Eccomi qua dopo una divertentissima giornata di discesa a Frabosa...
Premetto che sono un biker prevalentemente XC/Trail, ma mi diverto a fare qualche giornata di DH, pur essendo un pò pauroso quanto la situazione in discesa si fa tosta...
Prima osservazione: che fatica che si fa in DH... Pur non essendo caduto, oggi ho male dappertutto, anche alle gambe, non ero così rotto neppure il giorno dopo aver portato a termine la Maratona delle Dolomiti!
Seconda, come sono cambiati percorsi a Frabosa: innanzitutto i miei complimenti per il lavoro fatto, veramente notevoli i cambiamenti alla prima parte dei tracciati. Nuove tracce, passerelle, salti, un nuovo percorso molto bello (l'Avenida).
Meglio rispetto all'anno scorso? Per la grande maggioranza di rider sicuramente si, per quelli scarsi come me, non lo so... La pietraia iniziale non era il massimo, però la percorrevo senza problemi tutta in sella, ora alcuni pezzi della nuova parte iniziale (comune ai percorsi classici) per me sono troppo difficili e non sono riuscito a farli, soprattutto per la pendenza (veramente ripidi) e la scarsa aderenza.
Ripeto, questo è il punto di vista di uno scarso, l'amico che era con il sottoscritto è stato entusiasta e così mi è sembrato il resto dei bikers che ho incontrato, quindi la mia non prendetela certo come una critica, ma come punto di vista di chi è meno bravo tecnicamente...
Comunque alcuni passaggi belli tosti li ho evitati facendo il tornante dello stradone e il problema era risolto...
Non ho provato a fare la parte iniziale dello scorso anno, non so se fosse percorribile, comunque, so se è possibile, non sarebbe male lasciarla come opzione per chi la vuole percorrere
E poi c'era l'Avenida dove mi sono divertito moltissimo (bellissima anche la lunga passerella in discesa...).
Sempre bellissimo il WoodGreen quando si divide dalla Rambla, forse il mio preferito.
Giudizio comunque comunque ottimo, continuate così... o-o