FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

Copperfield

Biker superis
14/11/06
418
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi
ho letto un po' questo topic e mi sono imedesimato alla grande, l'unico dubbio mio è questo
Io sono 193 cm ho un big hit II del 2008 con monopiastra, il peso della bici non lo so' di preciso anzi ho paura a guardarlo cmq supera i 20 kg, il problema mio sono le ginocchia che con il tubo sella che ho non riesco ad estendere in maniera corretta.
Ho provato a indurire la molla il + possibile ho provato ad alzare la sella, ora vorrei provare con un canotto telescopico, ma ho paura di trovarmi troppo proiettato in avanti.
Voi che ne pensate, lo so' che sono troppo alto e vado bene per il basket, ma voglio cominciare a pedalare quel cancellone che adoro
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
per pedalare in modo accettabile ti serve almeno una bici da 18" con tubo sella da 400mm... che misura è il tuo Big Hit?

irrigidire la molla serve a poco, la distanza tra sella e movimento centrale non cambia, anche quando il carro lavora....

Puoi provare con un telescopico, che sia lungo 400mm, forse con quello qualcosa puoi fare... sotto i 400mm non puoi ahimè stare....
 

Copperfield

Biker superis
14/11/06
418
0
0
Vicenza
Visita sito
per pedalare in modo accettabile ti serve almeno una bici da 18" con tubo sella da 400mm... che misura è il tuo Big Hit?

irrigidire la molla serve a poco, la distanza tra sella e movimento centrale non cambia, anche quando il carro lavora....

Puoi provare con un telescopico, che sia lungo 400mm, forse con quello qualcosa puoi fare... sotto i 400mm non puoi ahimè stare....
La bici è una L ma non ti so' dire se è 18 o 17,
il big ha anche la possibilità di cambiare l'angolo di inclinazione, l'ho già fatto e la bici da distesa che era adesso è un po' + dritta mi sembra che l'angolo cambi di 2°
 

thebiker1294

Biker novus
19/5/09
12
0
0
29
roma
Visita sito
Salve, sono un "biker" di 14 anni e nuovo del sito.
Volevo farvi una domanda a voi che sicuramente avrete più esperienza di me cos'è meglio x me tra una giant glory 1 (sul mio profilo c'è scritto che la posseggo ma l'ho messo solo xkè non si poteva lasciare in bianco) e una giant reign x1? io sono alto un metro e ottanta e peso quasi 90kg (xkè ho un' ossatura robusta, non sono grasso!) e non sono il tipo da 50kmh e da cronometro ma il tipo da divertimento puro che non vuole fare cose estreme ma solo divertirsi e appunto x questo mi serviva una bici "carroarmato" x fare freeride e robustissima x fare qualcosa di nuovo. grz in anticipo x la risposta!
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Salve, sono un "biker" di 14 anni e nuovo del sito.
Volevo farvi una domanda a voi che sicuramente avrete più esperienza di me cos'è meglio x me tra una giant glory 1 (sul mio profilo c'è scritto che la posseggo ma l'ho messo solo xkè non si poteva lasciare in bianco) e una giant reign x1? io sono alto un metro e ottanta e peso quasi 90kg (xkè ho un' ossatura robusta, non sono grasso!) e non sono il tipo da 50kmh e da cronometro ma il tipo da divertimento puro che non vuole fare cose estreme ma solo divertirsi e appunto x questo mi serviva una bici "carroarmato" x fare freeride e robustissima x fare qualcosa di nuovo. grz in anticipo x la risposta!

Ciao, io consiglierei una Glory se vuoi fare diverimento pesante, se lo vuoi fare più leggero prendi una Reign X1, la cosa dipende pure dalle due tasche, io ho provato poco la Glory e mi è piaciuta parecchio, poi non so fai tu, cmq se aspetti ti rispondeerà qualcuno più capace di me, spero di esserti stato di aiuto :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: thebiker1294

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Salve, sono un "biker" di 14 anni e nuovo del sito.
Volevo farvi una domanda a voi che sicuramente avrete più esperienza di me cos'è meglio x me tra una giant glory 1 (sul mio profilo c'è scritto che la posseggo ma l'ho messo solo xkè non si poteva lasciare in bianco) e una giant reign x1? io sono alto un metro e ottanta e peso quasi 90kg (xkè ho un' ossatura robusta, non sono grasso!) e non sono il tipo da 50kmh e da cronometro ma il tipo da divertimento puro che non vuole fare cose estreme ma solo divertirsi e appunto x questo mi serviva una bici "carroarmato" x fare freeride e robustissima x fare qualcosa di nuovo. grz in anticipo x la risposta!
Che belle queste domande con autorisposta annessa..
Se ti serve per fare freeride, vuoi abusare di questo telaio, non ti serve per pedalare, ma allora che ce fai con la Reign?.. Prendi la Glory 1 senza ripensamenti!..
Se già invece hai qualche interesse a pedalare, allora cambiano anche i punti di vista..
Bye
 

dark-lestat

Biker superis
Salve, sono un "biker" di 14 anni e nuovo del sito.
Volevo farvi una domanda a voi che sicuramente avrete più esperienza di me cos'è meglio x me tra una giant glory 1 (sul mio profilo c'è scritto che la posseggo ma l'ho messo solo xkè non si poteva lasciare in bianco) e una giant reign x1? io sono alto un metro e ottanta e peso quasi 90kg (xkè ho un' ossatura robusta, non sono grasso!) e non sono il tipo da 50kmh e da cronometro ma il tipo da divertimento puro che non vuole fare cose estreme ma solo divertirsi e appunto x questo mi serviva una bici "carroarmato" x fare freeride e robustissima x fare qualcosa di nuovo. grz in anticipo x la risposta!

Io ho una glory 1!
Ed un mio grande amico con il quale giro spesso ha una reign x..Ti posso assicurare che con l'esperienza con una reign x arrivi a farci pressochè qualsiasi cosa perchè è una bici robusta e ben pensata.

Ora ti parlo della mia esperienza:
La mia glory 1 è un vero carroarmato,22 kg precisi di peso,ruota anteriore da 2.7 e posteriore da 2.5.
Eppure io la pedalo dalle mie parti(preappennino reggiano).
Lascia che ti dica che si pedala benissimo,rivesti le tue ossa pesanti di pesanti muscoli e vedrai che vai via come con la reign x,unica differenza è che la 1 è ancora più ciunta.
In soldoni???
IL MIO CONSIGLIO é PRENDITI LA GIANT GLORY 1 METTICI UN BEL REGGISELLA TELESCOPICO E VEDRAI CHE ANDARI OVUNQUE CON QUALSIASI CONDIZIONE ATMOSFERICA E NULLA PIù POTRA' FERMARTI SE NON LE TUE STESSE PAURE ED I TUOI LIMITI...
Prenditi una bella glory 1 e godi fratello rider!
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Provo a chiedere parere anche su questo topic.
Allora...
Jekyll con Marza 55r 160mm ant e fox float rl 135mm post.
Dischi da 200 e ruote robuste.

Che ne pensate, potrebbe andare bene per il freeride leggero?
La userei per bike park e giri magari incentrati sulla discesa.
Il telaio sembra essere robusto.....ma ancora la devo testare con questa configurazione.
Ditemi la vostra.
 

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
Provo a chiedere parere anche su questo topic.
Allora...
Jekyll con Marza 55r 160mm ant e fox float rl 135mm post.
Dischi da 200 e ruote robuste.

Che ne pensate, potrebbe andare bene per il freeride leggero?
La userei per bike park e giri magari incentrati sulla discesa.
Il telaio sembra essere robusto.....ma ancora la devo testare con questa configurazione.
Ditemi la vostra.
Per risparmiare dietro potresti montare un 180... per il resto è una buona scelta... prezzo?
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
oggi mi sono fatto "la palestra di nazzano" con la mia bici da freeride...7 km di salita:omertà: però dopo 5 km di discesa con i controcaxxi!!!:free::free::free:

Grande

Io la scorsa domenica mi sono fatto 30 km di explorer con la mia Mandrake, 15 km di salita e 15 km si folle discesa :celopiùg: mi sono gasato così tanto che appena posso ci rivado è da pazzi non rifarlo.

Domani vado ad un'altro giro ma sono pronto a spaccare tutto

:free::free::free:
 

bone's

Biker ciceronis
Salve, sono un "biker" di 14 anni e nuovo del sito.
Volevo farvi una domanda a voi che sicuramente avrete più esperienza di me cos'è meglio x me tra una giant glory 1 (sul mio profilo c'è scritto che la posseggo ma l'ho messo solo xkè non si poteva lasciare in bianco) e una giant reign x1? io sono alto un metro e ottanta e peso quasi 90kg (xkè ho un' ossatura robusta, non sono grasso!) e non sono il tipo da 50kmh e da cronometro ma il tipo da divertimento puro che non vuole fare cose estreme ma solo divertirsi e appunto x questo mi serviva una bici "carroarmato" x fare freeride e robustissima x fare qualcosa di nuovo. grz in anticipo x la risposta!
ciao io posseggo una giant reign x1(appesantita con componenti + robusti) ma esco sempre con un amico che ha la glory 1 devo dire che lui fa parecchia fatica a portarla su mentre io, tirato su il sellino la pedalo comodamente...
in discesa scende alla mia stessa velocità e facciamo entrambi gli stessi salti...
certo se mi trovassi un drop di 3 mt forse si divertirebbe + lui...
finito il mio poema posso riassumerti che se vivi vicino ad un park o hai un buon allenamento prenditi il glory 1
se invece la vetta la conquisti prenditi la reign x1 e in discesa ti diverti cmq...
spero di esserti stato di aiuto ciao
ride life, ride giant Michele:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Fili86RaceFace

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
ciao io posseggo una giant reign x1(appesantita con componenti + robusti) ma esco sempre con un amico che ha la glory 1 devo dire che lui fa parecchia fatica a portarla su mentre io, tirato su il sellino la pedalo comodamente...
in discesa scende alla mia stessa velocità e facciamo entrambi gli stessi salti...
certo se mi trovassi un drop di 3 mt forse si divertirebbe + lui...
finito il mio poema posso riassumerti che se vivi vicino ad un park o hai un buon allenamento prenditi il glory 1
se invece la vetta la conquisti prenditi la reign x1 e in discesa ti diverti cmq...
spero di esserti stato di aiuto ciao
ride life, ride giant Michele:celopiùg:

Si in fin dei conti è la soluzione migliore
 

loryzak

Biker novus
29/5/09
21
0
0
49
milano
Visita sito
Grande

Io la scorsa domenica mi sono fatto 30 km di explorer con la mia Mandrake, 15 km di salita e 15 km si folle discesa :celopiùg: mi sono gasato così tanto che appena posso ci rivado è da pazzi non rifarlo.

Domani vado ad un'altro giro ma sono pronto a spaccare tutto

:free::free::free:
ciao a tutti!sono loryzak e sono alla mia prima bici...sono belle,ma tecnicamente non le conosco ancora...mi deve ancora arrivare!sto acquistando una hazard fr creature...che ne dite di questa bike?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo