Freeride nel Biellese e VCO (Maggio) - discussione e spam

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
138
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Uh.. quante cose da fare...
Ne parliamo appena ho fatto un minimo di ordine nella mia mente malata.
Sentiamo anche gli altri cosa vogliono fare...
Non disdegnavo un giro cheap pedalato, visto che ho uan cena di laurea venerdì, e un'altra cena sabato... regalo alla morosa... insomma... è una settimana caruccia...
Tra una pedalata al Sempione una raidata a Bellwald, per me non è nua scelta semplice.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
L'impianto di Bellwald apre alle 9.15

Tu che hai la mail della Comunità Montana della val Vigezzo .. mandagli 2 righe e chiedi a che punto sono con i lavori e quando pensano di riaprire... che qui c'è gente che scalpita....

ALEDOWNHILL

Biker popularis
12/8/06
78
0
0
LAZZATE(MI)
Visita sito
Buon giorno a tutti bella gente , dopo uno stop forzato di un bel po' di mesi finalmente rientro nel clan ,ieri bella raidata goduriosa .....
e sai fabio che mi e' proprio piaciuto il tuo bicione , per il mio stile molla tutto e vai a manetta mi farebbe comodo un belle 200 davanti e dietro ..
e happy come stai?

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Ieri cmq solo 3 discese: Luvera, Bielmonte e Bielmonte new track ma da impostazione ENDURO... quasi 32 km totali di discesa..

Special guests della giornata:

-Camilla
-Miki Cavallobasso (erano mesi che non raidavamo assieme)
-AleDH (rimasto fenomeno anche dopo mesi di fermo..la classe non è acqua)

Bella e calda giornata.. 2 sole pecche: la rottura del cerchietto della gomma davanti di Miki che lo ha costretto a una lunga passeggiata non programmata, e la chiusura della strada che porta in Rovella per una sagra.. Mannaia!

Però siam sempre lì.. sentieri super (AMO il singletrack sopra Veglio, quello che fa uscire alla chiesetta a centro paese) e fiumi di adrenalina a cercare di stare dietro Marco V Power che in scioltezza prende metri senza affanno.. impossibile tenerlo nel mirino se decide di staccarti.

Per il prossimo we sarò dotato di un nuovo copertone tassellato (vedo che prendo troppi rischi con l'HR conciato a quel modo.. domenica mattina ne mancavano 9 consecutivi, quindi quasi un quarto di copertone senza grip laterale sulla destra).. speriam di aumentare le performances e diminuire i riski.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.

Bella Ale!!! bentornato in sella!

caspita, anche dopo mesi di assenza ieri ci hai dato dentro alla stragrande.. non oso pensare quando memorizzerai i nuovi sentieri..
missà che dovrò cederti il posto dietro a Marco perchè ti farò da tappo.
E' uno spettacolo starti dietro e vedere che derapate ti fai con tutti e due i piedi sui pedali anche in sentieri mai visti prima..

Per la biga.. sai che la mia è in vendita a 2000 eurozzi.. se vendi la tua ti avanzano pure dei soldi.... 8-)

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
138
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io colleziono piccole e grandi fregature.
Intanto per il prossimo weekend danno diluvio universale per sabato e pioggia&pioggerelle domenica, con qualche schiarita.
Vediamo a Bellwald se la perturbazione passa prima... ma le condizioni saranno di viscido totale... e da quanto sembra dai video, la cosa potrebbe essere più pericolosa che divertente, viste le contropendenze a cannone sulle radici, i pezzi sicuramente fangosi ecc... bah.
io ero dell'idea di pedalare, ma non so dove sia meglio. Vedremo...
Biella sembra soleggiato domenica nelle ore centrali... bah... onestamente volevo andare in alta quota... a zigzagare tra le macchie di neve e le genziane...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Sì, ho sentito pure io che tra venerdì e sabato ci saranno forti temporali e calo di temperatura di ca 7/8 gradi.. vediamo più in là, dai.

Nel frattempo, racconta qlc sul Beigua..

Evoluzione da mercoledì a sabato::

Aggiornamento 21.05.2007, 10.50
Al sud:
Mercoledì e giovedì ancora generalmente soleggiato con lieve tendenza a rovesci serali isolati.
Venerdì e sabato variamente nuvoloso, solo poco sole e alcune precipitazioni, in particolare sabato: Calo della temperatura a tutte le quote.

E' ancora presto per decidere se girare al sabato o alla domenica...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Ha proposito di Bellwald,com'è-dov'è-cosa c'è-quanta strada per arrivare?

Bellwald è un paesino in Svizzera, a ca 30 min da Briga.

Qui come arrivarci: http://www.bike-board.net/community/forum/newreply.php?do=newreply&p=1306003

Per voi da Biella è sicuramente più conveniente andare a Chamonix... è più vicino... diciamo che come trasferta giornaliera "una tantum" è più conveniente per me, Happykiller, Tettabeta, 185% .. insommma quelli che sono già in zona lago Maggiore, che non per voi Biellesi.

E' una scoperta che ho fatto girando nel sito www.traildevils.ch.. già da tempo sapevo che la zona era costellata da cabinovie che da 1200 portano a 2600 metri.. però come al solito a prezzi stellari per quanto riguarda le corse singole (siamo sui 10 €) e ad assenza completa di pass giornalieri per noi raiders. A Bellwald invece il giornaliero costa 25 sfr (15€).
Vediamo cosa offre.. anche perchè Vigezzo è sempre molto competitiva perchè è più vicina e anche se non ha strutture artificiali..bhe.. ci ha pensato Madre Natura

Qui il link del sito dove si parla del bikepark
http://www.bergradfahrer.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4&Itemid=11

Qui il link del video
http://www.frontlinemag.net/news.php?news_id=144

Qui un po' di foto (bisogna cliccare la freccetta in altro a destra)
http://www.frontlinemag.net/magazine.php?article=89

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo