Freeride Torino

escrima

Biker ultra
Bella uscita quella di ieri...il sentiero di Rossana era veramente godurioso.
Unica pecca e' la distanza: 2,30 ore di viaggio per girarne 1 e mezza e un po' sproporzionato. C'e' qualcuno in linea che sa indicarci qualche sentiero freeride dove e' possilìbile la risalita in furgone, che non siano i soliti della culina (anche perche' a vedere altri topic del forum c'e' poco da stare allegri.....).

Ciao Ragazzi!! è da un pò che manco sul forum ma vedo che avete e state formando una bella combricola, magari ogni tanto si raida insieme.Per percorsi Free ride non distanti da Torino ci sarebbe la bassa val di Susa- Chianocco/Pavaglione 30 min da Torino, due percorsi naturali di difficoltà media, le risalite in furgone sono piuttosto veloci.- Monpantero/Susa, circa 45 min da Torino, numerosi percosi naturali belli tosti ma fattibili, risalite in furgone piuttosto lunghe circa 30/40 minio personalmente preferisco la 2° opzione.Nibbio riprenditi presto, spero niente di grave

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito
Ciao Ragazzi!! è da un pò che manco sul forum ma vedo che avete e state formando una bella combricola, magari ogni tanto si raida insieme.Per percorsi Free ride non distanti da Torino ci sarebbe la bassa val di Susa- Chianocco/Pavaglione 30 min da Torino, due percorsi naturali di difficoltà media, le risalite in furgone sono piuttosto veloci.- Monpantero/Susa, circa 45 min da Torino, numerosi percosi naturali belli tosti ma fattibili, risalite in furgone piuttosto lunghe circa 30/40 minio personalmente preferisco la 2° opzione.Nibbio riprenditi presto, spero niente di grave

Molto bene! Meteo permettendo mi piacerebbe organizzare un Monpantero per Domenica. Quanto dura la discesa?

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
48
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer

Se non cambiano i programmi (... e il tempo) domenica ci sarei, anche per tutta la giornata.
Speriamo di riuscire ad organizzare qualcosa!!! o-o

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Barbapapà;1124649 ha scritto:
Se non cambiano i programmi (... e il tempo) domenica ci sarei, anche per tutta la giornata.
Speriamo di riuscire ad organizzare qualcosa!!! o-o

Tutta la giornata? Fortunato te, le nostre mogli ci concedono solo il mattino e bisogna pure ringraziare :hail: :beautifu:

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Tutta la giornata? Fortunato te, le nostre mogli ci concedono solo il mattino e bisogna pure ringraziare :hail: :beautifu:

quando ti svegli al mattino dalle una botta in testa così quando torni a pomeriggio inoltrato lei deve ancora riprendersi e non capisce che è passata tutta la giornata.
prova poi fammi sapere se funziona.
ciao.

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito
Purtroppo noi (ratman, feb, franky, ed io ) abbiamo solo la Domenica mattina d'aria, si puo' comunque organizzare qualcosa insieme.
Vorrei provare qualche percorso valsusino,forse Monpantero e' un po' troppo tecnico (io ci andrei a nozze, ma altri del gruppo preferiscono tracciati piu' scorrevoli)!! Proponete gente proponete!

FeB

Biker serius
19/2/06
263
0
0
51
Beinasco (TuRiN)
Visita sito
Notizie del nibbio?

anche in quel di roma...vi leggo...!!!!
il nibbio l'ho sentito oggi...c'ha il morale a pezzi per l'ennesimo infortunio. gli ho fatto avere un tot di dvd di freeraid, per passare il tempo, qualche rivista, mezzo kilo di arance e sigarette.
Domani ha la visita alla LIPU x sapere se il legamento è solo lesionato oppure è buono soltanto più per farci una catenella da cesso...vi tengo informati!!!!

Ci sentiamo venerdì per il programma domenicale...

Ste': domenica ci sei?...noncipossocredereeee!!!

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito
buongustaio o-o
su quello si' che si impressionano le passanti anche senza i dropponi :-)

Finalmente qualcuno che apprezza le vere gioie del freeride !!! tutti quelli che ho portato in punta al S. Giorgio, e ho poi fatto scendere dal "ex nobici" (poiche' hanno tolto il cartello omonimo-forse perche' hanno visto qlc scendere su 2 ruote?!?) mi hanno confessato di trovarlo troppo trialistico per essere divertente. Conosci percaso altri sentieri di questo tipo? (anche con risalita a pedali).Potremmo organizzare.......

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Purtroppo noi (ratman, feb, franky, ed io ) abbiamo solo la Domenica mattina d'aria, si puo' comunque organizzare qualcosa insieme.
Vorrei provare qualche percorso valsusino,forse Monpantero e' un po' troppo tecnico (io ci andrei a nozze, ma altri del gruppo preferiscono tracciati piu' scorrevoli)!! Proponete gente proponete!

ciao il problema di mompantero e che le risalite furgonate durano ciurca 30 min quindi se voi avete solo la mattina la vedo un po duretta , le discese (che ho fatto io ) alternano tratti molto brevi di terra a tratti molto lunghi e insidiosi di pietraia fissa/ smossa x concludere tutto dipende dalla velocita con la quale vuoi scendere se guardi il paesaggio e fai le foto non è difficile più di tanto, se scendi con gente che fa dh e non vuoi farli aspettare troppo ai bivi diventa tosto e impegnativo.
io mi farei anche un no bici con salita pedalata domenica.

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Finalmente qualcuno che apprezza le vere gioie del freeride !!! tutti quelli che ho portato in punta al S. Giorgio, e ho poi fatto scendere dal "ex nobici" (poiche' hanno tolto il cartello omonimo-forse perche' hanno visto qlc scendere su 2 ruote?!?) mi hanno confessato di trovarlo troppo trialistico per essere divertente. Conosci percaso altri sentieri di questo tipo? (anche con risalita a pedali).Potremmo organizzare.......
in zona non mi viene in mente nulla, a genova dovrebbe esserci la discesa dal monte pennello a pegli. l'ho fatta tempo addietro, non ricordo bene. nel topic ligure cmq ne parlano sempre con rispetto, presumo non sia migliorato :-)
quello dell'orrido di foresto e' il mio preferito tra i difficili, ha passaggi di relax intervallati da roba tosta. il finale e' veramente estremo, gli ultimi 2 tornanti sotto la parete da arrampicata sono da gente moooolto sopra la media.
il nobici e' effettivamente impegnativo, molto se non lo conosci e vai a ficcarti in traiettorie improbabili. e' uno di quei sentieri che faccio in sella perche' lo conosco e nel tempo ho verificato di poterci riuscire senza grossi rischi. effettivamente alcuni passaggi visti la prima volta, senza studiarli o senza seguire qualcuno , fanno un po impressione.

dipende anche molto dal tipo di bici e dai percorsi che si affrontano abitualmente. il freerider giovane probabilmente affronta molto piu' spesso discese divertenti/zompettanti/veloci , e' normale che percorsi piu' guidati e faticosi possano essere poco graditi.
certo tu li porti proprio sul peggiore :-)

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito

Ci saresti Domenica per farci vedere il primo percorso che forse e' quello che accontenta un po' tutti?

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
48
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Raga, non è per iettarla ma domenica è prevista pioggia su tutto il Piemonte.
Ma porca miseria è tutta al settimana che fa bello e si schiatta di caldo, e proprio domenica si deve mettere a rompere i co...oni???

Speriamo in bene!!!

escrima

Biker ultra
Ci saresti Domenica per farci vedere il primo percorso che forse e' quello che accontenta un po' tutti?

scusate ma riesco ad intervenire molto poco sul forum ultimamente.ho perso un'attimo il filo del discorso, quale intendete per primo percorso?chianocco? A Mompantero ci si impiega 30/40 min a risalire e altrettanti a scendere, il più bello che ho fatto è il GTA che parte dal Trucco e arriva a Valle, però è veramente tosto.Domani forse io Tano e altri siamo proprio lì, per Domenica invece non sò ancora, magari chiamatemi al telefono che ho lasciato nel mio profilo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo