Freebosaride

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


umb

Biker serius
15/5/09
143
0
0
boissano
Visita sito
garganta finita e migliorata in qualche punto,avenida finita con una nuova deviazione che finisce a frabolandia,trampa tutto ok,wood green quasi finita solo da decespugliare un pezzo e rambla in lavorazione.dalla partenza dove c'era il ripidone con le pietre stiamo facendo una passerella di 50 mt circa,se Ezio riesce con i tempi ci sara' una novita' sulla rambla............ QUEST'ANNO TANTA ROBA.........:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
Frabolandia rimane sull'altro versante del Monte Moro in pratica sulle piste da sci della malanotte.
Per i primi 2 mesi la seggiovia del malanotte rimarra' ancora chiusa e quindi per tornare a prendere la seggiovia di Monte Moro bisognera' tornare pedalando:i-want-t: per un tratto di 1 km su strada bianca; in realta' non ci sara' molto da pedalare in quanto, a parte un tratto iniziale di 200 mt in salita, la strada e' quasi tutta in falso piano a scendere
 

claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
Ci siamo, mancano 4 gg all'apertura di Frabosa.
In questi giorni c'e' ancora Ezio a lavorare con l'escavatore sulla Rambla in compagnia del cinghialone Fabio (fara' piu' lui con la zappa o Ezio con l'escavatore?:nunsacci:).Venerdi' invece saremo su per le ultime rifiniture di zappa e decespugliatore (speriamo di non finire come l'anno scorso alle 10 di sera).
Quest'anno grande novita' dell'Avenida che prosegue fino a Frabolandia; speriamo di riscuotere giudizi positivi su questo trail :up::down:
aspettiamo per la prossima settima un vs commento sul forum.
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
ragazzi visto che passero un mese a pietra ligure...e che la spiaggia dopo un tot mi scassa...e che a finale giro sempre...credo proprio che ad agosto sarò spesso dei vostri...
itinerario migliore da pietra ligure? torino savona o faccio le montagne?
 

claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
Sicuramente e' molto piu' breve e veloce prendendo l'autostrada; se poi vuoi goderti un po' di paesaggio prealpino puoi salire da Pietra-Melogno-
Calizzano-Murialdo-Millesimo e poi autostrada.
Innanzitutto ti chiedo come sei venuto a conoscenza del ns bike park (pura curiosita' visto che ho spedito un po' di cartine in giro per i negozi del nord-ovest) e poi ti chiedo se ' possibile spedirne dalle tue parti.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: kanine

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
ho cercato un po' su internet, a dir la verità non è stato facile trovare il vostro sito...cmq io frequento regolarmente bici mania a lissone, effetto bici a rozzano (top shop) e the ultimate bikeshop a finale ligure (quando sono dalla morosa), se vuoi spedirle non ci sono problemi...altra domanda ad agosto siete aperti tutti i giorni??????
 

claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
Si' siamo aperti tutti i giorni dal 4 agosto al 4 settembre.
Se mi scrivi il tuo indirizzo ti spedisco un po' di depliant da distribuire.
Stiamo facendo il possibile per farci conoscere e considerando che siamo una A.S.D. formata da 5 amici con tanta passione ma con budget limitato stiamo facendo miracoli.
Se hai girato tanto a Finale, Frabosa puo' rappresentare una bella alternativa in quanto i trail sono belli difficili con ripidoni a ripetizione; purtroppo il ns bike park e' poco adatto ai neofiti del freeride ma puo' dare molta soddisfazione ai piu' esperti

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Si' siamo aperti tutti i giorni dal 4 agosto al 4 settembre.
Se mi scrivi il tuo indirizzo ti spedisco un po' di depliant da distribuire.
Stiamo facendo il possibile per farci conoscere e considerando che siamo una A.S.D. formata da 5 amici con tanta passione ma con budget limitato stiamo facendo miracoli.
Se hai girato tanto a Finale, Frabosa puo' rappresentare una bella alternativa in quanto i trail sono belli difficili con ripidoni a ripetizione; purtroppo il ns bike park e' poco adatto ai neofiti del freeride ma puo' dare molta soddisfazione ai piu' esperti

ciao

se vai a Frabosa ti innamori dei trail e dei suoi realizzatori ....
 

claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
Ci siamo: finalmente questo weekend si apre; non ce la facevamo piu' di lavorare sui trail; finalmente si gira!!!!!:freeride:
Speriamo che domani e domenica il meteo non sia come previsto; oggi lavorato dalle 08.00 alle 19.00: presa un oretta di pioggia neanche tanto consistente; risultato? terreno perfetto:yeah!:
Quest' grandi novita' sulla Rambla e grande sorpresa Avenida: prolungata quasi fino Frabolandia: tutta da gustare, un po' acerba forse ma confidiamo sui vs tanti passaggi per farla diventare veramente al top.

ciao
 

romain156

Biker popularis
3/6/09
60
9
0
46
limone piemonte
www.rideupbike.it
Bike
giant reign adv1/gt e verb amp
oggi prima uscita a frabosa,4 giri veloci nel pomeriggio con la curiosita di provare il nuovo trail e le nuove modifiche,tutto molto bello si sono veramente sbattuti per fare le cose per bene e ci sono riusciti,la nuova parte della rambla e' molto bella e tecnica scavata per bene in maniera intelligente cosi come la traccia classica in basso,molto belli i due drop in fondo di cui uno con jump a seguire cosi come il road gap,l avenida nuova perfetta per il freeride sempre veloce con qualche colpo di pedale da dare a metà ma mai faticoso,non ce che dire veramente un bel lavoro bisogna solo girarci per assestare il tutto,solo un appunto:mi aspettavo più affluenza per essere il primo giorno di apertura,ok il tempo non era perfetto ma non ha piovuto e il terreno era al top,ci si lamenta sempre che ci sono pochi park e poi quando aprono e meritano non si va a girare per paura di qualche goccia.ENJOY FREEBOSA
 

Classifica mensile dislivello positivo