Fili86RaceFace
Biker marathonensis
- 25/7/08
- 4.077
- 45
- 0
- 38
- Bike
- Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
ragazzi che ne pensate della creative hazard fr?
Non la consco questa bike, allega una foto o lincala dal sito o rivenditore, grazie
ragazzi che ne pensate della creative hazard fr?
è la mia prima...mi piace il freeride!ma anche avere un pò di pedalata...me l'anno sconsigliata.......un pò pesante x pedalare....
Prenditene una come la mia... si pedala che è un piacere... ma le sospensioni sono generose...se prendo una specialized sx trail mi posso divertire bene in discesa, o ha dei limiti come una scott ransom o kona coil air? poi, è un po pedalabile??
l'sx trial montata con una doppia mi sembra, un ottima scelta, bih hit e kona, sono 2 mezzi molto orientati + su un utilizzo freeride spinto, ovvero, ci puoi pedalare, ma con molta calma, , comunque delle 3 la specialized è quella che si pedala moltomeglio
c'è un pò di confusione...Grazie, ma il carro da 170 della SX non è un po' "pochino" per drop di 1 metro e 1/2?
E poi mi pare che la BIGHIT 2009 abbiamo voluto avvicinarla al FR rendendo i leveraggi simili a quelli della SX (2009) e abbandonando il sistema tipo Norco...
guarda,io la mia bike (giant reign x1 ant 160 post 170) la spremo fino all'ultimo millimetro di corsa...ho chiuso anche salti di 1 1/2 senza mandare a pacco niente certo non è consigliato droppare da piu di 2 mt con bici da 170 cm....ma il carro da 170 della sx non è un po' "pochino" per drop di 1 metro e 1/2
beh se il mezzo e le tue capacità te lo consentono non vedo perchè no...io ho un amico che corre in dh con la sx-trail....e non ha mai avuto problemi anche su salti da 2 o + metri...guarda,io la mia bike (giant reign x1 ant 160 post 170) la spremo fino all'ultimo millimetro di corsa...ho chiuso anche salti di 1 1/2 senza mandare a pacco niente certo non è consigliato droppare da piu di 2 mt con bici da 170 cm....
Certo, mi riferivo al fatto che il BH 2008 ha l'ammo infulcrato al centro della piastra posta tra carro e telaio (come Norco), mentre il BH 2009 ha l'ammo che lavora comprimendosi in asse con la rotazione del carro (come SX).c'è un pò di confusione...allora...intanto il sistema FSR è "tipo specialized" e non "tipo Norco"....e poi direi che per l'utilizzo che hai descritto te la specy sx-trail 2008 è il mezzo perfetto...prestante in discesa, sui salti e su tutto quello che trovi, ma comunque pedalabile...la big-hit è sempre stata una FR, con il modello nuovo cambia solo la disposizione dei leveraggi, a favore di un tubo sella nopn interrotto, ma il concetto è sempre lo stesso, cioè un carro con giunto horst e comunque la vedo + per un utilizzo prettamente discesistico con risalite meccanizzate...
Certo, mi riferivo al fatto che il BH 2008 ha l'ammo infulcrato al centro della piastra posta tra carro e telaio (come Norco), mentre il BH 2009 ha l'ammo che lavora comprimendosi in asse con la rotazione del carro (come SX).
Sarebbe bello poter contare su una SX con 180-190 di escursione!
Anche perchè peso quasi 80 Kg e un po' di corsa in più mi tranquillizzerebbe....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?