FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
la doppia flette meno, (ovvio che se confronti una 66 con una sid doppia piastra, vince la 66... per chi nn lo sapesse esisteva anche la SID doppia piastra...)
se poi vogliamo dire che per l'uso che ne fa la maggiorparte dei rider, la doppia è esagerata e basterebbe una 66 o totem o 36... allora è un'altra cosa....
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
piu' precisa che vuol dire? che flette e torce di meno? la torsione tra mono e doppia piastra e' praticamente identica (anzi, probabilmente le boxxer torcono piu' delle 66), e le differenze per la flessione si sentono solo in rari casi, tipo altissime velocita', brake-bumps selvaggi, e robe del genere...

quoto,è verissimo,la 66 si torce meno anke della shiver per esempio..torcendo meno è più rigida quindi più precisa,ma della precisione in curva chi è ke se ne può accorgere..se ti allarga la curva ai 30 all ora di un cm (quella ke torce di piu) chi se ne accorge..
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
quoto,è verissimo,la 66 si torce meno anke della shiver per esempio..torcendo meno è più rigida quindi più precisa,ma della precisione in curva chi è ke se ne può accorgere..se ti allarga la curva ai 30 all ora di un cm (quella ke torce di piu) chi se ne accorge..
il discorso tiene se ti riferisci a piste da dh dove come dici tu vieni giu ai 30 allora ma su quei bei sentierini pieni di pietrone o su quei lastroni di pietra ke se sbagli di un mm sei fottuto della differenza te ne accorgi eccome
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Io ho una 66 Ata e devo dire che mi trovo benissimo sia in salita che in discesa ..... è vero che non faccio dh puro e nn ho mai provato una doppia piastra, però credo che pi sia anche una differenza di pesi ... sbaglio?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
La domain costa poco e funziona benissimo !!!

che altro dire se non "QUOTO".
Inoltre non ha tutte quelle regolazioni che fanno tanto PRO ma che la maggiorparte di noi, me compreso, non sa nemmeno che farsene!
steli da 36mm ....se qualcuno di voi riesce a spremerli ha una birra pagata (intendo dire che spesso si vede in giro gente con bici al top di gamma e oltre che non riesce a fare drop da 20 cm senza perdere il controllo della bici:prima ci vuole il manico, poi il mezzo...)
 

ancorato

Biker popularis
20/9/04
98
0
0
Como
Visita sito
Visto che c'è questo post chiedo: ma il freeride si fa solo in discesa?
Lasciando perdere i bikepark e le discipline "street" vorrei sapere se non c'è nessuno che va con la bicipesante anche su percorsi con pendenze più "crosscountry" in cerca di angolini emozionanti, provando gusto anche nello spostamento.
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
Visto che c'è questo post chiedo: ma il freeride si fa solo in discesa?
Lasciando perdere i bikepark e le discipline "street" vorrei sapere se non c'è nessuno che va con la bicipesante anche su percorsi con pendenze più "crosscountry" in cerca di angolini emozionanti, provando gusto anche nello spostamento.

ma allora perchè ci sarebbe questo topic.....certto che sì....con la mia biga da discesa, con una bella tripla, ad esempio, io vado ovunque, salite, piana, ed ovviamente discesa.....ed a fine settembre anche alla 24 ore di roma su un percorso dove di discesa non ce n'è per niente.....quindi....bici pesante?...biker potente
 

cocco01

Biker serius
22/5/06
100
0
0
verona
Visita sito
ragazzi mi unisco a questo topic avendo appena ordinato dal sivende la MDE PUSHER!!! 185mm di simpatia vestita di tutto punto con una bella marza 66 2008 e dhx5 air, il resto lo smonto dalla mia orange five... http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=51667&page=51 il pensiero è sempre quello di pedalare in salita per poi dare sfogo in discesa alla bestia che c'è in me...
premetto che per salire salgo piano, moolto piano solo che in discesa all'inizio andavo piano e solo sulle stradine segnate, ora cerco ogni fosso, linea nel bosco o qualsiasi cosa si possa saltare o superare...

ciao a tutti
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
salire piano e scendere a palla...è proprio il succo della faccenda, cmq reinterpretare i percorsi anche XC in chiave freeride non è male come spasso ...dalle mie parti c'è una sterrata abbastanza lunghetta che percorrendola parallelamente in off road tra accidenti di ogni genere diventa un bel percorso di guerra!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
la precisione di una doppia è mitica anke se ultimamente le 66 vanno benissimo. la maneggevolezza e l'agilità te la da la lunghezza e a pari lunghezza la doppia è un po' piu' pesante ma molto più precisa

un discorso che vuol dire tutto e niente insomma...

diciamo bisognerebbe prendere una forcella, usarla e verificare quanto torce, il fatto che sia doppia singola 34 o 36 marzocchi o rock shock non sta a significare nulla...cosi come il discorso peso...sono linee di massima che si instaurano nella testa e ci restano più tempo del dovuto visto che questo è un mercato in veloce evoluzione...
prova una totem e prova una boxxer...pesa una 66 e pesa una boxxer
Fra l'altro la precisione non è sempre cosi mitica...

Cmq il discorso del percorso tosto non lo capisco...dove cado con la totem cado anche con la doppia piastra, non sono per il viva monopiastra, ma non divido le forcelle in 2 gruppi
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.209
340
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
ragazzi mi unisco a questo topic avendo appena ordinato dal sivende la MDE PUSHER!!! 185mm di simpatia vestita di tutto punto con una bella marza 66 2008 e dhx5 air, il resto lo smonto dalla mia orange five... http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=51667&page=51 il pensiero è sempre quello di pedalare in salita per poi dare sfogo in discesa alla bestia che c'è in me...
premetto che per salire salgo piano, moolto piano solo che in discesa all'inizio andavo piano e solo sulle stradine segnate, ora cerco ogni fosso, linea nel bosco o qualsiasi cosa si possa saltare o superare...

ciao a tutti

Complimenti !!quando ti arriva? sono proprio curioso di sapere come va e il peso che riesci a raggiungere ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo