Freeride nel Biellese e VCO (Settembre)

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Dai ragazzi, ditemi un po' dove mi portate domenica 7!!
Ad Oropa?
Voglio sapere cosa mi aspetta!!:fifa:

Presumo Biella, perchè per te è più vicino, e poi c'è quel pazzo (matto è riduttivo) di Marco V Power.. grandissimo manico, ottima guida ma da non imitare.. certe pazzie le lascio a chi ha 8 vite................ :-((

I giri sono principalmente FR, non servono grandi escursioni (giriamo entrambi con il Six), anzi, ci si gode di più i giri. Lo sviluppo è di ca 7/9 km a discesa.. e se va bene ne facciamo 5.
Ci sono 3 spot dove giriamo regolarmente: Oropa, Bielmonte e Rovella.
Il primo è dove si è creato il primo spot con north shore in Italia, ma poi per questioni di burocrazia e permessi (sorge sul terreno dell'omonimo Santuario), si è fermato tutto. Rimangono però i bellissimi sentieri.
Bielmonte è un balcone sul tutto il nord-ovest Italia: nelle giornate limpide si vede dal passo del Turchino fino alla Grigna, passando dal monte CImone in Romagna. Gli ingressi sono tecnici e tutti da guidare ma con pendenze mai impossibili.. per godere c'è pure dsa percorrere la pista permanete (in disuso) di DH di Veglio! :-?
Rovella: un giardino curato da pochi e accessibile a tutti.. da rifarsi gli occhi e ottima palestra

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
cronosfigostoria:
mi sveglio con un'irritazione bestiale al collo
il montenero non ha più terra è solo pietra e radici
perdo la brugolina per regolare i freni
non riesco a fare in sella il tratto franato del Cesura che ormai mi piaceva
non vedo un gazzo
cado 30m prima di dove mi son rotto la mano, mangio terra e mi procuro un livido sulla coscia. Dolore da contrattura per tutto il giorno e guido rigido come un priòn
la bici ciocca tutta e mi deconcentra
pizzico il tubeless
un tronchetto mi si pianta nel piede (dolooore!) e mi proietta nella pietraia scoscesa sulla VDMDTIR, sbattacchiando il telaio sui massi e abbracciando un albero
faccio a piedi il divertente e tecnico tratto successivo
Da Vittoria Orgasman mangio bene ma poco (rispetto al solito!!!)
non riesco a tenere il mio ritmo, finisco sempre nelle retrovie, per non far da tappo
non riesco mai a vedere come guidano gli headliners da cui volevo imparare qualcosa o almeno vedere come si muovevano...
tra occhi appannati e coscia irrigidita, subisco tutto passivamente
manco il pedale nella rincorsa per il saltone che son mesi che voglio fare e devo rinunciare
l'attesa per guai tecnici fino alle 18, mi raffredda tutto il sudore (e sabato sera e tutta domenica raffreddore da coma)
il vietcong mi pare molto più difficile del solito, forse perché lo faccio molto lentamente e non surfo su sassi e radici, ma li conto uno ad uno...
frustrazione generalizzata

...è difficile godersi una fantastica giornata di sole in bella compagnia e ad ogni istante si viene falciati da piccole stupide sfighe, che con la bici a posto avrei ignorato completamente.... ma se né io né la bici stiamo bene...
ma che cazzus.

Che occhio malato Cane&lucas.. quei drop sul montenero son quasi impensabili! :OOO: :hail:
e Marco è proprio pazzo a tuffarsi a pesce su drop del genere senza neanche guardarli...
peccato non aver visto niente di tutto ciò.

Lode a Mauro per il super salto! :-?

MinkiaSte mi ha fatto ridere e preoccupare frontflippando senza bici al roadgap tra le casette... che pazzo... inchiodare sullo stacco!:-((:))):

Dai, dai. Ti tiro su io dicendoti questa: ti sara' andato tutto storto pero' ti sei rifatto in calcio d'angolo facendo il saltino fra le due baite e devo dire (anche se non e' un gran saltone) che l'hai chiuso proprio bene. Non sei arrivato corto e non sei atterrato ne in impennata e ne impuntandoti. Dunque.....: "voto 8". Stiloso.:fatti-so:

P.s. E' vero che ho fatto una cappella in quel salto ma (escludendo il V Power) chi riuscirebbe a chiuderlo, come me, senza bici? Non e' da tutti.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
138
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Dai, dai. Ti tiro su io dicendoti questa: ti sara' andato tutto storto pero' ti sei rifatto in calcio d'angolo facendo il saltino fra le due baite e devo dire (anche se non e' un gran saltone) che l'hai chiuso proprio bene. Non sei arrivato corto e non sei atterrato ne in impennata e ne impuntandoti. Dunque.....: "voto 8". Stiloso.:fatti-so:

P.s. E' vero che ho fatto una cappella in quel salto ma (escludendo il V Power) chi riuscirebbe a chiuderlo, come me, senza bici? Non e' da tutti.

tu hai fatto anche il frontflip!
ESAGERATO!
la prox volta, portati dietro anche la bici!:bum-bum-:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
138
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sai com'e': imparo un po' alla volta, prima senza bici, poi solo la bici e...poi:fatti-so: ecc. ecc..
Ahahah che stuntman!:)))::))):

ma ho il "salto del tombino" o come lo chiamano, che mi sta sullo stomaco... finché non lo faccio non mi va giù. però credo sia abbastanza importante partire con entrambi i piedi sui pedali...:mrgreen:

Guardate Riale!
cam42.jpg

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
138
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Xkè ti stà sullo stomaco? non ti piace? non lo vedo difficile.. dai è alto 70/80 cm, discesa in piano, ampio prato... che vuoi di più? un bacino di'incoraggiamento? :mrgreen:
mi sta sullo stomaco perché è quasi un anno che voglio farlo, e quando finalmente me lo sono trovato davanti, non ho saltato perché son partito senza piede sul pedale... e poi non c'era più tempo per tornare sù a farlo.
Non vorrai mica credere che avevo paura di un saltino così? si può quasi copiare!:-?

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
138
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
dov'eri? :!:
ci volevano i pattini! mica le bici!
Al gorgo moro, col ghiaccio mi ricordo di aver già avuto ai tempi una caga assurda (un anno prima mi ero spaccato la clavicola proprio cadendo in bici su un megalastrone di ghiaccio). Dov'eri?

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Quella era 1 di ben 4 "vallette" così. la strada, oltre a essere di ghiaccio liscissimo (a perte alcuni piccoli pezzi con uno spolvero di nevina), era DECISAMENTE pendente verso valle.. era davvero spaventoso.. più che altro, mettere il culo per terra significava cadere a valle e rompersi le ossa in toboga di ghiaccio..
Dopo aver riskiato la pellaccia per ca 20 minuti terribili, la strada finiva nel niente.. si poteva solo tornare indietro.. e riskiare ancora.... PAURA!!!!

SPOT: Oropa, lato nord del monte Cucco.

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Pazzo di un Fabio! Ci fai pure i salti sulla neve. Ma una di quelle foto non e' la madre di tutti i ripidoni? Figata! Per me e' la piu' bella.

Ue' Happy. Certo che e' meglio farlo con i piedi sui pedali il salto del tombino: onde evitare dolorose pallate sulla sella.:fatti-so:

Ps. Bella la foto di Riale. L'hai presa da internet in tempo reale?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo