• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
RETTIFICO LA MIA FRASE IN: "QUESTI sono toscani..."

mi sono informato ed ho trovato conferma che Gabriele Pampanelli è di Perugia quindi è umbro

Allora poi si va a trovare a Perugia! (forse!)


Ultime news per domattina:
- Gianni l'ho sentito prima e ringamba, perchè è già rientrato oggi tutto molle da un giro in bici;
- Forse viene anche il grande Barret (Jackmeri), così ci sa il trialista e il DHler! (e il Secco che non sa proprio andà in bici).

Spero di non fare tardi stasera.
A domani!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ieri l'i9nnominabile ha colpito ancora...

un ragazzo (marco) viene con noi e dice... io non ho mai forato... PSSSSSSSSSSSSSSSSSSS (3 TRE!!!!) forature in una discesa

il pape si appresta a fare un salto fatto e rifatto centinaia di volte... l'innominabile fa :<< ma il pape li sa fare i salti?!>>
BOOOOOM una mina in terra incredibile

calcolando che appena si è allontanato l'innominabile è venuto fuori un sole pareva d'esse a luglio


 

Unmentionable

Biker popularis
20/4/09
75
0
0
58
No time land
Visita sito
...c'è ormai apposito thread: c'ho lincato questo post..
 

niceleg

Biker serius
8/5/03
261
3
0
53
Ponsacco (PI)
www.crakbike.it
Grande uscita Domenica mattina in compagnia del Secco, Bornoc, Marco, Ziforti, Pape e un losco elemento che ho difficoltà a mensionare.

Giro divertente ( Zampirone + Babborazzo + Macine ) e ottima compagnia.


Grandi gufate dell&#8217;innominabile e incazzatura di un amico del Secco che abbiamo convinto a fare le Macine. Purtroppo il livello in discesa del xcista era + basso del previsto e in più il percorso era umido e teneva molto meno delle volte precedenti.
Se al Secco gli arrivano gli accidenti di quel tizio, all&#8217;Apoteosi viene con la Graziella della su Zia perché gli si troncano tutte le bici che ha in garage.
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Bel giro davvero!
...Il più l'avete già detto; magari dopo posto qualche fotina scattata ieri.


Ahhh! Io avevo capito che era stato Niceleg a chiedere << ma il pape li sa fare i salti?!>>
Allora grazie Unmentionable!
Tutto sotto controllo cmq; come dice il Silvio: - E' tutta esperienza che entra nelle ossa!


Finalmente s'è incontrato Bornoc (non che sia una bella fi'a )
...C'è da divertirsi prossimamente con lui.
Mi è risultato interessante analizzare il diverso stile con cui scendiamo ora "noi" e lui. Noi siamo sempre alla ricerca della scorrevoleza, della sfo'ata, della linea migliore se c'è da sceglierla; lui invece (tendenzialmente, e per ora) scende meno veloce, ma alla ricerca dello "sporco", di rocce, dislivelli, gap... Dove non ci sono passaggi sul sentiero vero e proprio li va a cercare ai bordi!

Bella roba ritrovarsi anche a scendere con Niceleg, veterano della MTB e dei Monti Pisani! Uno di quei personaggi col quale non c'è tanto da stare a ragionare di bicirette, escursioni, e sbrodolate varie... Manetta e via!
C'ha anche "illuminato" al passaggio dell'albero sulla parte finale del Babborazzo; fino a ieri era infattibile per me e gli altri (a parte Bornoc che non fa testo come al solito), ..ma non lo è più! :-?
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
Ragazzi volevo sapere un'informazione.
Domenica, cioè ieri sono andato alla Doganaccia a fare un pò di discesa, la discesa quant'è lunga?
Quelli del mio gruppo ed un pò di gente incontrata lassu dicevano 7 km, ma il mi Garmin ne segnava dai 3.80 ai 4.30 km in base alle deviazioni, poi io non sono un sam hill e se per scendere ci badavo 16-17 minuti fermandomi ogni tanto se fossero 4 km verrebbe una media di 14 Km/H se invece sono 7 km viene una media di 24.7 ed io non ho fatto una media così alta.

Ciao ciao
P.S. quant'è lunga?
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Ecco un pò di foto della bella giornata di ieri, durante la raidata test pre-Apoteosi.
Ovviamente, foto di discesa zero!!


Vista dal curvone durante la prima risalita da Calci alle antenne del Mt Serra







Preparativi prima di scendere sullo Zampirone





Ma si può andare in giro con uno così?!?





La new-entry Bornoc (galeotto appena evaso) che trialeggia lungo il Babborazzo





Finalmente la mi' bici assaggia un pò di trial da chi sa!

 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
44
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
Grazie per il bel giro, per avermi aspettato in salita tutte le volte (vado la metà del secco ed a leggere qui sopra...)

Grazie a HJ che mi ha voluto bene ed ho forato solo una volta (poi appena arrivato a casa mi è caduta la bici ed ho scrostato il muro appena imbiancato... )

Alla prossima.
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Grande Pape, meno male la graziellina per un po ha goduto, ora si che è tutto su'na rotaaaaaaaaa.

Domani se ce la faccio verso l'ora di pranzo vado (con bici) a dare una ripulitina al mirteto, cosi si vede com'è messo per l'Apo, se qualcuno vuol venire ...
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Oeh! ipotizzare un'uscitina per venerdi pomeriggio, come hanno fatto recentemente Bornoc e Niceleg? Voi ci sareste?
Vediamo anche un pò cosa si sviluppa per sabato, e il meteo.

Se si decide di andare, io proverei a scendere la Bisantola integrale, poi risaita da 3Hills a Foce di Calci e scendere il Bagonghio :-?

PS: Minchi@ che freddo ha messo per venerdi e WE!!
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
pape come al solito non capisci una sega!!!

sabato si va ma si prova la seconda parte dell'apo
si potrebbe fare macine + faeta


bhuuuuuuuuuuuu

Perdinci! ...ma che si fa a fare l'Apotosi il 24 se s'è già fatto 16 volte a pezzetti e pezzettoni?!????

Il 24 mi sa che conviene farlo tutto al contrario il giro: tutti i single-trackS in salita e discese in piega su asfalto! buhhhhhhhh!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo