Freeride nel Biellese e VCO (Ottobre) - discussione e spam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
no prenderò quelle ginocchiere più aperte, tanto anch'io non sono un gran tuffatore, anche se qualche volo lo faccio... l'importante è che non si spostino quanto quelle che ho ora. Poi se devo fare un po' di saliscendi come domenica scorsa... con delle imbottiture esagerate diventa problematico...

Per le gomme allora che provo le minion o vado tranquillo sulle michelin DH16?

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Le mie ginocchiere arrivano bene fin sotto la linguetta della scarpa, quindi ottime. Peccato che non le hai mai indossate, almeno vedevi che lunghezza prendere.
Calcola che i velcri (polpaccio e caviglia in particolare) sono extra abbondanti, probabilmente dovrai fare un lavoro di sartoria per avere il velcro dove serve in quanto non hai polpacci molto sostanziosi.

Le minion sono più precise nel veloce, più "direzionali" se vuoi.. ma solo per sentito dire.. io sono per High Roller 4 ever.
Provale, così magari mi convinci a provarle.. io sono abitudinario, quando trovo qlc che mi piace, è dura farmi provare altro.

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

pisquano ve che le minion le hai provate anche tu.. due volte...

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
datemi del pazzo... pensavo di fare questo giro pedalato lungo a primavera:

da baceno si sale a devero tramite strada asfaltata, poi su fino a codelago passando per crampiolo, codelago fino in fondo costeggiando il lago, arrivati in fondo si sale ancora più in quota per tornare indietro. di nuovo a crampiolo passando per il laghetto delle streghe e sentiero bello tecnico e b@stardo se fatto con una front, invece di tornare per asfalto si prende la vecchia mulattiera (davvero impiedi, stretta e con curve a gomito...), quasi a goglio si prende il bivio che porta in val bondolero, si sale un bel pezzo in quota, si fa un pezzo di strada dell'enel e si va a prendere la veja di squetar che si segue fino al bivio per deccia (non si può perdere questo splendido alpeggio...). arrivati a deccia si scende al compolo per poi arrivare in salera: dalla salera parte una bella mulattiera da prendere a cannone cercando di evitare di rompere gli ammortizzatori (vero fabio!??!!?). la cartina in quel punto finisce ma per arrivare alle macchine a baceno mancano giusto due pezzzetti di posco tutti in discesa...

è un pò una pazzia, lungo e molto faticoso...

pensavo di farlo in primavera però lo scrivo già da ora perchè nel caso qualcuno si aggrega vado prima a controllare la ciclabilità di alcuni pezzi (parte bassa ovviamente, in alto credo che abbia già nevicato) che è un bel pò che non ci passo più...

c'è qualcuno interessato? tanta fatica, tanto dislivello sia in su che in giù però posti fantastici e di solito anche la compagnia...

non chiedetemi il kilometraggio, non lo saprei quantificare...

ciao

EDIT: mandato il messaggio ho visto che praticamente la carta non si vede.... chi è interessato me lo dica che gli mando quella grossa (1,5 mb)

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Sì su un droppino da 20 cm, per 500 metri sul Vietcong e per un paio km sul falsopiano.. come faccio a sentire la differenza? dovrei provarle qualche ora..
Cmq preferisco un anteriore come l'HR davanti che è più grippante, piuttosto che un direzionale.. tanto la mia è già sensibile di sterzo come un XC... aahahahhaha

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
OK per il giro. Fattibile con la wheeler. Ci sto. Calcola 2h30 Baceno-Crampiolo, poi 1h circa all'Alpe Forno inf., altri 45 min per l'alpe Forno sup (e qui voglio vedere chi ci arriva pedalando.. io l'ho fatto con il proflex 856 con corona 20x28).. quindi pausa pappa... 90 min per scendere fino a Devero, 20 min di mulattiera fin a Goglio... poi.. 40 min abbondanti per il sentiero degli scoiattoli... 90 min per arrivare a Baceno.

In ca. 8 ore pause escluse si fa...

PS: la cartina non si ingrandisce. Controlla

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

mmm secondo me meno...
io verrei con la cinelli.... o c@zzo non ho più i dischi ma i v-brake... ci sarà da ridere...

spero di venderla quest'inverno...

che faccio apro un topic in questa sezione per vedere chi aderisce?

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Ah, il sentiero Goglio/Bondolero, lascialo stare... 20 cm di larghezza e 300 metri di buco sotto... prendiamo il sentiero degli scoiattoli dal ponte di cemento sotto Goglio, dove poi si sale verso la Comunità di Recupero..
Perderemo un po' di km ma risparmieremo tanti riski.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Calcola la stanchezza .. hei parti da 800 metri e arrivi a 2300!! e poi non è tutta discesa.. da Goglio si risale e pure bene.... e i guasti? facendo le corna possono sempre esserci..
Per me 8h è il giusto tempo, è un giro AM non XC.

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
e ponte di cemento sia...partendo alle 9 alle 17 si è alle macchine...

chicco deve ritirare la slayer però...

altrimenti col carro armato non riesce...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Questo we sarebbe perfetto.. caldo, sole... chissà il prossimo.
in primavera?? sì a metà maggio .... Luca, vai a oltre 2000 metri nel cuore delle alpi.. se va come gli ultimi anni ce lo facciamo con le pelli di foca....

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
mmmmmm tentazione... però sabato prox... mm poi non vedo Vigezzo fino al 26/11.. però.. azz che giro sarebbe,....
ci vorrà anche il Pile.. zaino da 40 litri... che bello sarebbe, un tuffo indietro nel passato...

Dici che Enrico rispolvererebbe la Slayer per un ultimo (finchè non la vende) giro epico? Missà che se non ci mancasse Vigezzo verrebbe di corsa...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Urka... allora è solo questione di vedere la Meteo... che spettacolo se c'è anche Chicco..... figatissima!!!!!!!!!

Sento che ti brillano gli occhi.... ihihi

In alternativa se il tempo non fosse bello, sabato Vigezzo. ok?

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Urka... allora è solo questione di vedere la Meteo... che spettacolo se c'è anche Chicco..... figatissima!!!!!!!!!

Sento che ti brillano gli occhi.... ihihi

In alternativa se il tempo non fosse bello, sabato Vigezzo. ok?

e mi pare il minimo.... si mi brillano gli occhi... un giro epico del genere è una vita che voglio farlo... ho solo un pò paura per i v-brake e le ruote leggere leggere...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo