Freeride nel Biellese e VCO (ottobre): info e appuntamenti

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Anche Am se vuoi.. il B4B in settimana non gira.. ma possiamo usufruire del bus di linea x Oropa e arrampicarci dalla via dlel cappelle fin su al pratone e fare il diagonale alto per poter scendere dai ripetitori/tracciolino/chiavolino/burcina/gorgo moro.. un po' di UP e molto DOWN

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
L'ammo prox vorrei farmi l'attraversata delle valli, da Champoluc a Gressonay ad Alagna, pedalando con l'SX-Trail. Anzi, vorrei partire da Chamois, ma devo studiare bene come valicare verso Arnad. I nuovi scempi per le piste da sci credo abbiano tracciato delle sterrate che possono tornare utili anche in bici.
Pensavo... primo giorno: Chamois - fino alla cresta pedalando - capatina a piedi sul M. Zerbion - discesa a Champoluc con deviazione cicloturistica lungo la balconata del Ru Coutard.
secondo giorno: Campoluc - Bettaforca - Gressonay
terzo giorno (dato che sarebbe improbabile fare due salite disumane nello stesso giorno): Gressonay - Salati - Alagna.

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Me ne aveva parlato il Fausto di Brusson!!
Pensavo che non se ne facesse più niente invece volendo se po fà!!
Ci sto!!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Me ne aveva parlato il Fausto di Brusson!!
Pensavo che non se ne facesse più niente invece volendo se po fà!!
Ci sto!!

Il problema è che Fausto ha un idea un po' troppo crosscrautistica del freeride; da Brusson a Verres, in raltà, credo che siano tutte sterrate.....

Però con cerviniamtb si era parlato di organizzare una discesa dal colle superiore di cime bianche; anche solo fino a Corbet ce n'è da godere e a Champoluc c'è Saro che ha il bus con il carrello da 15 biciclette per portare tutti a Cervinia al mattino, o al ritorno, se il ritrovo è a Cervinia.
Sarebbe un uscita con un po' di Up, perchè dall'arrivo delle telecabine di cime bianche al colle c'è un bel po' da pedalare.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Quanto sarebbe "un bel po"? 500 mt di dislivello? su che tipo di fondo?
io mi sento abbastanza in forma.. e penso che con gli SPD non dovorei fare troppa fatica.. d'altronde ho ancora nelle gambe le pedalate con la verdona da 21.5 kg.. con questa volo!
Abbiamo bici che vanno in salita e in discesa non chiedo altro che essere lasciate andare.. questi sono i giri che adoro fare!!

PS: e chi l'avrebbe mai detto che ci saremmo trovati in sintonia?
Alla fine la bici fa legare sempre...

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Questa forse è ancora meglio, anche perchè scendere fino a Verres comporterebbe il passaggio in zone molto "antropomorfizzate" e quindi una maggior prudenza, (ad agosto scendendo giusto da Corbet verso Brusson ho quasi investito un cane che mi ha improvvisamente tagliato la strada)
Io la vedrei meglio da Champoluc a Cervinia.
o-o

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
mezza....sono messo peggio di 185%. magari il giovedì pomeriggio della tua famosa settimana di ferie.

Urka mi dimenticavo che giovedì è "il giorno della Fastidiosa".. ovvero devo essere a casa quando lei arriva dall'RSA alle 17..

Vediamo se riusciamo a fare qlc mercoledì o venerdì.. perchè lunedi e martedì mi hanno "precettato" in ufficio per un problema di copertura.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Posto qui anche se è molto off topic.
Che ne direste di fondare un bel Gruppo Acquisto Solidale solo per bici, parti bici e attrezzatura varia?
Idea balorda partorita guardando La Pimpa in TV con mio figlio...
si compra dai distribuori a prezzo di negoziante...
ASD O COOP, la forma giuridica (meglio ASD con Partita Iva, costa meno)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo