Freeride nel Biellese e VCO (Ottobre) - discussione e spam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
chiama il darra e senti e non continuare a lagnarti... se ce l'hanno sabato mattina vai a prenderlo senza fare storie e sabato pomeriggio lo monti...

se fai storie domenica mattina scendi in monociclo...

vedi tu...
sono mille mila km per prendere un raggio??? con tutti i mecca che ci sono in giro non posso trovarlo più vicino?
Il mio non era un lagnamento... era un appello... magari tra chi legge c'è chi sa dove potrei trovarlo nei paraggi... e mi dice qualcosa...o-o

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
no è un raggio piatto con attacco particoalre sul mozzo (entra radiale, una figata.. lo monti senza smontare cassetta/cerchio)
dei raggi storti me ne frego.. il problema che quel raggio MANCA! non c'è! è sparito! me l'avrà rubato Gargamella... non so.:-((
Il raggio non è piatto come in certe crossmax, è tondo... ma è a testa piatta (come nelle stesse crossmax).
il cico o il valsesia a Borgo potrebbero averlo? quello di arona non ce l'ha... ed è lui che mi ha dato la misura... ora mi viene il dubbio che abbia preso male la misura.. e non sia quella giusta... per quello sabato mattina andrò a misurarlo di persona... fidarsi è bene.. non fidarsi è meglio.:oops:

185%

Aziende
Io vado coi Lupi in vigezzo domani (risalita delle 9). torno giù verso mezzogiorno xchè voglio essere alla Transumanza delle vacche che arriva nel Vergante verso le 2. (è una bella festa)
RideFree
Paul

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
per ora il meteo dice che domani si gira con un tempo variabile/soleggiato fino a pomeriggio inoltrato, mentre per oggi la zona del varesotto rimarrà un pò rannuvolata... si girerà con l'umido, quindi domani sera tutti sporchi di fangazza!!!!

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Previsione fino a domenica sera

Aggiornamento 21.10.2006, 11.00
Sud delle Alpi ed Engadina: Oggi schiarite, con massime sui 15 gradi.
Domani in parte soleggiato, nonostante nuvolosità a tratti estesa; temperatura fra 10 e 16 gradi

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sicuramente il mio mal di schiena e il malumore hanno influito sulla valutazione della giornata di domenica a Bisuschio.
Siam partiti tardi (anche se ero in anticipo di mezz'ora), prima discesa sbagliando strada ogni 100m su un fondo pessimo. Freni nuovi da rodare -> subito due ripidoni... vabbeh.
La salita non mi ha dato nessun fastidio, essendo un freerider, non un downhiller. Ma questo non è piaciuto a tutti e la compagnia potenzialmente molto allegra invece era un po' spenta.
Le passerelle solide sono per lo più con atterraggi flat secchissimo (con flat intendo pendenze inferiori al 10%), che pur essendo di altezze non proibitive, han fatto picchiare dei bei fondocorsa a shiver e compagnia briscola. Il che mi fa pensare: "cavolo, fate un lavoro della madonna, tanto di cappello, a portata di tutti, ma se non scegliete landing con discese naturali (che in un pendio con tutto quel dislivello si potrebbe anche trovare), almeno costruite un invito, una rampetta in discesa, per compensare la mancanza di pendenza...".
Poi tutto il lavoro bellissimo delle passerelle aveva degli stupidi nèi, come l'utilizzo qua e là di tronchetti di recupero già marci... probabilmente raccolti da rami a diretto contatto col terreno e non appoggiati su altri... insomma... creando dei punti deboli e pericolosi su passerelle costruite bene, belle stabili.
L'umidità del periodo e della giornata in particolare, rendevano la maggior parte delle passere impraticabili per viscidità, ma credo che col sole o con una retina da polli si risolva il problema.
Non mi sono piaciuti i pezzi in pietraia con fagotti di foglie dello stesso colore dei sassi, poiché si prendevano inutili rischi, senza poter guidare o scegliere una traiettoria, perché il fondo era uniformemente caotico e assolutamente insidioso.

molto divertenti i pezzi tecnici, le succesioni di toboga, gli scorci dalla Linea Cadorna (sarebbe bello anche fare un giro per di lì a piedi con calma), i tratti guidati dove ALEDOWNHILL ha fatto un numero da stuntman:))): rotolando per qualche metro tra i rovi giù per un versante ripido. E' un grande anche quando rotola... o quando lo tampono ihih. Scusa!
Simpatici il ripidone vicino alla casetta sull'albero e, prima, la successione dei due salti con wallride (che ho ciccato:mrgreen:).

Al pomeriggio, la compagnia si era assottiliata, il mio mal di schiena mi implorava di star fermo e al max di far 2 hazzate al bikepark, ma poi... non potevo mica lasciare soli Fabio-no-drop e Lluckae??o-o:fifa:o-o
1° perché Fabio mi avrebbe menato per giorni "quanto era bello" e "cosa mi ero perso"
2° perché Luca, dopo aver fatto il DDGIC, è diventato un pazzo e a volte confonde la follia con il pelo. Con tutti i weekend passati a lavorare non può pretendere di far subito il drago. Fortunatamente non ha perso del tutto il senno e, arrivato a cottura, non ha preso più rischi inutili. Bene.
3° perché 25€ impongono uno sfruttamento totale della giornata, e visto che di raidata effettiva ne avevamo fatta poca (tra carico bici, risalite, cazzeggio e ritmo sincopato in discesa), non potevo tornare a casa così insoddisfatto.

Quindi mi sono strafottuto del mal di schiena lancinante e ho fatto ancora due giri. E ho fatto bene! Tutto più guidato, divertente, bello. C'era da spingere un po' su sentiero e sterrata, saliscendi, ecc... ma mica mi fa schifo! soprattutto per godere di più in discesa!
Mi son piaciute le discese senza toccare i freni su quelle pietraie compatte, dove Fabio si trova ancora più a suo agio. E mi son piaciuti i pezzi più tecnici e difficili, super-infognati, anche se non tutti praticabili.
Il ritmo poi, al pomeriggio era ben diverso, vvvvzzuuummm.
Ma si sa che quando si è tanti per forza si devono fare più pause:ronf:. Ci sta.

D'altra parte mi spiace che non siano venuti anche gli altri, perché era una compagnia simpatica o-oe perché i percorsi fatti erano davvero meritevoli.:-?

Alla fine qualche giro in park... ma le forze erano alla frutta, e al secondo doppio mi cadeva sempre la catena.. che palle!

Però bisogna dire che è un park fatto davvero bene, con una pista da 4X in cui mi piacerebbe vedere una garetta.
Favolose le rampe da DIRT. Credo che tra non molto, tra i giovincelli che bazzicano in quel park diventeranno dei nuovi-Ambro, eheh

burpo-o

Rimane Vigezzo uber alles:free:

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ieri per me è stata una bella giornata..
ho socializzato (altra cosa fondamentale del nostro sport) e ho raidato bene..
Passaggi tosti, tecnico imbucatissimo, viscidume (peccato per le passerelle... ma d'autunno e dopo 2 gg di pioggia non si può pretendere miracoli) e la soddisfazione di fare cose toste con un mezzo tosto tutto in sella senza rischiare "la vita". Forse è troppo facile quando hai una biga "facile" e docile.....
Cmq massimo godimento sullo spottino con i due salti e step up dove girare la biga per aria (a 10km/h), che se fosse stato più a posto e non così "libero" si sarebbero visti dei bei numeri non solo da me ma anche da Kikko e gli altri. Il gesto atletico era fortemente inficiato dalla "grezzezza" del passaggio non lavorato.
Spettacolare anche il passaggio stretto ripidissimo e con le radici, chiuso solo da 3 rider.
Peccato, peccato davvero per alcuni bei salti in flat totale messi in posti non idonei.. l'ideale per chi vuole imparare (i salti con atterraggio in piano sono più facili per i neofiti) ma da snobbare per chi è a un livello più avanzato e ha rispetto per la propria biga.
Cmq ho visto cose fatte ad hoc per un rider medio che vuole crescere, con passaggi per tutti senza cose per gli "eletti".
Belli i sentieri "cinglialosi" dove far correre la bici, bellissimi quelli ultraripdi e scivolosi... anche se come fatto notare da Kikko essendo un prodotto "venduto" (inteso come tour organizzati), non sarebbe male un po' più di pulizia e "aggiustatine" nei sentieri più tecnici.

Bello bello.. ma Vigezzo è due spanne sopra.
Cmq ottime potenzialità.. e tanto divertimento.

185%

Aziende
terreno perfetto, ci abbiamo divertiti tutti tranne il Danilo che ha dovuto girare con una Shore troooppo grossa (la sua A-Line l'ho venduta Sabato) e ha trovato un pò lungo. adesso dobbiamo trovare una bici della sua taglia. Abbiamo girato solo la mattina , nn pioveva e nn c'erano altri all'infuori dei Lupi del Cornaggia.
Vigezzo rulez.
Paul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo