FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
riporto qui una miaa considerazione dopo un discorso tra trinciapollo e alfà:

dal castello della verruca si arriva all'inizio dei grotti (in realtà qualche metro dopo verso l'imbocco del vecchio verruca FR) con un "BEL" sentiero, ci sarebbe da lavorare nemmeno più di tanto visto il poco disl, diventerebbe un sentiero nemmeno troppo tosto ma non so se il gioco vale la candela visto che sul castello ci si dovrebbe arrivare a spinta.
io l'ho fatto a piedi più di una volta quindi vi dico per certo che si potrebbe fare, sicuramente scalare la rocca per un raduno sarebbe scenografico abbestia, però nel quotidiano rimarrebbe inutilizzato a lungo.
riporto tutto su FR Sui pisani così ne parliamo li.




io sinceramente ora come ora darei priorità nel creare un sentiero dalla vetta del faeta fino alla conserva, laggiù ormai l'eiaculazione precoce è devastata dalle moto e dall'acqua piovana, è diventato quasi impraticabile.
Resta sempre il problema che laggiù ci si arriva male, bisognerebbe prima tracciare il sentiero e poi fare un super team per ripulire.
Io creerei qualcosa di manicheo, quindi non estremo e fattibile ai più, tanto i FR incima laggiù ci vanno poco e quindi il normale passaggio degli XC/manichei sarebbe sicuramente più frequante e permetterebbe al sentiero di rimanere tracciato.
 

mugnax

Biker grossissimus
Secco sei troppo avanti... ti fai le domande e ti rispondi da solo???
anche secondo me merita modificare l'ejaculazio precox
è diventata impercorribile, per lavoarare lassù dovete farvi come me la " MINI ATTEZZATURA DEL PICCOLO TRAIL BUILDER" attrezzatura portatile ( te Secco l'hai vista)
si tratta di un rastrello largo 30 cm con il manico scorciato a 50 cm e sfilabile
( da bloccare poi con una vite nel legno) poi un pennatino piccolo, una paletta da giardinaggio , un po di fil di ferro, un paio di pinze , un mazzuolo da muratore e cerotti per le dita
Il tutto sta agilmente dentro uno zaino , vai su a pedali e poi ti metti a lavorare sulla discesa , quando hai finito rismonti il rastrellino , rimonti in bici e scendi , come ho fatto io 2 sabati fa per i Grotti
...vi devo insegnà tutto io??? maremmagane:il-saggi:
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
Trincia, ma a te l'eiacualzione ti garba??

(Trincia) Booooooooia se mi garba, peccato che la capiscono in pochi, l'unico modo per stare in piedi è andare sempre più forte, pensa che il secco vorrebbe trovarci un alternativa li dietro la rete. è proprio vero che l'erba del vicino è sempre più verde.

E che ne pensi del completo da piccolo sistematore dei sentieri del Mugnax?

(Trincia) Senti, quando la settimana scorsa l'ho visto con quella zappetta e il rastrelletto nano m'è proprio garbato appalla. A me andare a pulire i sentieri non è che mi garbi proprio (anzi, mi garbano un po sporchi), però l'idea di dare una sistematina e allo stesso tempo pedalare in su e in giù mi garba proprio. Tra l'altro la mia sega portatile della samurai è parecchio meglio di quella del secco!

E della chiacchierata con alfà di cui parla il secco?

(Trincia) Guarda, non so dove se l'è tirata fuori, probabilmente dal topic oh yeahh, con alfà andiamo ogni tanto la mattina a fare shopping, stamani eravamo cosi ansiosi di comperare quel cappottino che siamo anche arrivati prima dell'apertura. :smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
riporto qui una mia considerazione dopo un discorso tra trinciapollo e alfà:

visto che ho iniziato a discorrere, continuo :smile::smile::smile:

il mega progettone nonno eiuculazione conserva è molto accattivante.
Faccio presente che solo per trovare la traccia più o meno usabile ( che poi andrà modificata in sede di costruzione) ci vorrebbero due uscite, se va bene.

dopo di che lavorare lassù è veramente disagevole.....ci vuole un ora e mezza per arrivare, 40 minuti a tornare a casa............di lavoro ne compare poco, s'è visto quando abbiamo modificato la parte finale del nonno.

però

io credo che anche considerando il nuovo sentiero che sta pulendo mirko-steiner ed il fatto che finisca a s maria del giudice ( e per questo magari interesserebbe pure a chapino giskà e gaddo avere una discesa faeta-s. maria del giudice.....), potremmo mettere in campo una squadra mai vista che in un paio di volte se lo porta a casa.........

finito di sistemare la zona verruca, credo che andrò ad esplorare per la traccia.......però si parla di dicembre gennaio

per gli attrezzi io ho i più pesanti e con le leve più lunghe possibili.....tanto poi li lascio sul monte, visto che bene o male, lo scorso inverno l' ho passato a spicconare : la malepeggio e la ragione-(zappaascia e mazza da 3 kg,) sono ancora nascoste a campo di croce da maggio.....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io l'ho fatto a piedi più di una volta quindi vi dico per certo che si potrebbe fare, sicuramente scalare la rocca per un raduno sarebbe scenografico abbestia, però nel quotidiano rimarrebbe inutilizzato a lungo.

riguarao a questo.....

ier l' altro son salito su ed ho provato a salire in verruca dal single che si vede nei pressi dell' imbocco dello 03.............ma si chiude subito......son passato vicino ad una grotta e c'era un codino arricciato che scodinzolava e me ne son ritornato sui miei passi......

ma è quello? ( son fava e sulla rocca un ci son mai stato.......lo so)

perchè a noi piacerebbe ( se il nuovo sentiero si dimostra digeribile ai più come spero ) far passare la GF dalla verruca e a quel punto sarebbe una figata farla passare dentro la rocca.....se per salire c'è da spallare la bici per qualche tratto può essere affrontabile, basta che la discesa sia umana ( e ci si pensa noi a farla diventare tale, se possibile)
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
riguarao a questo.....

ier l' altro son salito su ed ho provato a salire in verruca dal single che si vede nei pressi dell' imbocco dello 03.............ma si chiude subito......son passato vicino ad una grotta e c'era un codino arricciato che scodinzolava e me ne son ritornato sui miei passi......

ma è quello? ( son fava e sulla rocca un ci son mai stato.......lo so)

perchè a noi piacerebbe ( se il nuovo sentiero si dimostra digeribile ai più come spero ) far passare la GF dalla verruca e a quel punto sarebbe una figata farla passare dentro la rocca.....se per salire c'è da spallare la bici per qualche tratto può essere affrontabile, basta che la discesa sia umana ( e ci si pensa noi a farla diventare tale, se possibile)

Guarda che per andare nella rocca della Verruca c'è da spallare la bici per un po' più di qualche tratto e soprattutto fatto in gara ci sta che la gente ci si faccia male (dico, in salita portando la bici), vacci a piedi e te ne accorgi.

Direi che la verruca, a tirarla per i capelli, è riservata al FR se non addirittura alla gente che ha confidenza con i tavoloni... :omertà:

L'unica sarebbe poter salire il primo tratto verso la rocca (quello quasi tutti dritto, per intendersi) e poi poter tracciare qualcosa che ci gira intorno in senso antiorario per agganciarsi al possibile sentiero di cui parlava il Secco, però bisogna andare a vedere, così a ricordo mi sembra che sia parecchio scosceso quel lato che servirebbe per fare il raccordo.
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
44
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
Direi che la verruca, a tirarla per i capelli, è riservata al FR se non addirittura alla gente che ha confidenza con i tavoloni... :omertà:

:smile: :smile: :smile:

eccola la banda del tavolone in verruca


non trovo quella del pape in action :nunsacci: (visto che ci legge ma non partecipa quasi mai alle dotte:saccio: discussioni :smile:)

cmq vi seguo qui sopra e magari nei prossimi trent'anni un'altra volta a lavorà vengo.
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
:smile: :smile: :smile:

eccola la banda del tavolone in verruca

non trovo quella del pape in action :nunsacci: (visto che ci legge ma non partecipa quasi mai alle dotte:saccio: discussioni :smile:)

Hai ragione Bornacchini: ogni tanto leggo qua e là, ma poi faccio il latitante.
In modo particolare seguo le vicissitudini di questo thread, che per mesi scompare negli abissi del forum, poi riappare per un pochino...

Ho ritrovato le altre foto della banda dei tavoloni giu Rocca della Verruca, scattate da Sir Mugnax; le posto qua sotto.

Oeh! Io come faccio una volta al mese un'uscita in monte, faccio anche un'uscitella o due di tavoloni, le più sempre improvvisate proprio lì per lì.
Posti sempre i soliti (Ex-pistina e parco attrezzato sotto Montecchio).
Casomai, quando lo decido in tempo ti faccio un fischio, così ti faccio vedere anche i regressi! :smile:
 

Allegati

  • img0220i.jpg
    img0220i.jpg
    59,6 KB · Visite: 24
  • img0224pk.jpg
    img0224pk.jpg
    60,9 KB · Visite: 24
  • img0230yj.jpg
    img0230yj.jpg
    60 KB · Visite: 25
  • img0233rv.jpg
    img0233rv.jpg
    60,1 KB · Visite: 23

mugnax

Biker grossissimus
...cosa cosa ??? che dite ? far passare dalla rocca addirittura una granfondo?:smile::smile::smile:
basta guardare le foto che feci quel giorno (quelle che ha postato il PAPE
(papone ,,,, torna a divertirti con noi)
se vi sembra un tracciato quello .... io sono una bella fia.

Il tracciato c'è si ma da fare a piedi con bici in spalla per salire ...e anche per scendere solo grandi manici bornoccolosi riescono a fare QUALCHE pezzo in sella.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
faccio chiarezza sul tracciato per la rocca
allorain salita si fa in sella per metà poi a spalla (PER FORZA!!!) ma non sono più di 5 minuti d'orologio.

la discesa che ho visto io (e sarebbe fattibilissima ai manichei), passa intorno alla rocca (NON E' QUELLA CHE ABBIAMO FATTO IN SALITA CHE E' VERAMENTE TOSTA SOLO PER FR/TAVOLONATI!!!).
per capirsi praticamente si sale sula rocca, una volta arrivati alla "porta" d'ingresso invece di entrare si tiene la sinistra, si gira intorno alla rocca in senso orario (ad un certo punto bisogna staccarsi da filo muro) e poi ci sono dei tratti da ripulire che portano direttamente tra il verrucaFR e i grotti.

io ci sono stato 2 volte a piedi a distanza di mesi ed ho sempre ritrovato "la traccia" che mi ero prefissato, ci volevo fa passare l'apoteosi l'anno passato per fare il ristoro sul castello... magari il prossim'anno. di lavoro ce n'è poo, è abbastanza pulito.
sicuramente il tracciato della GF, aldilà dei 5 minuti a spalla non potrebbe entrare dentro il castello perchè come detto il sentiero ci gira intorno.
se entri dentro non c'è verso di riuscire se non dalla "porta" d'ingresso.
ho esplorato a modo e il lato che da sul verrucaFR/grotti presenta uno strapiombo di 10m, impossibile scendere da li.

alfà non sei mai stato sulla rocca?!?! fai caa lo sai?!


per la variante faeta/conserva io ci sto a fare un mega gruppone, quando vai in esplorazione scrivilo.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
L'unica sarebbe poter salire il primo tratto verso la rocca (quello quasi tutti dritto, per intendersi) e poi poter tracciare qualcosa che ci gira intorno in senso antiorario per agganciarsi al possibile sentiero di cui parlava il Secco, però bisogna andare a vedere, così a ricordo mi sembra che sia parecchio scosceso quel lato che servirebbe per fare il raccordo.

antiorario non c'è verso. la parte nord è verametne scoscesa, anche a piedi ho fatto fatica.
pero in senso orario c'è già una traccia pulita che gira fino ad ovest(probabilmente son curiosi che ci vanno a piedi), come detto sopra ci sarebbe solo da ripulire 50/100hm in discesa di bosco messo bene.
addirittura con le bicione se avesso tagliato li alberi ad altezza testa io ci sarei già sceso senza pulire tanto è "messo bene".
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Ma la tana dell'orso come si raggiunge?
Mi pare di aver capito che sul resuscitato Grotti, una volta giunti alla parte medio-alta dei canaloni ignoranti, inizi una variante che li by-passa a sinistra? (almeno, il Secco ha sempre ragionato di aggirarli da sinistra).

Seccaccio, venerdi in pausa pranzo vai su o ti tieni fermo per il giorno dopo?
Io ci sta che faccia una salto su (domani invece non ci sono io).
Se qualcuno è libero e ne ha voglia ci si può beccare, ...se no vado a trovare l'orso da solo :paur:
 

niceleg

Biker serius
8/5/03
261
3
0
53
Ponsacco (PI)
www.crakbike.it
Sabato mattina alle 08,30 io, il P@nk@ e Nonnorazzo ci troviamo a caprona alla fontana pubblica vicino ai giochi per i bimbi. Giretto AM con rientro pervisto per le 12 max 12:30.

Chi vuol venire è bene accetto !!
 

mugnax

Biker grossissimus
TRINCIAAAAAA
bravo , prenditi una pausa dal lavoro, tu non abbia a lavorà troppo .
e poi uno che vada a governà l'orso ogni tanto ci vole.


A NICELEG
se intendete salire dalla torretta sabato ( non so quanto è che non ci passi) ti avverto che la situazione sassismossi è peggiorata di brutto .... 3 sabati fa ne feci un bel pezzo a piedi a tratti ... vabbèh che io sono una sega in salita... ma davvero in certi punti le ruote non ruotano duri il triplo di fatica per restare in equilibrio .:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo