Freeride nel Biellese e VCO (Ottobre) - discussione e spam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ok. Come si organizza la giornata? quanto tempo prenderà la discesa esplorativa da bielmonte? tutta la mattina? e Al pomeriggio che si fa? Zao non c'è per fare già qualche cosa? almeno una camerahelmet non sarebbe male...:-?
metto l'annuncio in bacheca?

Sì metti l'annuncio in bacheca, bravo.

Sarà più o meno tutto il gg esplorativo collegando pezzi già conosciuti a pezzi nuovi.
Poi vedremo...cmq raideremo tutto il gg di là.

Luchino ha la donna a casa tutto il we...non ti ricordi che lo sfottevamo per i preservativi marchiato Maxxis?

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ok... peccato perchè oropa è il terreno giusto per la Coiler... sarà per la prox.. miiii dop il 4 ripenderò la shore solo il 25/26!!!!!! noooooooooooooo...

io devo vedere le prox domeniche ma ho decisamente paura che la coiler prima di riutilizzarla sarà già nel garage del mio socio... il 4 penso sarà la sua ultima volta...

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ho qualche quintale di legname da passerella in giardino... può interessare? travi squadrate... assi...
mia nonna ha già fatto bruciare più della metà di quel che avevo a disposizione.. 'sta scema..:cassius:
Ora sto cercando di salvare il salvabile... e ce n'è ancora parecchio..:augustin:

Domani, facendo due conti, visto che per un mese non andrò più in Vigezzo.. sarei andato là... però.. vabbeh

Per andare a Biella son 45km ma ognuno va con la sua macchina.. in vigezzo son 90, ma andiamo con una macchina sola... quindi in quanto a costi di trasporto siamo pari.. tra 4 risalite col B4B e un giornaliero a SMM, ballano solo 2 euro... la differenza sta nel pranzo... e permettimi di dire che da V.O. ogni centesimo è ben speso...
Bielmonte è a quota più bassa quindi agibile anche più avanti, verso l'inverno senza congelare. A Biella andiamo già tra 3 giorni..
Oh.. Vigezzoooo
Detto questo... anche se andiamo a Bielmonte domani, son contento lo stesso. Free.. è free.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Oggi ho avuto una gran giornata free.. peccato, nessun megadrop, ma buona compagnia, 22 gradi (che sudatona) e un costone di una nuova montagna ad inizio esplorazione...
Ragazzi, quando si arriva al furgone alle 17.30 con la notte e le stelle.. ci sono solo 2 motivazioni: o ti sei perso, o stai godendo così tanto che continui ad attaccare un sentiero all'altro e non vuoi più scendere dalla bici.. Per me è valsa la seconda... Beato chi c'era... Marco, Chicco, Ivo, Daniele, Manuela... che spettacolo!

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
sabato 4 vigezzo... sarà l'ultimo giro della coiler... poi passerà al nuovo proprietario...

fabio sai che poi andrò controcoreeeeeeeeeente... mi è venuta troppo la fissa...

spero che ieri vi siate divertiti...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Luchino se saremo io e te e basta si andrà a Bielmonte..................
dopo quanto abbiamo fatto ieri .... uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhh.....
10 km di single track da libine assurda a colpo... solo single... capisci? solo guidare, godere, mugulare.... sali-scendi, curvettine, mulattiere.. già al buio più buio venivamo giù a 30 km/h.. sperando che non ci fossero boccioni invisibili tipo quello dove si è stampato in Vigezzo Marco.. sempre sperando che la 888 riuscisse a scavalcare qualsiasi sasso...
10 km da guidare con pendenza minima che non ti sfianca... una libidine.
Ma aspetta di leggere quanto scriverà Chicco...

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Oggi ho avuto una gran giornata free.. peccato, nessun megadrop, ma buona compagnia, 22 gradi (che sudatona) e un costone di una nuova montagna ad inizio esplorazione...
Ragazzi, quando si arriva al furgone alle 17.30 con la notte e le stelle.. ci sono solo 2 motivazioni: o ti sei perso, o stai godendo così tanto che continui ad attaccare un sentiero all'altro e non vuoi più scendere dalla bici.. Per me è valsa la seconda... Beato chi c'era... Marco, Chicco, Ivo, Daniele, Manuela... che spettacolo!
io sto impazzendo, strappandomi i la barba, trottolereggiando in giro come un matto... ahhh che figata ieri!!! e oggi bisognava fare il bis, domani il tris... ecc.. capito, no?:}}}:

Poi stamattina ho riesumato e perfezionato un'idea (di cui voglio almeno il copyright non ufficiale) per delle passerelle più rapide da realizzare delle classiche, più scenografiche da percorre e da filmare e con un ancora più ridotto impatto ambientale, sia visivo che materiale. E godo.

La lussuria estrema dei singletracks fatti ieri e la prospettiva di una miriade di esplorazioni, combinazioni e intrecci di vari percorsi ancora in nuce, mi fa esaltare... che figata...

Vigezzen [FONT=&quot]ü[/FONT]ber Alles... ok... ma ora mi pare che il concorrente biellese abbia assunto una forza bestiale.

Vigezzo ha la praticità della cabinovia, ma con i vincoli temporali, dovuti alla ciclicità prestabilita delle risalite, si limita parzialmente il tempo dedicabile alle esplorazioni, che però d'altra parte velocizza enormemente il raggiungimento della cima.

Il biellese, dal mio punto di vista, offre una gamma enorme di percorsi, più vicini a casa, contenendo i costi e i tempi di trasporto. Ha come difetto la perdita di tempo maggiore dovuta alla più lenta risalita in furgone. Questo però ha due lati positivi: niente piloni, cavi e cabine che attraversano i meravigliosi panorami e delle grasse risate in bella compagnia, soddisfacendo così il duplice obiettivo free del cazzeggio e della goduria ciclistica. Dividendo le due così tra salita e discesa, si ottimizza il ritmo mantenibile in sella (una volta conosciuti i percorsi). Infatti se la discesa è continuamente interrotta da sminkiamenti, anche divertenti, si svaluta un po' la discesa.

Parentesi e considerazioni allegate.

Vigezzo poi rimane una location di nicchia, dovuta alla posizione geografica inQlata, che la manterrà, ci si augura, più pura, incontaminata e senza le polemiche tipiche deli luoghi in cui amministrazioni e popoli autoctoni intolleranti vanno a scontrarsi con una grande massa di bikers.
Il biellese invece può fiorire turisticamente grazie alla mountainbike, non solo per la bellezza dei posti, ma per la sua posizione privilegiata, ancora più rapidamente raggiungibile che le località della VdA.

E guai a chi dice che i freeriders fanno danni ambientali! Per quel che vedo e faccio con i miei amici, si fa un gran lavoro di pulizia e manutenzione delle antiche mulattiere e dei sentieri in generale!!!

Detto questo.
Torno su quel noiosissimo libro di norme urbanistiche... :down:con l'impossibilità di una concentrazione seria, a causa di questa dannata domenica con un grave eccesso di libidine.:}}}:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ma aspetta di leggere quanto scriverà Chicco...
ahahah

No.. basta recensioni dettagliate... è ingiusto. Non sono così vanitoso e non cerco l'invidia di nessuno. Si può dire agli amici "ho goduto come un riccio", ma lasciare alla magra immaginazione quanto abbia potuto essere bello... perché era mooolto più bello di quanto si potesse immaginare.:mrgreen: E dire ciò che si sono persi... è una cattiveria.
Ma ogni tanto.. ci sta...8-)

Attendo le foto in formato originale su msn.. perché le ho viste sul blog e sono meravigliose. Tnx!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo