Free Spirits Pesaro & Urbino

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Per chi non lo conosce questo tour in località S.Martino di Castrozza permette di attraversare scenari spettacolari con poca fatica e tanto tanto divertimento.

Da questo esatto punto ha inizio una discesa di una decina di km che mi ha fatto scordare il 77 del Catria....:smile:

image.php


L'altipiano è segnato da vecchi sentieri militari che sono una goduria per la mtb....

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


Raggiunta una forcella tra il Marucol e il Colle Alto si sceglie il sent.761 o si continua per il 756 (molto più tecnico)......e noi quale abbiamo fatto??? :loll:

image.php


Si scende in un canalone tempestato di tornanti e grosse pietre....anche se dopo il passaggio di Gio ne sono rimaste di meno....:omertà: :smile:

image.php


image.php


image.php


image.php


Terminato il tratto roccioso, se siete ancora in forze, vi aspetta il bosco con terra, pietre e tante tante ma proprio tante radici....

image.php


La discesa termina su carrareccia e asfalto a Canale d'Agordo da cui, con le proprie forze e soprattutto la seggiovia di Falcade, si raggiunge passo Valles.

Da qui salita a spinta per la forcella Venegia...

image.php


Dalla forcella Venegia si raggiunge la Val Venegia con altri 2,5km in singletrack.......e via che si rigode ancora!!!! :smile:

image.php


Finito il singletrack si sale per la SPLENDIDA val Venegia fino baita Segantini...

image.php


Panorama da baita Segantini

image.php


Dalla baita si raggiunge ancora in singletrack S.Martino.

Al termine saranno poco meno di 40km di cui 25 IN DISCESA con 1000m positivi e 2900 negativi

Che dire se non...........BIG BIG DAYS!!!!

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Barto

gale79

Biker serius
[QUOTE
Al termine saranno poco meno di 40km di cui 25 IN DISCESA con 1000m positivi e 2900 negativi

Che dire se non...........BIG BIG DAYS!!!!

image.php
[/QUOTE]

Bel we ragazzi...l'unica pecca nelle foto fatte e che non sono riuscite ad immortalare i momenti più goduriosi e gravity del giro, ovvero le soste ai rifugi e alle baite per le birre e le grappe al cumino:prost:! La discesa del alcol nei nostri stomaci è stata molto verttt....:!:...e solitamente durava poco!
Menzione particolare spetta poi alla cameriera del passo rolle, spero proprio che il Pro Gio tiri fuori anche una sua foto, visto che in quel rifugio ci ha passato diverso tempo mentre aspettava il restante del trio che arrancava nelle ultime discese!:mrgreen:
 

tonior

Biker popularis
Ligio sei proprio un bravo capo gruppo, anche gli altri non scherzano, ..ho fatto quelle zone a piedi, le mie preferite, meritano.
Anche io la scorsa settimana ero al nord nelle dolomiti del Brenta e ho fatto i miei primi percorsi alpini, confermo con tante radici, non vedo l'ora di riprovare
 

gio84

Biker superis
15/11/10
351
0
0
Petriano
Visita sito
e cmq noi 3 il week end l'abbiam finito nel Fassa bike park...!!! Goduria...!!! :sbavon:

la nostra parola d'ordine era BAGARRE...!!! :-?

la loro invece era... GO GO GO...!!! :paur::paur::paur:
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Ligio sei proprio un bravo capo gruppo, anche gli altri non scherzano, ..ho fatto quelle zone a piedi, le mie preferite, meritano.
Anche io la scorsa settimana ero al nord nelle dolomiti del Brenta e ho fatto i miei primi percorsi alpini, confermo con tante radici, non vedo l'ora di riprovare

Più che capo gruppo direi capo branco! :smile:(il Brenta è il prox :spetteguless:)

e cmq noi 3 il week end l'abbiam finito nel Fassa bike park...!!! Goduria...!!! :sbavon:

la nostra parola d'ordine era BAGARRE...!!! :-?

la loro invece era... GO GO GO...!!! :paur::paur::paur:

Tutto vero.......piste DH e 4X semplici e divertenti, FR da non sottovalutare.....il tutto con questi scenari attorno.....

image.php


image.php


image.php


Ho finito le foto! In Agosto torno su! :omertà:
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo