• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Free Spirits Pesaro & Urbino

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
...stavolta ti do buca io caro Luca....il nuovo socio è un pezzo che vuole fare il montiego e devo accontentarlo.....quindi......il cucco o catria vanno per i prox week o durante la settimana quando hai le ferie.....

7.45 ritrovo al comune di piobbico per Orsaiola + discesa sopra Piobbico... (salita sperimentale da Montiego City e 2 big big discese...quindi giro tosto in tutti i sensi)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito

tosto x cosa? dislivello? km? ore in sella? percentuale di pendenza delle discese?
discese a ridosso di burroni? lupi? non ci sono rifornimenti acqua?....
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Seriamente direi......tutto eccetto i lupi!
Se vuoi....sei sempre il benvenuto...altrimenti tieniti il bonus per il Catria...

Dimenticavo......il giorno è SABATO

Dunque...io sono venuto 2 anni fá circa al Montiego...del giro ricordo solo il ghiaccio e qualche punto esposto che diventava x me impegnativo proprio x via di questo...questa volta invece si passa da altre parti?
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Breve descrizione:
2 salite lunghe e impegnative con brevi tratti a spinta di cui una è sperimentale.
Si "scala" il monte 2 volte quindi notevole dislivello con belle rampe.
Prima discesa su sentiero tecnico con alcuni tratti scassati e buona pendenza ma fattibile con un minimo di esperienza.
Seconda discesa di almeno 4 km prima su prato e poi nel bosco con alcuni tratti finali esposti ma senza particolari passaggi tecnici, fatto 1 volta, molto divertente.

Ritrovo ore 7.45 sabato mattina (sempre che oggi mi ridanno la bike con tanto di freno posteriore !)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito

Non posso giocarmi il bonus con uscita qualunque...quindi domani salvo imprevisti vari (che verranno segnalati tramite sms)...ennesima buca...:)) dovrei esserci!!! Vorrà' dire che mi aspetterete!!!
 

SBLINKY

Biker urlandum



ma perché tu lo usi il freno posteriore??? vai ligio,...montiego fantastic!!!

lunedì parto x una settimana al garda e poi x val di fassa (forse??) ahahahah come godo!!!!
se volete fare una scappata su io sono qui :

Riva del Garda
V.le Rovereto 112
Tel. +39 0464 553186
mail: info@campingallago.com
web: www.campingallago.com
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19


nooooo Sblinky in campeggio no
Sblinky solo bivacchi
mi cade un mito
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Finalmente sono tornato al Montiego...
la prima esperienza risale a circa 2 anni fa quando in pieno inverno ho fatto la mia prima escursione qui accompagnato dal buon Ligio...si narra che sul percorso da noi fatto sono presenti le sagome delle mie cadute fatte dagli uomini della forestale con il gessetto...
sveglia alla nonnocarb e puntuale alle 07.40 sono al parcheggio di Piobbico, dove incontro Carlo che stava preparando la sua biga...poco dopo arriva il Ligio che subito ci illustra il percorso!!
alle 08.00 si parte con una temperatura di 20° che purtroppo non durerà a lungo...
affrontiamo la prima salita e il caldo comincia a mietere le prime vittime...

arrivati in cima iniziamo a controllare le scorte di acqua e si fanno pronostici su chi le finirà per primo...il Ligio è quotato bene...
ora dobbiamo solo trovare il tratto sperimentale di percorso che ci porterà in vetta...accendiamo il gps umano...

qualche pecora intanto pascola...



finalmente troviamo il nuovo tratto e arriviamo in vetta, dove i miei compagni iniziano la vestizione delle protezioni...


io guardo le mie..e capisco che è ora che mi aggiorno...

affrontiamo la prima divertente discesa e controlliamo nuovamente l'acqua...sempre meno e sempre piu' caldo...
Nuova salita...tra sherpa...e teschi...

arriviamo in cima...ma il Ligio sembra perplesso...piu' tardi capiremo il prechè....

stava pensando alla discesa...preso dalla sete e dalla velocità sbaglia un bivio e ci ritroviamo nella parte piu' scassata di tutto il Montiego....la mia mtb non regge e quella che doveva essere la migliore discesa (4km di pura goduria) diventa un vero inferno...foratura della gomma posteriore e 2 km a piedi tra gli inferi...
Carlo mi aiuta a sistemare la gomma e il Ligio scappa ad ordinare le Moretti!!
Solo il bagno nella gorga riesce a far tornare i nostri corpi a temperatura normale...

Risultato finale Montiego 2 luca.sushi 0...ma tornero' ho già in mente un Remedy...o
Comunque VERY VERY BIG BIG DAY!!!
Un saluto a tutti ed un grazie della bella giornata!!!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Bellissima giornata e felice di aver girato nuovamente insieme!
Il report rappresenta a pieno il caldo e la fatica.

Di buono c'è che abbiamo trovato l'imbocco di un nuovo sentiero, una salita alternativa pedalabile al 95% ed una discesa alternativa soprattutto per chi ama le forti vibrazioni!

Precisazione: al bar ho comprato l'acqua che poi vi ho portato!

Rispetto a 2 anni fà direi che a parte le gommine da barbie.......
sushi 1 - montiego 1

Quando sarai normo-bici -freeride-dotato ti consiglio di provare le Cesane con questi 2 assi delle 2 ruote che ho conosciuto giovedi scorso....osserva!

[URL="https://vimeo.com/46936537"][url]https://vimeo.com/46936537[/URL]


[/URL]
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Questi ragazzi sono veramente tosti...spero di essere all'altezza poichè non credo sia la bici a fare un grande un biker...
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
[Grande zio fanale!!! ]

La mia avventura di 6 giorni parte da qui, dalla stazione di arrivo della funivia di Solda...


Uploaded with ImageShack.us

...con un ascesa di 500m di cui la maggior parte a spinta....


Uploaded with ImageShack.us

...che mi hanno portato sul passo ciclabile del Madriccio a 3123m!


Uploaded with ImageShack.us

...da quassù si ha una bella vista sulla val Martello...


Uploaded with ImageShack.us

e da qui inizia la mia discesa.......sono "solo" 25 km di offroad.....verso la fine ho cercato l'asfalto perchè non ne potevo più!!


Uploaded with ImageShack.us

...i primi 300 m sono abbastanza vertical poi spiana....


Uploaded with ImageShack.us

...mi sono cimentato anche con l'autoscatto....


Uploaded with ImageShack.us

...qui una bella visuale dal rifugio Corsi....in posizione incantevole!


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

...per arrivare al lago di Gioveretto ho dovuto chiedere permesso ai guardiani....


Uploaded with ImageShack.us

....lago di Gioveretto


Uploaded with ImageShack.us

...da qui niente più foto....solo sentiero 36 fino alla stazione del treno......eh già.....ho preso pure quello!!!

Ma visto che avevo 6 giorni di freeride con giri da antologia ho voluto esagerare......buona visione! (per vederlo in HD entrare su vimeo e spuntare HD)

Passo del Madriccio on Vimeo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo