Freeride (Bike e sci) nel Biellese e VCO (Gennaio) - discussione e spam

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Si va bene.

OT: per chi si lamenta del prezzo di 20 euro di giornaliero al Motta... ho ripreso in mano il numero di TuttoMTB di ottobre 1998: udite udite, il prezzo ai tempi era di 40.000 lire!! che al cambio fa esattamente 20.66 centesimi.
In 8 anni, con tutto che aumenta spaventosamente, il prezzo è rimasto bloccato..anzi, "limato" anche se di poco.
Vero che altre stazioni (Pila, Vigezzo, solo per stare in casa nostra e non guardare in Francia) i prezzi sono più bassi, ma sono anche "lievitati" di anno in anno.
Il Mottarone, controcorrente, è rimasto caro. ahahah :cry:
Applausi al Motta

185%

Aziende
X Domenica: La donna panciuta stà a casa (credo, se nn gli viene in mente che nostro figlio è nato bobbista) l'altra nasce a Marzo,
Io parto da Dormelletto con somma di lupi e in un ora e un quarto = 115 KM giusti sono al parkeggio, Norcomobile con gomme da fiocca + catenazze Hevimetal nel bag.Mattutino e finisco all'1 (circa 3 standard+2 canada) mangio al Simplon alle 3 sono a casina.
Oggi al Motta un mare di fogliame ci ha accolto,cmq. mattinata fantastica, poca gente, tante foglie sul percorso,molto scivoloso. Domenica è previsto il pienone di bikers.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Previsione per domani:

In montagna limpido, con venti moderati dal settore ovest e a 2000 metri temperatura oggi +3, domani zero gradi. Nord delle Alpi, Vallese, Nord e centro dei Grigioni Oggi schiarite, nel Vallese soleggiato. Stasera addensamento della nuvolosità e la notte e domattina qualche pioggia, sopra i 1400 m neve. Il pomeriggio ampie schiarite.

Fonte: meteosvizzera.ch

EVVAI CHE DOMANI ABBIAMO LA NEVINA FRESCA!!!!!!!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ghghhghgh ho già sù gli scarponi (vecchi)...
Spero di trovare gli scarponi nuovi oggi pomeriggio allo Sportway... ormai ho girato un po' dappertutto ma il 47-48 non ce l'ha nessuno... porcazza

Speriamo che stanotte ne butti giù un sacco, così cado sul morbido!

185%

Aziende
Allora: ha telefonato Ezio "freekrider" Baggioli, a S.Domenico: 3KM a piedi x tutta la gente che c'era, è scappato.
RTW: parcheggi pieni= gente, neve poca e non fresca in basso.in alto ha aggiunto 10cm. stanotte
Alle 11 era in viaggio x belalp e dintorni.
Stanotte è prevista qualcosina, io cmq salgo con panciuta e ninio/bob e tavola. Qualcosa verrà fuori.
RideFree (spero)
Paul

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
RTW.. poca neve farinosa ma umida, non tanta visibilità, ma cmq davvero godereccio.
All'inizio ero un po' troppo handicappato (era la prima volta quest'anno sugli sci e una delle prime volte fuoripista)... ma dopo un po' mi sono riuscito a divertire anche sul ripido e in mezzo agli alberi. Certo, sempre con una certa preoccupazione e con movimenti goffi, ma mi son divertito parecchio. Non giro ancora dove voglio esattamente, ma pian piano ci riuscirò...
Tanti voli stupidi, tra me e Lucako, abbiam collezionato una fila di rabattoni acrobatici... lui i più dannosi io i più imbecilli (anche da fermo prima di togliere gli scarponi e andare a casa eheh).
Fabius scia bene, ma non diteglielo che se la tira. Ihih o-o
Abbiamo avvistato anche Paul&1lupo tavolati e moglie&figlio di Paul bobmuniti. Poca gente per fortuna. Poche tracce e tanti pezzi vergini.
Ho anche droppato un metro e un po' dal fuoripista e un nonsoquanto in pista... Soddisfatto. Certo, confronto agli 11000m di dislivello che avevo fatto l'ultima volta (con gli sci da 210cm) sul Monterosaski, prima che facessero la pista che collegava Alagna con Gressoney... non abbiamo sciato molto, però è stato beddo.

24€ per un'àncora e mezza però è un furto.

Adesso ordinerò probabilmente gli scarponi e gli attacchi da scialpinismo... poi verranno le pelli... e anche con gli sci gli impianti non saranno un vincolo assoluto. :-)
Freeee

Ruttato molto... ed è cosa buona e giusta.

Grazie Fabius per averci guidato giù e portato sù.
Ciau

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Allora: ha telefonato Ezio "freekrider" Baggioli, a S.Domenico: 3KM a piedi x tutta la gente che c'era, è scappato.
RTW: parcheggi pieni= gente, neve poca e non fresca in basso.in alto ha aggiunto 10cm. stanotte
Alle 11 era in viaggio x belalp e dintorni.
Stanotte è prevista qualcosina, io cmq salgo con panciuta e ninio/bob e tavola. Qualcosa verrà fuori.
RideFree (spero)
Paul

Si sà che per andare a sciare in posti "inkiulati" come strada e affollamento, bisogna muoversi per tempo.... se ha trovato 3 km di coda vuol dire che non era lì proprio alle 7.56... Situazione normalissima per chi fa "slow ski" e non è al parcheggio per tempo. :-)

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
RTW.. poca neve farinosa ma umida, non tanta visibilità, ma cmq davvero godereccio.
All'inizio ero un po' troppo handicappato (era la prima volta quest'anno sugli sci e una delle prime volte fuoripista)... ma dopo un po' mi sono riuscito a divertire anche sul ripido e in mezzo agli alberi. Certo, sempre con una certa preoccupazione e con movimenti goffi, ma mi son divertito parecchio. Non giro ancora dove voglio esattamente, ma pian piano ci riuscirò...
Tanti voli stupidi, tra me e Lucako, abbiam collezionato una fila di rabattoni acrobatici... lui i più dannosi io i più imbecilli (anche da fermo prima di togliere gli scarponi e andare a casa eheh).
Fabius scia bene, ma non diteglielo che se la tira. Ihih o-o
Abbiamo avvistato anche Paul&1lupo tavolati e moglie&figlio di Paul bobmuniti. Poca gente per fortuna. Poche tracce e tanti pezzi vergini.
Ho anche droppato un metro e un po' dal fuoripista e un nonsoquanto in pista... Soddisfatto. Certo, confronto agli 11000m di dislivello che avevo fatto l'ultima volta (con gli sci da 210cm) sul Monterosaski, prima che facessero la pista che collegava Alagna con Gressoney... non abbiamo sciato molto, però è stato beddo.

24€ per un'àncora e mezza però è un furto.

Adesso ordinerò probabilmente gli scarponi e gli attacchi da scialpinismo... poi verranno le pelli... e anche con gli sci gli impianti non saranno un vincolo assoluto. :-)
Freeee

Ruttato molto... ed è cosa buona e giusta.

Grazie Fabius per averci guidato giù e portato sù.
Ciau

Ahahah no io correggerei in guidato SU e portato GIU'.... ancora un pochetto e rimanevate lì a far da cena al Lupo del Sempione (nel 2000 un esemplare è stato investito da uno spartineve in zona ospizio..)!!

Complimenti a entrambi, Chicco impegnatissimo a voler far bene ogni movimento e ogni curva e stranamente silenzioso.. Luchino-destruction che ha fatto dei ruzzoloni incredibili e ha animato la giornata con le sue sparate.. insomma una bella, riuscita, "umida" po(w)derosa giornata Free!!

Concordo con Kikkuz, 24 euro per 2 ancore è tanto.. ma lì paghi il "comprensorio", non le piste e la struttura.. Vedilo come pagamento per accedere a un parco giochi ... e scorazzare in liberà.. :))):
Rimanendo in confronto prezzi, nel '99 il costo era di 27 franchi contro i 33 attuali... però quanta neve in più gli anni passati....!!!!!!!!

Per chi fosse interessato, io consiglio questo link qui. Sciare in sicurezza, divertendosi, è molto meglio. Se scio così, è anche merito loro.

BELLAAAAAAAAAA!! :mrgreen:

x1pIjpkUX-8gH8sgzEbyOsIL0ZCXOXoBSJsctt_OAVsCYkFNKpOpPTy_QO0h5ZQP38UM26uwuIQPeqvNJExt5xGuu8-AH5_76vCN1F0_MXIIU4

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
visto che con 24€ non fanno nevicare, non fanno cresce i pini, non fanno i prati e i sassi, non inclinano i versanti... non vedo come questi soldi non siano da considerare eccessivi per 2 àncore in fin dei conti. Non è parco e non credo facciano molto per l'ambiente o meglio... non più di altri posti. Anzi.. se faranno nuovi impianti sopra la conca, faranno dei bei danni con le ruspe...:azz-se-m:
Non hanno nemmeno lunghe piste da battere... vabbeh, son sfizzeri. Se vai a Saas Fé il giornaliero mi pare costi 42€...:prega:amen

Al di là del lato economico, è stata una gran bella powderata. Ieri sera prima di addormentarmi ridacchiavo pensado ai cuscinoni di neve vergine, così soffici...

Grazie anche a Paul, che ci ha consigliato un bel pendio, bosco fitto il giusto, pendente il giusto. Anche se sono capra, non ero così rolling ball a quel punto della giornata, così mi sono divertito parecchio!

oltre ai sui dolorosi o comici ribaltoni, Lukazzo mi ha centrato sul ginocchio, in pista... dicendo "non ti ho visto"... 194cm, giaccavento gialla fosforescente e sci rossi... persone nel raggio di un miglio: 3, io lui e fabio. Mi ritengo fortunato... un meteorite aveva la stessa probabilità di colpirmi. Il ginocchio è gonfio, ma cammino senza zoppicare, passerà in fretta. o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo