• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Secco, ma non è che stai programmando un assurdo massacro per domani?!
Il vincolo orario di Gianni, mi pare non permetta molte chickerie pedalistiche da casa (Boia! per dirlo io! proprio ieri l'altro mi son fatto il rientro dal Faeta a pedali, e grossi problemi non me ne son mai fatti, ...ma a questo giro mi pare non ci stia un gran che).

Al limite, dico, non si potrebbe inventare un primo giretto al Moriglion di Penna che permetta a Gianni di venire via presto, e a noi di continuare ad esplorare successivamente, senza troppe menate di tempo?
Un pò come accennava Alfà.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
gianni è chiaro che se non c'è nessun altro nel pomeriggio che mi aspetta a calci salgo da passo dante. (anche se l'allungo di brutto con ulteriore salita) vediamo come mi sfinisce alfà nel giro mattitino

pape io parto in biciretta (su una rota perlomeno fino a uliveto), te fai come ti pare, se alla fine vieni anche te in bici fammelo sapè

direi di trovacci alle 8.30 alla stazione di s giuliano terme (pape mettiti bene sui binari m'arraccomando)
così parto in bici alle 7.00 e non all'alba
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
direi di trovacci alle 8.30 alla stazione di s giuliano terme (pape mettiti bene sui binari m'arraccomando)
così parto in bici alle 7.00 e non all'alba

azz sono seriamente impressionato ( ti stai a allenare per non sfiguare col cangia in sardegna eh? ) con ste bici è un giro che mi avrebbe messo in preoccupazione a maggio dello scorso anno

per me va benissimo alle 8.30. il secco lo sopprimiamo sul primo 25%
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito


basta nasconde la macchina a orzignano e il gioco è fatto
basta andà piano e arrivo da tutte le parti, ma piano piano però!!!!

comunque di la ho letto che leo...
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito

comunque il cangia, il tomb, il nencio e te siete irraggiungibili. avete uno spirito garistico. andate e andrete sempre più sodo di me.
però sulla resistenza col mio passettino diesel non ho problemi su qualsiasi distanza e altimetria. basta m'aspettiate in cima.

calcolando pure che io sono un finto secco di 84kg
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito

Si, fatto nel giro di un paio di settimane fa.
I saltini erano più che a posto!
In effetti, non avendoli mai visti prima, sono andato a scrutarli per vedere se erano praticabili, e poi ..buhhhhhh!!
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Allora, domattina io vengo col Kangoo e la graziellina dentro il marsupio, a San Giuliano; 8:30/8:40 via, anche 8:45!

Si fa il giro che dice Alfà e quando volete rientrare, rientrate; se piglia bene io mi trattengo in zona, e mi sperdo definitivamente in quella parte "miteriosa" dei Monti Pisani. 8-)
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Solo 3 parole:
Moriglion di Penna SPACCA di BRUTTO!!!

Più tardi, report e foto di un giro spettacolare, che mi ha entusiasmato una cifra, non meno dello Sfoa-Candalla di una settimana fa!
Una parte dei Monti Pisani da tenere in considerazione, anche per i paesaggi diversi dalle zone "nostrane", più brulli, rocciosi, e con vegetazione ad arbusti.
Percorsi: ignoranza per tutti i livelli!
Il sentiero che scende giu da Moriglion di Penna è buono per misurarsi la febbre!
Cmq, tutti i sentieri fatti stamani erano ganzi, ognuno con le sue caratteristiche.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
grande giornata, bel paesaggio, ottimo clima, bella compagnia! peccato il cancello per al salita alle capanne chiuso e quindi qualche km di asfalto.


comunque mi son divertito parecchio..sui passaggi tecnici e nelle curve verso destra son parecchio impreciso, ma rispetto al primo giro di qualche domenica fa, son migliorato tanto sia in salita che in discesa forza e coraggio!

grande gn! in salita mi ha impressionato parecchio, con la zavorra del casco integrale, e i pedali flat, m' ha dato delle belle paghe.

bello il campionario dell' abbigliamento: io xcista garoso, giannicola FR, pape streettaro abbestia, belli variegati!

ho guardato su google earth per vedere se dalla fine del moriglione si riesce a togliere un pò di asfalto e ci sono delle cose interessanti....niente di "tecnico", solo stradelli, ma sterrati e più diretti dell' asfalto per tornare a s.maria del giudice
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
bello il campionario dell' abbigliamento: io xcista garoso, giannicola FR, pape streettaro abbestia, belli variegati!
x quello prima nell'sms (carico di offese) a GN avevo scritto immaginandovi: "banda di variegati raccattati fannulloni infra sett & il sabato!"!!
Anzi, + ke altro io pensavo alle diverse andature... ...soprattutto in salita..

Alfà, sei Picassianamente entrato nel "Periodo Ludico" della tua vita ciclistica?!?!?

..sò ancora a lavorà, e quindi non vi invidio x nulla voi che ora siete lancinati dall'acido lattico!!

pape foto! (solo paesaggi, plìs, voi nn siete adoni!)
(ps: se hai poggiato la ruota anteriore per + di 4 metri ti )
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
abbiamo anche fatto un centinaio dimetri insieme a poppo e stefano1973.....che s' è preso una bici bellissima....bruttina quella di poppo invece
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
....il moriglion di penna è uno dei miei sentieri preferiti.....ha due difetti!!...si raggiunge male la vetta......ed è troppo corto.......mà variegato!!!! prima parte tecnica su roccia...seconda su ghiaia discesa del tipo su neve fresca.....e poi bosco!!!!!........TANTA ROBA!!!!!........quasi quasi m'hai fatto venì la voglia ...domattina!!!!.....
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
stefano1973.....che s' è preso una bici bellissima....
chè! è una tribù di ruote grosse quella lì?
ho visto il profilo di stefano: :-?
buon marchio non mente
son uscito quest'estate con yoda76, che all'epoca l'aveva.
a parte che lui non fa testo (è un mostro), comunque bici bellissima e ci faceva di tutto (tipo salire su single improponibili).
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Ecco le foto di stamani, del giro sui monti intorno San Giuliano e Santa Maria del Giudice.
Purtroppo, visti i tempi ristretti che avevamo, non ci siamo fermati tanto a fare foto, ma davvero quei posti, in una bella giornata come oggi, meritano una foto session massiccia!

Io sono rimasto positivamente impressionato da questo giro; i monti interessati non sono dei più alti, ma le salite sono belle impegnative in quanto a pendenza e le discese variegate e gustose.

Alfà dice di risentire del suo periodo di fermo, ...quando non ne risente, che fa?! Anche Gianni gli dava, e mi tiravano un pò il collo. Un pò di rispetto per i novelli!! (fra tutti e due insieme c'avrete tra i 30 e i 40 anni di pedali nelle gambe!)
A fiamma anche in discesa!

Nel tornare a casa, tra San Giovanni alla Vena e Calcinaia ho incrociato un omino nomade giramondo con una bici e una sorta di vita dietro, rinchiusa in borse e moltitudini di sacchetti (rossi, molto vistosi); spingeva la bici; presumo venisse verso Pisa, nessuno lo ha notato girando per le strade?!?




Crinale a fianco del Monte Penna






Panorama verso il Monte Faeta





Pazzi in vetta





Valutazioni topografiche per eventuale prox esplorazione





Er Pape in vetta al Monte Penna





Gianni giu dal Mt Penna





Gianni e Alfà su un altro cucuzzolo conquistato nel giro





Vista su S. Maria del Giudice e Moriglion di Penna





Oh Yeahh! Faeta mon amour!





Innamorati alla Villa Bosniaski





Villa Bosniaski and a graziellina





Lezioni di MTB - capitolo 1: L'arte di salire in sella

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo