Free Spirits Pesaro & Urbino

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Vada per le 9 la partenza nel parcheggio del centro commerciale a Canavaccio.
Sicuri siamo solo io e te Radar...speriamo di non essere soli che porta male :smile: poi se vediamo bernale gli diamo una gomitata e lo buttiamo giù in dirupo così impara ad andare via da solo...:hahaha:
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
La giornata è riassumibile con il termine "Pietraia Trail" vero Radar?
Era la prima volta che salivo dalla brombolona e devo dire che mi è piaciuta molto e penso che la rifarò in onore della prima discesa del 130 (Madonna Rossa) fino villa croce.
Su in vetta, se così si può definire, ci siamo sparati i vari sali scendi fino la baita, anche se la gomma di Radar dava poca fiducia e penso che l'abbia già bruciata...
Poi il 144 è storia a se visto che è stato il gran pezzo forte del giro...come sempre!
Infine rimaneva da testare il 135 non avendolo mai imboccato e non sapendo come era, beh....qui lascio spazio alle sensazioni di Radar che lo ha vissuto meglio......:mavadaviaiciapp:
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
Non è che sul 35 vi siete demoliti ?ligio oggi o fatto il sempre bello 167 in urbania ovvero il castello fino all ' orsaiola stupendo , radar ci dovrebbe sbavare di brutto
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Ma che demoliti, certo non è il sentiero che ci aspettavamo in quanto molto cazzuto per gli infinti "sassetti" (anche sotto le foglie) che ci sono, ma per una volta ogni tanto mi piace guidare anche su queste situazioni dove bisogna stare molto concentrati!
Il tuo resoconto mi alletta molto poichè era parte del giro che l'altra volta a causa della neve e dell'alto chilometraggio non siamo riusciti a fare e pensavo proprio di proporlo come prossimo giro.
Senti se funziona: partenza da Orsaiola ridiscesa dal primo sentiero sulla cresta, risalita dalla strada che viene da Piobbico fino all'imbocco del 166 e poi 167 fino la macchina, fattibile no?
 

Radar

Biker popularis
.....arrivo solo adesso, non sono stato al pc........
Il 135 lo cancellerei dalla faccia della terra, mi sono demolito, 2 botte e 1/2, sono convinto che per te Paio non sarebbe difficoltoso ma è stato un disastro, sembrava di stare sugli scogli al mare......ho cercato di farlo con un minimo di velocità, non mi piace venire giù sasso dopo sasso con la mano aggrappata al "corrimano", purtroppo ci sono degli scalini importanti dove sei obbligato a rallentare e sei tutto carico sul davanti (con il culo sopra l'asse posteriore naturalmente) e mi si è chiuso lo sterzo 2 volte con cappottamento in avanti compreso ed atterraggio sugli "scogli", credo che un manubrio più largo aiuterebbe ma Paio, devo venire a lezione da te!!!
Poi le Michelin da abolire ( mi erano state regalate 2 anni fa ) mescola troppo dura e lateralmente pochi tasselli, per fortuna che era il top che ci doveva essere !!!!
Nonostante tutto mi sono divertito, Ligio mi ha fatto fare per la seconda volta il 144 e li godo, stretto, veloce, appoggi, cambi di direzione repentini e alberi in agguato......
Paio: quando rifai il 167 o qualcosa di simile fammi sapere, vengo!!! Sono già pronto di nuovo.
 

bernale

Biker popularis
.....arrivo solo adesso, non sono stato al pc........
Il 135 lo cancellerei dalla faccia della terra, mi sono demolito, 2 botte e 1/2, sono convinto che per te Paio non sarebbe difficoltoso ma è stato un disastro, sembrava di stare sugli scogli al mare......ho cercato di farlo con un minimo di velocità, non mi piace venire giù sasso dopo sasso con la mano aggrappata al "corrimano", purtroppo ci sono degli scalini importanti dove sei obbligato a rallentare e sei tutto carico sul davanti (con il culo sopra l'asse posteriore naturalmente) e mi si è chiuso lo sterzo 2 volte con cappottamento in avanti compreso ed atterraggio sugli "scogli", credo che un manubrio più largo aiuterebbe ma Paio, devo venire a lezione da te!!!
Poi le Michelin da abolire ( mi erano state regalate 2 anni fa ) mescola troppo dura e lateralmente pochi tasselli, per fortuna che era il top che ci doveva essere !!!!
Nonostante tutto mi sono divertito, Ligio mi ha fatto fare per la seconda volta il 144 e li godo, stretto, veloce, appoggi, cambi di direzione repentini e alberi in agguato......
Paio: quando rifai il 167 o qualcosa di simile fammi sapere, vengo!!! Sono già pronto di nuovo.


non è da te prendere 2 botte e 1/2 significa che è proprio impegnativo!! Fortuna che non sono venuto!!:hahaha:
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Fisicamente non ne sono ancora convinto ma psicologicamente sento di proporre per il weekend un giretto sulla cima "maestra" lato Frontone.
Il grande e supremo METEO sembra permetterlo!!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Non è proprio lato Frontone ma se devo farmi il giro in solitaria mi aggrego alla grande purchè stò 53 sia accessibile ai miei limiti acrobatici.
La scorsa estate lo volevo fare ma tirava un vento su quella cresta che i cavalli stavano puntati e rigidi per non volare via....
Si parte da Cà la Strada giusto??
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
tranne 3 metri si fa anche con la rigida , bellissimo sentiero dal grande flow , partenza da ca la strada dopo chiaserna . sono circa 2 ore e mezza di salita e 40 min non stop di discesa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo