freeride con coiler?????

Dado RM

Biker tremendus
la doppia piastra nella coiler assolutamente!!!! e poi sono d' accordo con il fatto che deve essere anche una bici pedalabile, ma megli proiettata al freeride....


DOPPIA intendevo doppia corona!! nn doppia piastra anche perchè avevo dtt che ic stava bene una 66.

la doppiacorona è molto utile con tendicatena riesci a pedalare in salita e scendi senza che la catena cada in discesa, secondo me con la doppiaCORONA e tendi andrebbe abbastanza bene per fare FR, però per dh nn ce la vedo.
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Secondo me ha senso con una forca tipo 55 ad aria, per pedalarci tanto e girarci in posti scorrevoli o nello stretto. A Sestola secondo me , sui percorsi del Funky Day era la tipologia di bici adatta.
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
ma per fare freeride è perfetto, ma dalle mie parti è difficile pedalarci(anche se io x ora lo faccio), anche perchè non esiste la pianura..... poi per la corona và bene la doppi anche se io ho la tripla della race face.....ottima!! eil rampichino non lo metto mai!!e pure ci sono delle salite che alcuni miei compagni che fanno crss country scendono, ma anche perchè ha un ottimo assetto.........
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
non vorrei dire una cosa troppo sconvolgente, ma c'era un ragazzo due anni fa alle gare di DH UISP che faceva dei tempi SUPER con una coiler del 2005 e una 888 da 170mm... per super intendo che vinceva sempre la sua categoria e metteva dietro tanta gente con le biciclettone
non sottovalutate la coiler
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Se è chi ho capito ora corre con Mapei-Merida ed è il secondo pilota dopo Beggin, a quanto mi hanno detto. Nelle prove di Nusenna gli ero dietro (per poco tempo) e vi assicuro che non è la bici.
 

mezzaforka

Biker superis
10/4/06
311
0
0
53
Vairano Scalo (CE)
Visita sito
Ciao,
io come te sono possessore di una fantastica coiler del 2006, montata con l'ammo base, Fox r, per quanto riguarda l'anteriore ho montato a mio parere una delle forke + efficienti del pianeta per fare del vero freeride, la Marzocchi 66rc del 2005, ribattezzata da me (per episodi ke ben puoi immaginare) "Santa 66".
per quanto riguarda il carro, ke tu ritenevi un pò corto, posso anke qui assicurarti ke non c'è nussunissimo problema, anzi lo trovo preciso e veloce atterrando da salti, altrettanto stabile e reattivo in atterraggio dai drop, quindi, nonostante (nel mio caso) l'altezza della 66rc è un pò al limite, la bici si comporta benissimo in tutte le situazioni, tenendo ancor conto dei soli 150mm di escursione posteriore, ma ke permettono di esprimerti al meglio se vuoi fare del buon freeride.
ti saluto, e spero di essere stato di aiuto, buon divertimento
:freeride::free:o-o
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
ma per fare freeride è perfetto, ma dalle mie parti è difficile pedalarci(anche se io x ora lo faccio), anche perchè non esiste la pianura..... poi per la corona và bene la doppi anche se io ho la tripla della race face.....ottima!! eil rampichino non lo metto mai!!e pure ci sono delle salite che alcuni miei compagni che fanno crss country scendono, ma anche perchè ha un ottimo assetto.........
scendi a bomba, sali come un razzo...
sei il franck parolin di pitigliano!!!:smile::smile::smile:
:celopiùg:
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
ma per fare freeride è perfetto, ma dalle mie parti è difficile pedalarci(anche se io x ora lo faccio), anche perchè non esiste la pianura..... poi per la corona và bene la doppi anche se io ho la tripla della race face.....ottima!! eil rampichino non lo metto mai!!e pure ci sono delle salite che alcuni miei compagni che fanno crss country scendono, ma anche perchè ha un ottimo assetto.........

beh visto il nostro sport non credo sia un male se dalle tue parti non c'è pianura...io per avere uno straccio di rilievo sopra i 500 m devo sbattermi per 100 km..
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
no infatti è proprio per quello che mi diverto un botto!!!!!!!!!!!e poi cmq io in bici ci vado praticamene tutti i giorni

con la coiler ci puoi fare un po di tutto tutto non e una schaicciasassi ma ti diverti un mondo specialmente se ti piace pedalare in salita (qella che hai nel tuo album di foto e la mia )
cia e divertiti
saverio
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Due miei amici sono arrivati rispettivamente 1° e 2° alla gara di dh uisp di castel del rio (cat freeride) con un giant (150/140 ) e una dawg (140 130), battendo gente che aveva delle bici con 250mm con la monopiasta da 180 e la doppia corona montate solo per l'occasione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo