• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

mugnax

Biker grossissimus
Oh ma quand'è che si rifà una sbanfata tutti insieme sui pisani?
...aspetto proposte :-?

bella mi f@v@ ... ogni tanto vai a vedere anche su www.crakbike.it
sul librocrak ci si mette daccordo per le uscite .... domenica Snowrider è salito a pedali , e l'avrei fatto anche io solo se me lo avesse detto in tempo .... f@v@ anche lui .
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Oggi bagonchio in stile papesco!

Il primo solicello dell'anno, giornata tiepida si sentiva la primavera alle porte. Era un po che non lo facevo, il bagonchio è clamoroso, con tutta l'acqua che ha fatto fino a ieri non ho neppure sporcato la bici. E' una vera spugna!

Non so voi, ma a me quando lo scendo par d'essere in vacanza, i profumi della macchia mediterranea, e il mare in lontananza che poi non è neanche cosi lontano.. che goduria!
E poi è anche ganzo, specie nella parte alta sembra di navigare sopra la vegetazione, insomma un gran sentiero, neanche troppo semplice poi. :-?

Domanda ai guru del monte (ndr. Alfà..): poco sopra foce di calci c'è quella vasca per l'elicottero, da li parte un sentiero, qualcuno sa dove porta? Lo chiedo per sapere se si può trovare il modo di evitare quella stradaccia che porta all'inizio del bagonchio da foce di calci, insomma spero di essermi spiegato bene...
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
ma il papesco alla fine ti ha accompagnato?!?! con sta giornata! se 'un è venuto lo briscoleremo appena si presenta l'occasione.

great bago: l'altr'anno di questi tempi alla fin fine oNNi volta che salivo ..poi x scende' rifinivo lì. Punto semplice. Avevi l'integrale,presumo
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito

il pape m'è andato in quel posto! aveva problemi alla bici.
ormai l'integrale me lo metto sempre, tanto so che sugli sterrati non ci riesco a stare anche se parto con l'idea di fare un giro tranquillo.
ci son tornato poi fino in piazza ... perlomeno sfido quei bamboretti a dimmi "o bella topa!" conciato cosi!
 

mugnax

Biker grossissimus
Boia... per dà dell Bella Topa a te ...ci vole tanta ma tanta fantasia

Concordo, il bagonghio è un super sentiero ... ragazzi sui Pisani c'habbiamo dei sentieri ch etanti se li sognano .

e di questo bisogna ringraziare a più non posso soprattutto Alfà , Fagiolo e anche Hanghover ( quando era ancora Pisano )

Gianni e Nicola ... certo che evitare quella strada maciulla fascioni non sarebbe affatto male , anche se ci fosse da salire sul cucuzzolo poi poter arrivare con un sentiero diretti all'imbocco del Bago sarebbe da urlo.

Bisogna ricognire.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
I GROTTI e il bagonchio sono i sentieri più belli di sempre con un terreno esagerato.

anzi andrebbe sempre fatta la famosa variante sui grotti per renderli accessibili a tutti, oppure si lasciano così ma ci si fa una piazzola per il pegaso
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito

da in cima al cucuzzolo c'è il the wall che arriva a metà bagoncio ma fa caare.
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
il pape m'è andato in quel posto! aveva problemi alla bici.

Eh! va beh! ..problemi!
La graziellina sentiva la mancanza del Silvio, dopo tanto tempo ha richiesto una visita a casa sua; sistematina al movimento centrale e leggero tiraggio raggi, con ruota davanti che sbiacca un pò lateralmente.

@ Secco: quando fai la listina dei sentieri più belli dei Monti Pisani, mi sa che ti scordi del Faeta, scendendo su Asciano, sia da Casa della Guardia, che dalla Sugheraia!
Almeno, così è per me!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Da dove parte, proprio dalla vetta di quel monticello?
Suppongo arrivi sul bagonchio nel tratto dove entra nel bosco? Ho visto che li c'è una traccia che arriva da sinistra.
Prossima volta che ci vai mettici un paio di waypoint.

li di waypoint ce ne sarà un sacco (magari ora si trovano male)
quando abitavo nel vostro versante era il mi terreno di allenamento.....
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Oggi tanto per non farla arrugginire ho preso quel ciottolo di bici chiamata epic, c'ho montato un attacco da 40mm e son andato nel monte con la pioggia. Boia, c'erano torrenti dappertutto, certi posti è incredibile come siano irriconoscibili con la pioggia. E mi son pure divertito, con quell'attacco la bici è anche guidabile. Tornato a casa avevo pezzi di terra e waypoint appiccicati dappertutto. Secco, a parte che sei una fava .."non vengo perchè schizzetta..", comunque adesso il monte è stato ripulito ben bene e puoi reiniziare a seminare!
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
è un pò che non ci passi eh
dal saltino in giù l' avevo pulito per il raduno di ottobre, l' alberone l' ho tolto...vagheggiavo un ricongiungimento con lo o5 ( fattibile credo, ma l' ho lascviato perdere

Si certo, magari l'ultima volta che ho fatto il Serra DH è stato prima di ottobre, e c'era ancora da scansare l'albero nella parte finale.

...Raccordare lo 05 alla parte finale del Serra DH!! ahhhh!!!
Provai a farlo tempo indietro, quando poi scrissi anche uno dei vari poemi sulle esplorazioni.
Sia lo 05 che il tratto successivo erano talmente prunosi, che riuscii perfino a forarci la ruota davanti, nonostante fossi andato quasi sempre a piedi, e avessi sollevato la bici nei punti sporchissimi!
...oltre a prendere la scossa varie volte al recinto in tensione per le bestie, sopra l'agriturismo.
Tra sperdersi e riparare la foratura, fu la volta che per rientrare mi feci Padre Pio quasi al buio! Ah!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito

pezzo di merd@, prima mi dici che non vai e poi esci ad allenarti, comunque schizzetava troppo, io sono rimasto col pape a giocare a risiko
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
pezzo di merd@, prima mi dici che non vai e poi esci ad allenarti, comunque schizzetava troppo, io sono rimasto col pape a giocare a risiko

... io t'ho scritto che pioveva, mica t'ho detto che non uscivo!!
Comunque ho fatto un giretto-etto, un paio d'ore giusto il tempo che l'acqua arrivasse alle mutande.
Adesso sembra abbia smesso di schizzettare, ora che c'ho il xc da fr si potrebbe fare un giretto pausa pranzo anche con il pape.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo