Freeride Asti e provincia

alexfr

Biker serius
18/11/04
258
0
0
piemonte
Visita sito
allora...laguna seca è nato come percorso xc, un anello da circa 2.5 km, veramente ma veramente bello, situato a Moncalvo(AT) e insieme al percorso è nata la squadra. credo anche xc ma soprattutto dh e 4x. si sono svolte 7/8 gare xc sul percorso, di cui anche una i ciclo cross....poi quest'anno si è svolta in paese a Moncalvo la downtown Moncalvo organizzata proprio dai laguna seca. poco tempo fa sono venuto a sapere che purtroppo il traccciato di gara, su cui si doveva svolgere l'ultima gara xc del campionato regionale, siccome non era utilizzato, non esiste più. comunque il team di dh si vede alle gare dh nazionali e regionali. su forum c'è alexfr che fa parte della squada.


di spot dove girare qui' ad asti io conosco solamente il pistino dei diavolo rosso, sul lungo tanaro e il pistino a san damiano....

già........purtroppo tutto corretto.
a Laguna erano partiti alcuni progetti freeride con ben 3 tracciati ma purtroppo per ora si è fermato tutto.

Io conosco parecchi sentieri ma purtroppo per divertirsi poco più di 1 minuto occorre pedalare un bel po.....
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
già........purtroppo tutto corretto.
a Laguna erano partiti alcuni progetti freeride con ben 3 tracciati ma purtroppo per ora si è fermato tutto.

Io conosco parecchi sentieri ma purtroppo per divertirsi poco più di 1 minuto occorre pedalare un bel po.....

alex, mi dispiace veramente tanto. tenevo molto ai vostri percorsi.
quest'anno si rifarà la downtown di Moncalvo????
da girare c'è anche Valmanera...bei posti, e discere carine...oggi posto qualche foto, ora sono a scuola
 

cocciam

Biker novus
17/6/08
31
0
0
Asti
Visita sito
c'è ancora qualche astigiano attivo nel forum?!?!
allora....dove andate voi a fare del freeride dalle nostre parti?!qualcuno va verso valmanera o quelle zone?!
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net

cocciam

Biker novus
17/6/08
31
0
0
Asti
Visita sito
io mi chiamo michele...finisco quest'anno il liceo scientifico!!
io devo prendere la prima mtb.....e mi sto facendo un pò di idee(anche se ormai mi sono quasi convinto per la canyon fr 7.0)!!!!
ad Asti c'è qualche bel posto in cui girare e fare del freeride?!
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
io mi chiamo michele...finisco quest'anno il liceo scientifico!!
io devo prendere la prima mtb.....e mi sto facendo un pò di idee(anche se ormai mi sono quasi convinto per la canyon fr 7.0)!!!!
ad Asti c'è qualche bel posto in cui girare e fare del freeride?!

non sai come mi piacciono le canyon :sbavon:
vicino ad asti io conosco il pistino di San Damiano, i boschi di valmanera dove qualche discesa divertente la trovi, se no anche a Cisterna/Canale ci sono delle belle discese...
ps. verso fine stagione a Monteu roero quelli del fulludic organizzano tutti gli anni una garetta abbastanza freeride senza catena...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo