allora...laguna seca è nato come percorso xc, un anello da circa 2.5 km, veramente ma veramente bello, situato a Moncalvo(AT) e insieme al percorso è nata la squadra. credo anche xc ma soprattutto dh e 4x. si sono svolte 7/8 gare xc sul percorso, di cui anche una i ciclo cross....poi quest'anno si è svolta in paese a Moncalvo la downtown Moncalvo organizzata proprio dai laguna seca. poco tempo fa sono venuto a sapere che purtroppo il traccciato di gara, su cui si doveva svolgere l'ultima gara xc del campionato regionale, siccome non era utilizzato, non esiste più. comunque il team di dh si vede alle gare dh nazionali e regionali. su forum c'è alexfr che fa parte della squada.
di spot dove girare qui' ad asti io conosco solamente il pistino dei diavolo rosso, sul lungo tanaro e il pistino a san damiano....
già........purtroppo tutto corretto.
a Laguna erano partiti alcuni progetti freeride con ben 3 tracciati ma purtroppo per ora si è fermato tutto.
Io conosco parecchi sentieri ma purtroppo per divertirsi poco più di 1 minuto occorre pedalare un bel po.....