Freerideforces: 5000 messaggi.....chiacchere e distintivo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garbanzo

Biker perfektus
tornati ora....FREERIDEFORCES ha lasciato il segno anche a Bardonecchia al Kamp di Migliorini......nel gruppo ci sono 2 pro, uno è il Garbanzo, l'altro fate voi......

picture.php



ci vediamo mercoledì al caggius per i commenti e saluti
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Anche tamaro è abbastanza sconnesso, e presenta una variante con pietraia niente male, se son riuscito li senza grosse paturnie con la forka che "scalcia", credo che riuscirei anche a pezzeda anche se dovesse essere più difficile...al massimo mi accartoccio, è tutto compreso nel prezzo del giornaliero :smile:

P.S. Ricambia i saluti, e digli di spaccare quest'estate in BC!!!


il ragazzino sta spaccando già in italia... oggi è diventato campione regionale di categoria!!! è già un gran traguardo!!!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ledis en gentolmen, come dico anche nel topic del Tamaro.. alla fine di questo mese è il mio 6° mese in sella alla bicicletta. Metà anno. Un semestre. E questa attività mi piace. Oh, come mi piace.

Mercoledì Sange, sabato Pila e domenica Tamaro. Perché mi piace imparare.

p.s. lo so che per tutti voi il droppino piccolino del Tamaro è una scemata, ma ieri, finalmente, mi son fatto coraggio e l'ho fatto. Sarà cosa piccola, ma per me è stato un grande risultato! Tra altri sei mesi farò quello intermedio, eheh :)
 

denta

Biker perfektus
Mercoledì Sange, sabato Pila e domenica Tamaro. Perché mi piace imparare.

p.s. lo so che per tutti voi il droppino piccolino del Tamaro è una scemata, ma ieri, finalmente, mi son fatto coraggio e l'ho fatto. Sarà cosa piccola, ma per me è stato un grande risultato! Tra altri sei mesi farò quello intermedio, eheh :)

Mi piace il tuo approccio e a volte lo condivido anche io nonostante le critiche degli altri giovini pazzi. Però hai sbagliato. Hai sbagliato a non venire a kamp del Miglio. Ti sarebbe servito eccome perchè era fatto apposto per un approccio ragionato e calmo come il tuo anziche alla "scendo a mille e spacco il mondo" dei più giovini :)

P.S. Marco, mi mandi in mail la foto in alta definizione? almeno 1024....? Grazie!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Quindi Riky la tua firma diventerà "Biciaio, Gt, Hans "no way" Rey & Migliorini supporter!!"?

Mi fa pensare, però, che facciate un doppio camp.. l'altro giorno parlavo con un compagno di discesa (Cruz) e mi diceva che un suo amico fa un camp di tre giorni diviso in tre settimane, il sabato mattina, così che uno apprenda, metta in pratica al pomeriggio, domenica e durante la settimana, e poi riprenda in mano la settimana successiva.

Dicevo che mi fa pensare perché il mio timore un po' viene confermato: imparare in due giorni è praticamente impossibile, per quanto l'insegnante sia valido.

Continuo col mio apprendimento autonomo (dopotutto anche voi vi siete fatti svariati mesi - se non anni - in sella alla bici senza maestri) e poi valuterò una piccola idea che mi si è formata in testa da qualche tempo.

Comunque sia, siete diventati dei Pro? Com'è stato il Camp? Cos'avete fatto? Avete già notato miglioramenti (in particolare tu, Riky, che sei andato subito a girare ieri)?
 

denta

Biker perfektus
Dicevo che mi fa pensare perché il mio timore un po' viene confermato: imparare in due giorni è praticamente impossibile, per quanto l'insegnante sia valido.

Scusami Masa... ma ci sei o ci fai?
No perchè a volte mi prendono dei dubbi... Se era per diventare un pro in due gg lo facevo prima sto kamp, mi licenziavo e ora lavoravo anche io per Kona, anzi no, io sono un po' poser, preferisco Santa Cruz tanto avrei potuto scegliere.
In due giorni non ti cambia il mondo però...... Sai come tenere i pedali quando stacchi? Sai come piegare la bici in curva? Sai come spostare il tuo corpo in curva? Sai come mettere i pedali in curva? Sai come posizionare il tuo corpo nel caso di avvallamenti o cambi di pendenza o drop? Sai fare il bunny hop?

E importantissimo: sai gli esercizi da fare per affinare queste tecniche?

No.

Te vai lì, ti fai il tuo kamp, lui ti da due dritte, ci si ferma, si fanno uno alla volta una serie di 2-3 curve e lui ti corregge, ti dice dove sbagli te. E te lo dice lui non uno con cui giri che magari è più bravo di te ma lui gira così perchè gli viene ma magari in bici è messo una cacca! Poi le si rifà tu migliori un cicinin, lui ti da altre dritte, si fa un'altra serie di curve con avvallamento, lui ti dice pirla, oppure "ué scendi bene te"... e un po' alla volta migliori.

Chiedilo a Marcolino come è migliorato a fare le curve!!! Gli è scattato il click a forza di sentirsi dire le stesse cose e sbam ora ha capito un paio di cosette :)
E io? Ma sai che sono riuscito a farmi un bunny hop di 20cm con una bici da 20kg e pedali flat? E all'inizio della mattinata ero il più sega a fare sto bunny... bhé lo ero pure a fine mattinata ma almeno alzavo la bici!!!!
il Miglio la seconda giornata mi ha persino detto che scendo bene e che in curva ho una buona tecnica! Ti immagini? A me!!

Comunque dopo tutti 'sti esercizietti, correzzioni ecc... vai a casa tua, continui a girare con gli amici e continui a mettere in pratica le dritte che ti ha dato uno con la palle, non il tuo vicino di seggiovia, lo capisci o no?

Ogni tanto fai qualche esercizietto e vedrai che migliori velocemente...

Fai come vuoi. Continua a girare come vuoi te e a cercare di capire da solo come si va in bici magari ascoltando i consigli di chi ti passa vicino ogni tanto, magari ci riuscirai anche.
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Quindi Riky la tua firma diventerà "Biciaio, Gt, Hans "no way" Rey & Migliorini supporter!!"?

Mi fa pensare, però, che facciate un doppio camp.. l'altro giorno parlavo con un compagno di discesa (Cruz) e mi diceva che un suo amico fa un camp di tre giorni diviso in tre settimane, il sabato mattina, così che uno apprenda, metta in pratica al pomeriggio, domenica e durante la settimana, e poi riprenda in mano la settimana successiva.

Dicevo che mi fa pensare perché il mio timore un po' viene confermato: imparare in due giorni è praticamente impossibile, per quanto l'insegnante sia valido.

Continuo col mio apprendimento autonomo (dopotutto anche voi vi siete fatti svariati mesi - se non anni - in sella alla bici senza maestri) e poi valuterò una piccola idea che mi si è formata in testa da qualche tempo.

Comunque sia, siete diventati dei Pro? Com'è stato il Camp? Cos'avete fatto? Avete già notato miglioramenti (in particolare tu, Riky, che sei andato subito a girare ieri)?


masa, siamo amici non voglio fare lo stronzo, ma non parlare se non sai le cose... e sai perchè ti dico così?!?!? ti spiego subito: nel nostro gruppo c'era un ragazzo che il sabato mattina era al tuo livello se non un pò meno e la domenica pomeriggio prima di andare via passo a salutare il Miglio e sai cosa mi dice? che questo ragazzo stava girando al ritmo di marcolino..... non aggiungo altro! leggi bene pensaci e poi riformula le tue frasi!

tutto ciò detto da amico non da stronzo o da professore!
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
ottimo intervento di denta....mercoledì tutti al caggius per i saluti d'agosto e per organizzare la super cena freerideforces di settembre...

tornando al post di denta nn posso che dargli ragione, nel mio caso l'anno scorso girando parecchio con luciano a finale ho imparato un sacco di cosette che da solo non avrei imparato, nonostante questo non sono diventato un pro ma sono migliorato!!!! e ora le applico e le faccio mie queste cosette. Lo stesso varrà quest'anno per due motivi: mi hanno preso al bikepark per fargli il nuovo sito|blog e quindi girerò tutti + o - tutti i giorni (divento guida sisisisisi), MARK l'inglese viene con noi a les2alpes sabato domenica e lunedì e da lui si impara di brutto!!!!!!!!!!

Ho parlato con riky un po' e mi ha spiegato molto bene del corso del quale ho apprezzato molto l'approccio tecnico e della sua validità...kissà se io e scarfy ci uniremo anke noi al corso del mr Mig a settembre?
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
E Migliorini stesso avrà fatto il camp con chi?

Io faccio cagare, a fare bunny hop, ma a forza di tentare, sono addirittura riuscito a saltare una scatola di scarpe messa in piedi appoggiata sul lato lungo, circa 20cm - con un frontino leggero, ovvio. Una sola volta, ma ci sono riuscito. Ma prima di metterla in verticale, la scatola, l'ho saltata una ventina di volte stesa a terra, ossia circa 10cm. Non sai il sudore. Il motivo per cui ci sono riuscito una sola volta? Perché a bassa velocità riesco ad alzarla più facilmente, mentre aumentando la velocità ho paura di capottarmi. Quindi devo prendere confidenza.

Domenica ho fatto il minidroppino del Bike Park al Tamaro e da quel momento i ripidelli scavati, sempre al Tamaro, li salto come ho fatto col minidroppino, quindi anziché percorrere tutto il ripido do una pompatina all'ingresso e ne percorro metà. Prima non lo facevo perché mi mancava la confidenza, ma dopo il minidroppino, mi sono sentito di poterlo fare. Anche qui, confidenza.

Oppure: ho scoperto che schiacciando forca e ammo su fondo smosso ottengo più controllo anziché lasciando andare la ruota via e mettendomi col peso indietro. Confidenza nel mezzo..

Infine: domenica mi sono fermato ai tornantini, informando Schadrak ed il suo collega che mi sarei posizionato lì ad osservarli curvare. Ed ho visto. Ho visto coi miei occhi come entrassero in curva guardando ben oltre la curva, piegando la bici. Ho visto, in pratica, il loro modo di affrontare gli stessi tornantini che affronto io. Quindi ho preso e fatto i tornantini senza guardare dove guardavo di solito, ma guardando più o meno dove mi sembrasse stessero guardando Schadrak e collega. E la bici mi ha seguito! Ed ha pure fatto tutta la curva senza bisogno che io guardassi la curva stessa! Addirittura son riuscito a farne un paio senza frenare nel mezzo del tornantino! Confidenza nel mezzo, di nuovo.

Come vedi, questo è il mio livello di capacità tecnica, ossia molto basso ed alla costante scoperta di cose nuove. Scoperte che hanno sì a che vedere con la tecnica, ma più con la confidenza in me e nella bicicletta.

Con la formula "tutto in due giorni" tu magari sei in grado di assimilare bene tutte le miriadi di informazioni che ti sono state date. Io no, non sono in grado: ci ho messo circa 2/3 uscite solo per "capire" un pochino la posizione in curva che tengono quelli che sanno andare sul serio e presumo ce ne metterò una quarantina per metterla in pratica. La posizione, non la velocità.

Non so da quanto vai in bici, ma sicuramente da più dei miei sei mesi in sella. "Sei mesi in sella" non vuol dire che prima facevo xc o am o altre attività. Vuol dire proprio sei mesi. Sto ancora imparando a starci seduto, su quella sella, che senso avrebbe riempirmi la testa di nozioni sulla differenza tra metterci sopra il un pezzo di coscia, tutta la coscia o una chiappa per ottimizzare la curva? Che senso avrebbe imparare a fare BENE una curva quando ancora devo imparare semplicemente a farla?

E la confidenza ti assicuro che non la acquisisco con un corso di due giorni.

Non è che ci sia o ci faccia: semplicemente ritengo che sia troppo presto. Voglio che innanzitutto mi venga "naturale" stare in bici, poi posso pensare a migliorare il modo in cui lo faccio.

p.s. la mia domanda "siete diventati Pro" non era una provocazione.. leggila come "il corso ha migliorato il vostro stile di guida?".. a cui, comunque, hai risposto.

p.s.2 Riky, la frase che avrei dovuto scrivere è "Imparare in due giorni è impossibile PER ME"
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Masa, con te sta diventando inutile ragionare. Davvero.
Io la penso come gli altri, ma a quanto pare ne sai ancora di più te.
Amen.
Io mi sa che il corso a settembre lo doppio. Però magari a Bobbio.
Ma lo faccio solo perchè amo buttare i soldi, non perchè credo sia valido.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Vabbè, abbiamo vedute diverse.. e comunque non mi permetterei mai di dire che ne so più di voi, dico di saperne più di voi su di ME, che è diverso.

Mica ho detto "siete scemi perché avete fatto il corso", ho semplicemente detto "al momento il corso, per me, è prematuro". Perché dovresti farmi ragionare su questo concetto?

La mia domanda è la seguente: da quanto andate in bici? E quanto tempo dopo dal momento in cui avete messo il culo sulla sella avete fatto un corso? I corsi esistono già da qualche annetto, come mai non ci avete pensato prima? Forse perché in questo momento avete ritenuto che i tempi fossero maturi per una cosa del genere.

Non ritenete che sia bello anche scoprire le cose da sé? Arrivare al proprio limite prima di guardare oltre?

Voi ancora imparate, è vero, ma come in tutte le cose, l'apprendimento non ha una crescita lineare, perché con l'aumentare dell'asse X (tempo), il livello sull'Y (apprendimento) diminuisce. Ecco, io sono ancora in fase lineare: fare un corso in questo stato, PER ME, significa tentare inutilmente di bruciare le tappe.

L'unico rammarico che ho è che probabilmente vi farò aspettare un po' di più quando scenderemo insieme, ma tanto l'impianto di risalita è uno, quindi per forza di cose saremo sempre lì :)

p.s. domani vado a fare un salto, finalmente, al San Genesio.. qualcuno vorrebbe unirsi? Sarà probabilmente una sola discesa, ma sempre meglio di niente.. in compagnia di Bebo (Devastant), Marco (Thereisafineline) e altra gente..
 

Garbanzo

Biker perfektus
Vabbè, abbiamo vedute diverse......

........Voi ancora imparate, è vero, ma come in tutte le cose, l'apprendimento non ha una crescita lineare, perché con l'aumentare dell'asse X (tempo), il livello sull'Y (apprendimento) diminuisce.......................



vero, abbiamo vedute diverse e continueremo ad averle......
...gli assi cartresiani poco si addicono al freeride.......ti dico solo che ho corretto più errori in 2 gg che in 3 ANNI di bike park in giro per l'Italia.
Avevo 3 obbiettivi:
- imparare a saltare......fatto
- imparare a distribuire il peso correttamente nelle varie situazioni......fatto
- imparare a sfruttare al meglio le sponde......fatto.

Tu continua a pensarla come vuoi, ci mancherebbe altro....ma credo che gli euro investiti mi torneranno sottoforma di maggior divertimento e sopratutto maggior sicurezza....come vedi non ho scritto maggior velocità.
...quella, se vorrò, verrà automaticamente girando.

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo