La bici è una L ma non ti so' dire se è 18 o 17,per pedalare in modo accettabile ti serve almeno una bici da 18" con tubo sella da 400mm... che misura è il tuo Big Hit?
irrigidire la molla serve a poco, la distanza tra sella e movimento centrale non cambia, anche quando il carro lavora....
Puoi provare con un telescopico, che sia lungo 400mm, forse con quello qualcosa puoi fare... sotto i 400mm non puoi ahimè stare....
Salve, sono un "biker" di 14 anni e nuovo del sito.
Volevo farvi una domanda a voi che sicuramente avrete più esperienza di me cos'è meglio x me tra una giant glory 1 (sul mio profilo c'è scritto che la posseggo ma l'ho messo solo xkè non si poteva lasciare in bianco) e una giant reign x1? io sono alto un metro e ottanta e peso quasi 90kg (xkè ho un' ossatura robusta, non sono grasso!) e non sono il tipo da 50kmh e da cronometro ma il tipo da divertimento puro che non vuole fare cose estreme ma solo divertirsi e appunto x questo mi serviva una bici "carroarmato" x fare freeride e robustissima x fare qualcosa di nuovo. grz in anticipo x la risposta!
Che belle queste domande con autorisposta annessa..Salve, sono un "biker" di 14 anni e nuovo del sito.
Volevo farvi una domanda a voi che sicuramente avrete più esperienza di me cos'è meglio x me tra una giant glory 1 (sul mio profilo c'è scritto che la posseggo ma l'ho messo solo xkè non si poteva lasciare in bianco) e una giant reign x1? io sono alto un metro e ottanta e peso quasi 90kg (xkè ho un' ossatura robusta, non sono grasso!) e non sono il tipo da 50kmh e da cronometro ma il tipo da divertimento puro che non vuole fare cose estreme ma solo divertirsi e appunto x questo mi serviva una bici "carroarmato" x fare freeride e robustissima x fare qualcosa di nuovo. grz in anticipo x la risposta!
Salve, sono un "biker" di 14 anni e nuovo del sito.
Per risparmiare dietro potresti montare un 180... per il resto è una buona scelta... prezzo?Provo a chiedere parere anche su questo topic.
Allora...
Jekyll con Marza 55r 160mm ant e fox float rl 135mm post.
Dischi da 200 e ruote robuste.
Che ne pensate, potrebbe andare bene per il freeride leggero?
La userei per bike park e giri magari incentrati sulla discesa.
Il telaio sembra essere robusto.....ma ancora la devo testare con questa configurazione.
Ditemi la vostra.
oggi mi sono fatto "la palestra di nazzano" con la mia bici da freeride...7 km di salita però dopo 5 km di discesa con i controcaxxi!!!
ciao io posseggo una giant reign x1(appesantita con componenti + robusti) ma esco sempre con un amico che ha la glory 1 devo dire che lui fa parecchia fatica a portarla su mentre io, tirato su il sellino la pedalo comodamente...Salve, sono un "biker" di 14 anni e nuovo del sito.
ciao io posseggo una giant reign x1(appesantita con componenti + robusti) ma esco sempre con un amico che ha la glory 1 devo dire che lui fa parecchia fatica a portarla su mentre io, tirato su il sellino la pedalo comodamente...
in discesa scende alla mia stessa velocità e facciamo entrambi gli stessi salti...
certo se mi trovassi un drop di 3 mt forse si divertirebbe + lui...
finito il mio poema posso riassumerti che se vivi vicino ad un park o hai un buon allenamento prenditi il glory 1
se invece la vetta la conquisti prenditi la reign x1 e in discesa ti diverti cmq...
spero di esserti stato di aiuto ciao
ride life, ride giant Michele
Per risparmiare dietro potresti montare un 180... per il resto è una buona scelta... prezzo?
ciao a tutti!sono loryzak e sono alla mia prima bici...sono belle,ma tecnicamente non le conosco ancora...mi deve ancora arrivare!sto acquistando una hazard fr creature...che ne dite di questa bike?Grande
Io la scorsa domenica mi sono fatto 30 km di explorer con la mia Mandrake, 15 km di salita e 15 km si folle discesa mi sono gasato così tanto che appena posso ci rivado è da pazzi non rifarlo.
Domani vado ad un'altro giro ma sono pronto a spaccare tutto