sicuramente il mio mal di schiena e il malumore hanno influito sulla valutazione della giornata di domenica a Bisuschio.
Siam partiti tardi (anche se ero in anticipo di mezz'ora), prima discesa sbagliando strada ogni 100m su un fondo pessimo.
Freni nuovi da rodare -> subito due ripidoni... vabbeh.
La salita non mi ha dato nessun fastidio, essendo un freerider, non un downhiller. Ma questo non è piaciuto a tutti e la compagnia potenzialmente molto allegra invece era un po' spenta.
Le passerelle solide sono per lo più con atterraggi flat secchissimo (con flat intendo pendenze inferiori al 10%), che pur essendo di altezze non proibitive, han fatto picchiare dei bei fondocorsa a shiver e compagnia briscola. Il che mi fa pensare: "cavolo, fate un lavoro della madonna, tanto di cappello, a portata di tutti, ma se non scegliete landing con discese naturali (che in un pendio con tutto quel dislivello si potrebbe anche trovare), almeno costruite un invito, una rampetta in discesa, per compensare la mancanza di pendenza...".
Poi tutto il lavoro bellissimo delle passerelle aveva degli stupidi nèi, come l'utilizzo qua e là di tronchetti di recupero già marci... probabilmente raccolti da rami a diretto contatto col terreno e non appoggiati su altri... insomma... creando dei punti deboli e pericolosi su passerelle costruite bene, belle stabili.
L'umidità del periodo e della giornata in particolare, rendevano la maggior parte delle passere impraticabili per viscidità, ma credo che col sole o con una retina da polli si risolva il problema.
Non mi sono piaciuti i pezzi in pietraia con fagotti di foglie dello stesso colore dei sassi, poiché si prendevano inutili rischi, senza poter guidare o scegliere una traiettoria, perché il fondo era uniformemente caotico e assolutamente insidioso.
molto divertenti i pezzi tecnici, le succesioni di toboga, gli scorci dalla Linea Cadorna (sarebbe bello anche fare un giro per di lì a piedi con calma), i tratti guidati dove ALEDOWNHILL ha fatto un numero da stuntman
rotolando per qualche metro tra i rovi giù per un versante ripido. E' un grande anche quando rotola... o quando lo tampono ihih. Scusa!
Simpatici il ripidone vicino alla casetta sull'albero e, prima, la successione dei due salti con wallride (che ho ciccato
).
Al pomeriggio, la compagnia si era assottiliata, il mio mal di schiena mi implorava di star fermo e al max di far 2 hazzate al bikepark, ma poi... non potevo mica lasciare soli Fabio-no-drop e Lluckae??o-o
o-o
1° perché Fabio mi avrebbe menato per giorni "quanto era bello" e "cosa mi ero perso"
2° perché Luca, dopo aver fatto il DDGIC, è diventato un pazzo e a volte confonde la follia con il pelo. Con tutti i weekend passati a lavorare non può pretendere di far subito il drago. Fortunatamente non ha perso del tutto il senno e, arrivato a cottura, non ha preso più rischi inutili. Bene.
3° perché 25 impongono uno sfruttamento totale della giornata, e visto che di raidata effettiva ne avevamo fatta poca (tra carico bici, risalite, cazzeggio e ritmo sincopato in discesa), non potevo tornare a casa così insoddisfatto.
Quindi mi sono strafottuto del mal di schiena lancinante e ho fatto ancora due giri. E ho fatto bene! Tutto più guidato, divertente, bello. C'era da spingere un po' su sentiero e sterrata, saliscendi, ecc... ma mica mi fa schifo! soprattutto per godere di più in discesa!
Mi son piaciute le discese senza toccare i freni su quelle pietraie compatte, dove Fabio si trova ancora più a suo agio. E mi son piaciuti i pezzi più tecnici e difficili, super-infognati, anche se non tutti praticabili.
Il ritmo poi, al pomeriggio era ben diverso, vvvvzzuuummm.
Ma si sa che quando si è tanti per forza si devono fare più pause
. Ci sta.
D'altra parte mi spiace che non siano venuti anche gli altri, perché era una compagnia simpatica o-oe perché i percorsi fatti erano davvero meritevoli.:-?
Alla fine qualche giro in park... ma le forze erano alla frutta, e al secondo doppio mi cadeva sempre la
catena.. che palle!
Però bisogna dire che è un park fatto davvero bene, con una pista da 4X in cui mi piacerebbe vedere una garetta.
Favolose le rampe da DIRT. Credo che tra non molto, tra i giovincelli che bazzicano in quel park diventeranno dei
nuovi-Ambro, eheh
burpo-o
Rimane Vigezzo uber alles