freecoaster

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
è che se mi compro la fit flow e ha il freecoaster dovrò imparare a regolarlo!!
innanzi tutto se prendi la fit flow, mi ci fai fare 1 giro!!! comunque beh dipende no? ci sono i fc ke ti danno 1 certo stacco ( tipo mezzo giro kennesò) e quelli ke hanno i giri completi giusto? ke puoi fare tutto il fakie ke vuoi senza dover riprendere a pedalare all'indietro..almeno..io sapevo così...magari son cagate eh...
 

bmx-to-

Biker extra
ci sono i fc ke ti danno 1 certo stacco ( tipo mezzo giro kennesò) e quelli ke hanno i giri completi giusto? ke puoi fare tutto il fakie ke vuoi senza dover riprendere a pedalare all'indietro..almeno..io sapevo così...magari son cagate eh...

te lo regoli tu il "riaggancio" del cog (SLACK) ..dentro ci sono degli spessori come spiegava etoy. togliendoli o aggiungendoli lo si regola a piacere
...se si leggesse prima di scrivere...

Mi sono sempre chiesto se ne fanno da mtb

la khe fà il geisha anche per mtb..se trovo la foto o un link li posto
 

bmx-to-

Biker extra
HU9197.jpg


eccolo! se scrivi khe geisha mtb su google ti trova anche i negozi se ti interessa..
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
innanzi tutto se prendi la fit flow, mi ci fai fare 1 giro!!! comunque beh dipende no? ci sono i fc ke ti danno 1 certo stacco ( tipo mezzo giro kennesò) e quelli ke hanno i giri completi giusto? ke puoi fare tutto il fakie ke vuoi senza dover riprendere a pedalare all'indietro..almeno..io sapevo così...magari son cagate eh...


il mio l'ho regolato al massimo,fa un quarto di giro a vuoto ma ormai c'ho fatto l'abitudine,almeno non mi disintegro. da nuovo era al minimo ed anche con un piccolo movimento di pedali si riagganciava con successiva espulsione rapida di me :smile: così..invece é una via di mezzo

Slack_After.jpg
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
il mio l'ho regolato al massimo,fa un quarto di giro a vuoto ma ormai c'ho fatto l'abitudine,almeno non mi disintegro. da nuovo era al minimo ed anche con un piccolo movimento di pedali si riagganciava con successiva espulsione rapida di me :smile: così..invece é una via di mezzo

Slack_After.jpg
:smile: pedalavi un attimo in avanti e ti incappottavi all'indietro? :smile: così invece bisogna ricordarsi di aver il freecoaster sennò pedali convinto s sbimm sul manubrio di faccia :hahaha:
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
ma scusate..nella khe ke prendo io c'è già il fc su...io lo vorrei a giro completo, non è possibile?

ma se da quel che ho capito il giro completo corrisponde ad un giro a vuoto dei pedali.. non è una gran idea, pensa a quando impari a revertare al volo, magari appena prima di un gap, ci dovresti dare una pedalata ma nn puoi xke se no perdi tempo ed equilibrio .
io ho provato un freecoaster che credo avesse 1/4 di giro e mi ci trovavo benissimo, prendeva quasi subito, e non mi è mai capitato di spostare troppo i pedali da bloccare il mozzo, nonostate abbia passato un ora e mezza solo a provare 180-fakie-revert in bunny..
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ma scusate...nei video i riders fanno fakie abbastanza lunghi tutti senza dover dare una pedalata all'indietro....e quella stessa cosa la vorrei io...mi state dicendo ke non è possibile?
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
pasto, ma sbaglio o non hai capito una mazza di come funzione un FC????
stanno parlando del quarto di pedalata in AVANTI per riagganciare il freecoaster... è ovvio che puoi fare fackie lunghi quanto vuoi (o quanto ne sei capace), ma non si sta parlando di questo....

la discussione è quanto tenere libero lo slack, cioè la pedalata (in AVANTI) fatta a vuoto per riposizionare il fc in modo da poter pedalare, per fermare la bmx e revertare
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
pasto, ma sbaglio o non hai capito una mazza di come funzione un FC????
stanno parlando del quarto di pedalata in AVANTI per riagganciare il freecoaster... è ovvio che puoi fare fackie lunghi quanto vuoi (o quanto ne sei capace), ma non si sta parlando di questo....

la discussione è quanto tenere libero lo slack, cioè la pedalata (in AVANTI) fatta a vuoto per riposizionare il fc in modo da poter pedalare, per fermare la bmx e revertare
HO VISTO LA LUCE!!!!! hai assolutamente ragione!1 non avevo capito 1 mazza!!!!! bene ora ho capito una mazza bella lunga anke....finalmente mi sono kiari tutti quei discorsi di slack, riaggancio ecc ecc!!!!! vai così!!!! 100000 grazie!!!
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo