Concordo con l'ultima parte (anche con tutto il resto), io che pur essendo 16enne sono molto meno spericolato di molti altri e valuto sempre attentamente le mie capacità, per me l orgoglio è rimanere vivi e godersi la vita. Tornando al dunque, una giornata in park (magari sistemando i
freni [emoji6] ) aiuta tantissimo. La mia freeride ha una storia particolare e per questa storia ci sono stato in sella solo tre volte, la seconda in park. Ho fatto circa 6 discese in mezza giornata, e in park ti assicuro che ero una sega paurosa, ma tra il fatto che era la prima volta e la seconda su quella bici, non me ne interesso. Il bello è arrivato dopo, quando facendo discese di livello inferiore ho imparato la legge fondamentale della bicicletta, mollare i freni (responsabilmente)! Dopo la giornata in park ho cominciato a mollare di più e a guidare meglio su sentieri di livello normale e non. Per dirti, mi sono lanciato con l xc in una discesa degna da pista nera di DH (avevamo sbagliato percorso col gruppo e ce la siamo ritrovata, perché tirarsi indietro[emoji2] ) e l ho affrontata scendendo solo tre volte. Il bike park è una bella scuola, insegna a gestire la bici e soprattutto il proprio cervello sulla bici
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk