[freeride punt] - DOG DAY

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
domenica 10 aprile - monte marenzo (Lc)

reddog.jpg

non è xc, non è dh
risalite a pedali
discese tecniche

consigliata bici robusta con doppia e sella regolabile

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
Per correre o solo guardare io ci sarò :free:
più che correre direi girare. E il posto migliore per guardare è nel gruppo
La gara che si terrà in quella zona è a coppie e si chiama RED DOG, ma sarà a fine anno
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184658
questa invece, cioè il DOG DAY, è solo un'uscita freeride

bella storia! me lo segno anch'io, anche se temo di non riuscire ad arrivare prima delle 12.... eventualmente ci sarebbe la possibilità di beccarsi?

volendo.. Poi vi metterò gli orari dei passaggi nei pressi del parcheggio o in vetta.

Comunque in linea di massima si risale tre volte la collina (650mt - 30 minuti) e si scende per quattro differenti discese.
In vari punti ci si ferma per affrontare droppini, dropponi, wall, muri e compagnia bella.

Fondamentalmente una buona e cara uscita di freeride in collina

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
attualmente dovremmo essere una ventina. Ma è un dato che non mi interessa perchè come al solito ci sarà chi all'ultimo non viene e chi decide invece di venire al sabato.

Previsioni meteo?
Ce ne frega ancora meno

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
più che correre direi girare. E il posto migliore per guardare è nel gruppo
La gara che si terrà in quella zona è a coppie e si chiama RED DOG, ma sarà a fine anno

questa invece, cioè il DOG DAY, è solo un'uscita freeride

volendo.. Poi vi metterò gli orari dei passaggi nei pressi del parcheggio o in vetta.

Comunque in linea di massima si risale tre volte la collina (650mt - 30 minuti) e si scende per quattro differenti discese.
In vari punti ci si ferma per affrontare droppini, dropponi, wall, muri e compagnia bella.

Fondamentalmente una buona e cara uscita di freeride in collina

non puoi mettere il link del video?grazie..

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
è un video di altro da cui però ho estrapolato i passaggi che coincidono con il percorso.
Il video giusto con tanto di helmet cam vorremmo proprio farlo il giorno dell'uscita.

anzi, se volete portare macchine fotografiche o telecamerine fate pure. Magari se portate anche il cavetto già a fine giornata scarichiamo sul portatile e in serata già si possono pubblicare le prime immagini

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
bene!io spero di riuscire a venire con ducaros..ho ankio una toshiba full hd,se vengo la porto per fare qualche ripresa!..metti lo stesso il link del filmato che almeno vediamo il road gap che si vede nella prima foto.. ;-) ciao!

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
pur passando di lì, non so se quel droppino si farà, perchè temo che ora che è primavera in fondo al landing ci sia dell'insalatina. vedremo..
Comunque ce ne sono altri quattro se non ricordo male

(appena ho un attimo cerco e ti mando il link)

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
al momento sono una quarantina gli interessati, da LC, BG, MB, MI e CO.

Per chiarire però un po' di cosa si tratta vi allego un paio di commenti da parte rispettivamente di un downhiller con bici da DH e di cross countrista con full da xc che nei giorni scorsi hanno provato parte del percorso.

DH: "E' una faticaccia. Ho passato metà del tempo a spingere. Al primo trasferimento ero a piedi dopo 100mt e al secondo giro avevo i crampi. E non ero neppure a metà! I percorsi sono nel bosco ma non si riesce mai a mollare veramente, come lo fai ecco la curva strettissima, la salitina, il muro in curva dove come nel volantino devi continuamente rilanciare. Devi sempre guardarti intorno; il precipizio, l'albero che sfiori, il tronco sopra la testa... anche se alcuni passaggi sono impegnativi (al rock garden non sono passato perchè stavano lavorando e un muro non l'ho fatto) con l'asciutto si può fare tutto anche se giocando qualche jolly. Se dovesse essere bagnato invece la vedo dura. L'integrale l'avrò messo e tolto 50 volte maledicendolo, ma con un caschettino aperto si rischia parecchio. La bici da DH non va bene, pesa e le gomme in pianura non scorrono. Un cross countrista in alcuni punti se vuole ti va via come un missile. A fine giornata si ha l'impressione di aver solo pedalato e spinto, ma ripensandoci non è così e con una bici giusta (forse una front cattivissima?) deve essere un godimento."

XC:" Questi sono pazzi! sembra tutto tranquillo, le salite e i trasferimenti si fanno in scioltezza, poi entri in questi sentierini in discesa e capisci che stanno per arrivare le rapide! Non vedi nulla, giri una curva o passi tra due alberi strettissimi ed ecco il panico più totale dove fai appena in tempo a saltare giù e aggrapparti da qualche parte (non so come ma ho fatto un doppio apparso all'improvviso). Spesso ci si ferma e le ore in sella non si sentono a parte un po' di sete. La logistica è perfetta e si passa spesso nella zona di partenza. Le parti più estreme sarebbe un suicidio farle con una xc, molto meglio una enduro tipo da 150/170mm. Se piove credo sia impossibile fare certi passaggi in sella. Già con l'asciutto le gomme sono importantissime"

Allegati

• d-day.jpg
    d-day.jpg
    33,1 KB · Visite: 21

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo