bilancio ad oggi della stagione: 1 discesa domenica scorsa e solo il mattiniero questa domenica...
comunque abbastanza per dire che
: la nuova variante dell'Avenida è fighissima. ancora da studiare bene ma presa a stecca da le sue belle soddisfazioni e presa tranquilla è ottima per chi non è un manico o si crede tale... i due nuovi salti sul pratone sono spettacolari. unico problema è la scarsa pendenza e quindi rincorsa, specialmente quello più vicino alla seggiovia può diventare pericoloso perchè si stacca troppo lenti (nel senso che IO ho staccato troppo lento perchè sono un merdone, ma a momenti mi pianto...). mi stavo chiedendo se non potesse valere la pena fare una piccola variante anticipando l'uscita della wood green in modo da scendere un po' più diretti e spediti.
il road-gap, per il momento, ve lo fate voi...
l'attacco della rambla continua ad essere una merda anche se la passerella aiuta molto. ma questo non credo sia un problema risolvibile a meno di non toglierlo e fare un paio di tornati più in la. durante i tre passaggi che ho fatto mi sono dovuto fermare a togliere di mezzo i macigni che inevitabilmente si fermano in mezzo con il passaggio delle bici. per il resto tutti i vari salti tirati a lucido e anche la nuova versione del saltone a metà (quello che lo scorso anno era un doppio) mi è piaciuta assai. domanda: ma sono solo io che dopo il landing facco fatica a tenere la bici che tende a "scappare" verso valle o il terreno in quel punto non tiene niente? detto questo domenica a pila per ragioni di cuore e poi fino a metà agosto praticamente tutti i w-e a frabosa...