FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

cocco01

Biker serius
22/5/06
100
0
0
verona
Visita sito
io spero che arrivi per novembre/dicembre:cry:, ho chiamato il GRANDE Federico MDE o-o e mi ha detto che, in teoria il telaio lo dovrebbero iniziare a produrre da gennaio ma se ha qualcuno a cui farlo prima puo' fare uno strappo alla regola...:bum-bum-::bum-bum-:
il peso, questo è un bel dilemma, non dovrei discostarmi molto dal peso della mia orange 5 di adesso (15,7kg), calcola che ho montato un roco coil che da solo pesa un botto quindi telaio + ammo dovrei essere sui 3800 grammi...
il pusher lo da come peso 3900gr con roco a molla!!!! :-?:-?
leviamoci 400gr, visto che ho intenzione di mettere un dhx5 air e compensiamo questa perdita di peso con la differenza tra la marza AM1SL che ho ora con la marza 66 2008 che ho intenzione di mettere= + o - dovrei stare sotto i 16 km...
l'intenzione è quella di allegerirla ancora con calma ma nemmeno più di tanto.. vedo che adesso con la vitella della Five riesco a salire (ansimando come un caimano) ovunque anche sui percorsi xc molto tecnici.

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Proviamo di ridargli un pò di tono con questa domanda.
Dopo cinque anni con la fedelissima RUMBA, nei quali ne ho fatte di ogni senza mai salire in funivia, sto pensando al tradimento con la leggendaria TOMASO FRP. Molti diranno di non pensarci neanche un secondo vista la fama dell'attuale mezzo.
Io comunque chiedo a chi conosce Ancillotti se si fà portare in cima o è meglio abbandonare l'idea?

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Allora ragazzi, vediamo cosa ne pensate .....
Faccio freeride pedalato con un bullit 06' montando una marza 66 ata; avevo intenzione di cambiarlo passando al new bullit ..... il sivende mi ha valutato il telaio €1.000 e per il new ci dovrei mettere su un 700 circa. Ne vale la pena?? c'è qlk. bike altrettanto valida a prezzi accessibili?? :free:

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
33
terni, italy
Visita sito
Faccio freeride pedalato con un bullit 06' montando una marza 66 ata; avevo intenzione di cambiarlo passando al new bullit ..... il sivende mi ha valutato il telaio €1.000 e per il new ci dovrei mettere su un 700 circa. Ne vale la pena?? c'è qlk. bike altrettanto valida a prezzi accessibili?? :free:
secondo me si può fare...

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
bellissimo...io lo prenderei.

a me non dispiacerebbe fare del freeride pedalato.sto valutando seriamente l'acquisto di una MC san andreas dna e montargli almeno una forca da 170....e ovviamente salire piano ma poi divertirsi in discesa...che ne ditre??si puo' fare???

guru end of of time,cosa ne pensi??

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
48
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
bellissimo...io lo prenderei.

a me non dispiacerebbe fare del freeride pedalato.sto valutando seriamente l'acquisto di una MC san andreas dna e montargli almeno una forca da 170....e ovviamente salire piano ma poi divertirsi in discesa...che ne ditre??si puo' fare???

guru end of of time,cosa ne pensi??

Ebbi una discussione all'epoca con Nobile e un'altro che dicevano che era una bici bellissima e funzionale ...fatto sta che il suddeto Nobile l'ha rivenduta dopo neanche un anno, in telai rotti inoltre ce ne sta un bell'esempio scassato.
Ha un infulcro troppo alto e una geometria sbagliata, era buona 10 anni fa adesso il progetto è sicuramente superato, secondo me soffre di troppo pedal feedback e influenze negative nella pedalata, meglio qualcosa di più aggiornato o-o

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito

ho guardato oggi il numero di un paio di mesi fa di mtb action: il prezzo del telaio con DHX 3 lo danno a 1549 €....per cui non mi sembra che ti abbia valutato la bici 1000 euro. detto questo, controlla da DSB se il "mio"prezzo è corretto. Se cosi fosse....traine le conseguenze (lascia perdere sto negoziante)se invece mi sbaglio.....beh valuta tu lo stesso!!!:mrgreen::mrgreen:

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
48
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
alternative valide senza svenarmi??

ci sono offerte in continuazione, prezzi che cambiano come le ore... prendi un telaio di marca in modo che quando lo rivendi non hai problemi e soprattutto è testato, se ti piace il bullit va benone, cmq tra specy kona, santa, norco e quant'altro non hai che da sbizzarrirti, dicci cosa trovi e a che prezzo e vediamo che succede o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo