FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
secondo me l'unico riferimento è la misura del top tube virtuale o reale come preferiscono dire alcuni.
Una volta capito quale misura calza meglio a noi allora si può scegliere la tg + consona a noi semprechè ci sia; da M a L a XL a volte ci sono anche 2/3 cm di differenza, capita cioè di avere una M un pò corta e una L un pò lunga.
Io ora vado controtendenza: amo gli attacchi manubrio corti da 40mm quindi preferisco prendere un telaio + lungo.
Le DH han ragione sono studiate per le competizioni hanno misure particolari con guadagni solo se vai giù il più dritto e forte possibile.
Credo come han detto che un telaio + corto ne guadagna sulle curve strette e nei ripidoni, uno lungo guadagna + stabilità sul veloce ed è meno stancante da guidare a parer mio.
Da valutare di che misura si vuole l'attacco che secondo me viene abbastanza sottovalutato nella guida riapetto alla tg del telaio. Da 40mm a 60mm secondo me c'è differenza di guida.
 

Fabry16

Biker novus
5/2/07
6
0
0
torino
Visita sito
anche io sono dell idea che se sali pedalando c'è più soddisfazione a scendere però bisogna anche pensare che c va costanza perchè se t alleni con continuità riesci ad affrontare una salita, ma se per vari motivi non ti puoi allenare sempre allora la salita diciamo che diventa un pò un calvario quindi è bello si salire pedalando, però magari in periodi invernali qualche salita meccanizzata...
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
Voi e i vostri cancelli !!!

Voi e le vostre bike da 20 kg !!!

E' da circa un mese che sto cercando la biga nuova, ero arrivato ad una decisione (Slayer 50), poi dopo essermi letto questo topic sto rivalutando tutto :cry: :cry: :cry: basta !!! non ne posso più !!!.

Allora per non pentirmi ed avere rimorsi dato che il triatlhon mi ha dato un pò di resistenza:mrgreen: , penso che opterò per una bici da FREERIDE :-? VERO E PROPRIO :-? , Ma la voglio pedalabile - mmmmmmmmmmooooooolto pedalabile, e sto pensando alla VP FREE !

cosa ne pensate non sarebbe la bici ideale per questo topic ? pedabilissima e molo free ?
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
se vuoi 30 risposte diverse per chiarirti le idee hai fatto la domanda giusta! :smile:

secondo me va benone se hai il soldone o-o

il punto è questo, 3600 euri la slayer, 4000 la vp , tenendo conto gli up grade che intendevo fare sulla slayer con la Santa quasi ci risparmio.

Gli euri spesi in questa bici sono una follia,(sopratutto per uno studente lavoratore), ma ke vuoi che ti dica. Nelle passioni ho sempre voluto investire molto e penso ne valga la pena in fondo.

"Non vorrei mai il makkinone o l ' orologio DeG:cagozzo: "

ma che bella la biga stilosa in mezzo ai fighetti dei miei amici al bar in piazza !!! :-? :-? :-?
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Non mi pare che la fanno più grande, anche se è bene avere un telaio un pelo più piccolo piuttosto che grande, cmq ho visto ora sul sito che come al solito non bisogna fidarsi delle lettere, il telaio ha delle belle misure con la L
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Ancora una volta bisogna dire che si devono guardare le misure in NUMERI e non le lettere, infatti per la M è previsto un top tube di 59 centimetri, cosa che in Italia normalmente corrisponde alla misura L

Sono misure simili alla classificazione Norco eh Carb? :mrgreen:
 

janby

Biker novus
Slve a tutti , io abito ai piedi dei Monti Gemelli Campli prov. Teramo , la mia prima dici una kona kula 11 kg poi gli ho affiancato una wheeler full 13.5 kg . Ora mi sono tolto la kula front e l'ho sostituita con una stinky 19 kg .
Ci salgo da casa mia 365 m fino a 1290 m tot. 11,5 km ma arrivato a pietrastretta , mi fermo 5 minuti e poi vai ,vai ,vai ,vai ,giu giu.
La front e una cosa dimenticata free ride e basta....
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
secondo me siamo di fronte ad un ennesimo dubbio amletico: chiedere una biga da fr pedalabile è come chiedere cosa è il fr (ognuno ti da la sua risposta).
Per questo motivo ci aggiungo anche la mia: se hai fiato e gambe tutte le bighe da fr possono essere pedalabili.
Inoltre tieni conto che:
1- con una biga da fr non ci fai cross country per cui quando, ogni tanto, sei stanco ti puoi anche fermare;
2- con una biga fr vai dappertutto solo che ci impieghi di piu

tutto cio che ho scritto, comunque è solo un mio personalissimo parere.
Ho amici che pedalano come muli che fanno salite impossibili con la stinky.
Io ho una perp e vado dappertutto (piu la uso e meglio vado). In questo forum c'è gente con bighe da fr (e qualcuna anche estrema) che va un po dappertutto. Vedi tu
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
secondo me siamo di fronte ad un ennesimo dubbio amletico: chiedere una biga da fr pedalabile è come chiedere cosa è il fr (ognuno ti da la sua risposta).
Per questo motivo ci aggiungo anche la mia: se hai fiato e gambe tutte le bighe da fr possono essere pedalabili.
Inoltre tieni conto che:
1- con una biga da fr non ci fai cross country per cui quando, ogni tanto, sei stanco ti puoi anche fermare;
2- con una biga fr vai dappertutto solo che ci impieghi di piu

tutto cio che ho scritto, comunque è solo un mio personalissimo parere.
Ho amici che pedalano come muli che fanno salite impossibili con la stinky.
Io ho una perp e vado dappertutto (piu la uso e meglio vado). In questo forum c'è gente con bighe da fr (e qualcuna anche estrema) che va un po dappertutto. Vedi tu

avendo partecipato a questo 3d sin forse dall'inizio, la morale è una sola......fr vuol dire free per cui, non lamentiamoci se in salita il ferro pesa e non tiriamocela se riusciamo a portarla su. certo che le gambe ed il fiato ci vogliono, eccome, ma è solo il gusto del dopo che ce lo fa fare....poi se hai una figlia che mossa da pietà si carica lo zaino con le protezioni ed il resto, tanto meglio, per cui non è una gara a chi ce l'ha più grosso, ma solo una questione di free...dom e divertimento.
con l'ignorantona, + un paio di gommazze slick, ci vado a fare la nove colli....solo per il free. Sarà vecchia la mia Palmer, ma credo di non sfigurare in mezzo al popolo dei bitumari.................una birra a tutti.o-o o-o o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo