango.
Se poi si riprestinasse anche il Freeride Masone hell......ma questa è un'altra storia.
Nota negativa: la pausa della cabinovia.
ripeto: il tutto IMHO