FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
alfà, hanno super-ripulito il sentiero che dalla ragnaia va alla chiesetta del mirteto, per una eco passeggiata che han fatto ieri.

sabato l'ho fatto, a parte il tratto centrale dove si scende per forza, si fa tutto in sella, ganzo!!

provalo ora tra un po sarà di nuovo sporco e spinoso e pieno di ginepro che se ti va in gola vomiti!! :smile:
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
alfà, hanno super-ripulito il sentiero che dalla ragnaia va alla chiesetta del mirteto, per una eco passeggiata che han fatto ieri.

sabato l'ho fatto, a parte il tratto centrale dove si scende per forza, si fa tutto in sella, ganzo!!

provalo ora tra un po sarà di nuovo sporco e spinoso e pieno di ginepro che se ti va in gola vomiti!! :smile:

Quale tratto dici? Perché io ero a correre all'eco marcia e sarei curioso... ;-)

:i-want-t:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
alfà, hanno super-ripulito il sentiero che dalla ragnaia va alla chiesetta del mirteto, per una eco passeggiata che han fatto ieri.

sabato l'ho fatto, a parte il tratto centrale dove si scende per forza, si fa tutto in sella, ganzo!!

provalo ora tra un po sarà di nuovo sporco e spinoso e pieno di ginepro che se ti va in gola vomiti!! :smile:

Ma l'hai fatto da Ragnaia a Mirteto? Perché io una volta (tanto tempo fa) lo feci venendo dal Mirteto ed effettivamente era divertente a tratti e un po' faticoso gli altri.

Mi sembrava anche che da Mirteto a Ragnaia fosse molto più pedalabile, anche perché c'è un po' di dislivello negativo.

Mi sembra anche di ricordare che il tratto più rognoso (rocce anche un po' aguzze, spaccadenti e non quelli in bocca) è abbastanza vicino a quando si sbuca sulla strada dalla parte di via di Ragnaia.
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
Io l'ho fatto da Ragnaia a Mirteto.
Non era la prima volta, però adesso essendo superpulito (march se hai fatto la marcia lo puoi confermare), si sta parecchio in sella, sia nella salita iniziale, che nella discesa finale fino al mirteto.
Naturalmente c'è anche un po di bici a spinta, ma è nel tratto panoramico e a me va anche bene cosi.
Da mirteto a ragnaia penso sia lo stesso rapporto a pedali/a spinta.
Insomma una strada alternativa per arrivare al mirteto, e poi da li la goduriosa discesa su asciano. :i-want-t:
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
ciao!
su googleheart ho trovato una foto sul serra dove c e freeride e grigliate...da li parte un sentiero?sapete darmi informazioni?magari è quello che arriva a montemagno?eppoi qual è lo zampirone?tenchiu veri mac
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ciao!
su googleheart ho trovato una foto sul serra dove c e freeride e grigliate...da li parte un sentiero?sapete darmi informazioni?magari è quello che arriva a montemagno?eppoi qual è lo zampirone?tenchiu veri mac

se posti la foto di quello che hai trovato magari siamo pià precisi.

lo zampirone parte vicino all'eliporto sul monte serra e arriva davanti al ristorante i cristalli
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
itinerario.jpg
io ho fatto il percorso dell allegato l altro ieri in discesa,e volevo sapere se iniziava da piu in alto(cosi sembrava).Ma però,oggi andando su dalla strada del serra e tagliando a sinistra prima dei ristoranti(cristalli e quell altro) ho fatto una strada che mi ha ricollegato fino alla strada che dalla verruca passa dal lombardone fino ai cristalli.lì mi son buttato giu 4 volte su sentierini ma nulla tutte le volte casottini del menga dei cacciatori.insomma nessuno conosce questa strada fantomatica molto free e un po ride?chi riesce a capire cio che ho scritto becca la reputazione,anche chi mi risponde.
scusate l itagliano
 

Allegati

  • itinerario.jpg
    itinerario.jpg
    60,1 KB · Visite: 15

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
insomma oggi sono salito su dalla strada del serra,ho fatto l itinerario scritto sull allegato(le linee in giu sono le stradine che ho provato a prendere per trovare la fantomatica pista,inutilmente perche son sempre dovuto tornare indietro)finchè sconfitto non son tornato sul lombardone e son ripassato dalla verruca fino a montemagno.totale,tra caz e maz 5 ore e 30 di pedalata!!!!!vabbuo che vado piano ma mi son perso 4 volte!!!!!però ottima giornata
 

Allegati

  • itinerario2.jpg
    itinerario2.jpg
    60,8 KB · Visite: 14

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
queijo sei un grande, superi quasi il maestro TJ, devi venire con noi qualche volta perchè dallo stile sei degno di entrare nell'elite dei raccattati! :smile:(TJ è presidente, io sono aspirante).
l'altro ieri hai fatto un pezzo di babborazzo.. ed inizia ancora più in alto.

Per il giro del giorno dopo, lascio al presidente che sarà felice di intervenire! :smile:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
disponibile per diventare un raccattato dei vostri!

sei il benvenuto, ma non è facile, ci sono alcune regole da rispettare, tipo:
- alla partenza hai già la catena schiantata, e non hai falsemaglie.
- qualcosa ti devi scordare perforza a casa.
- se buchi o meglio trinci non devi avere la camera d'aria di ricambio.
- si parte in genere verso mezzogiorno, non sono ammessi ritardi oltre le 2 ore.
- se si va di sera si prende buio perchè qualcosa schianti
- per ungere la catena ci si ferma dalla donnina del frantoio.
- a volte ti dimentichi almeno una delle due scarpe
- se piove ti puoi mettere sacchetti di plastica (bucati) ai piedi.
- il sacchetto dell'esselunga attaccato dietro allo zaino penzoloni è un must.
Inoltre devi aver letto almeno due volte "Il Manuale del Maestro Latticizzante Ottimizzatore"!! :smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: queijo

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
sei il benvenuto, ma non è facile, ci sono alcune regole da rispettare, tipo:
- alla partenza hai già la catena schiantata, e non hai falsemaglie.
- qualcosa ti devi scordare perforza a casa.
- se buchi o meglio trinci non devi avere la camera d'aria di ricambio.
- si parte in genere verso mezzogiorno, non sono ammessi ritardi oltre le 2 ore.
- se si va di sera si prende buio perchè qualcosa schianti
- per ungere la catena ci si ferma dalla donnina del frantoio.
- a volte ti dimentichi almeno una delle due scarpe
- se piove ti puoi mettere sacchetti di plastica (bucati) ai piedi.
- il sacchetto dell'esselunga attaccato dietro allo zaino penzoloni è un must.
Inoltre devi aver letto almeno due volte "Il Manuale del Maestro Latticizzante Ottimizzatore"!! :smile::smile:



mi manca da leggere il manuale e sono apposto



:smile::smile::smile::smile:m hai fatto quasi piscia addosso.....anzi no....leva il quasi:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
hahahahahahahahahhaha
zampirone babborazzo e fine del bagonchio.......................................uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
solo una caduta
vi scrivo dal letto d ospedale..................no ruzzo,un ginocchio sbucciato che poi ho mangiato!!!:smile::smile::smile::smile:no vabbe son distrutto svariono!!!comunque fatto tutto,tenchiu steiner
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo