FR SDG Punt - idee per domenica?

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
five ha scritto:
domenica questa al 90% ligurizzo, ma sempre in SDG-mode...

le previsioni meteo sono radicalmente cambiate.... pare che ci sarà un forte rialzo termico e bel tempo anche in lombardia, dunque non è escluso che si possa girare qui da noi senza doversi alzare alle 5 per ligurizzare..... ci aggiorniamo......
:prost:

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
five ha scritto:
le previsioni meteo sono radicalmente cambiate.... pare che ci sarà un forte rialzo termico e bel tempo anche in lombardia, dunque non è escluso che si possa girare qui da noi senza doversi alzare alle 5 per ligurizzare..... ci aggiorniamo......

Ecco bravo, così mi piaci! :-)

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
pixel ha scritto:
Se ligurizzi in sdg mode sicuramente non ti seguo in caso contrario le cose cambiano

le ultime news vedono il mio gruppo diretto in liguria per fare un giro nell'entroterra di genova-est (alcuni lo chiamano superG, altri G8) con ritrovo in stile "minkja come ce la dormiamo" (6,30 al forum)

se le cose dovessero cambiare non mankerò di aggiornarti

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Mi intrometto: se qualche milanese fa qualcosa (leggasi: "sgambata") questo we, mi unisco volentieri... Io parto da Milano-city senza macchina, ma per pedalare vedrò di ingegnarmi...

Saluti!
Berna

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
five ha scritto:
le ultime news vedono il mio gruppo diretto in liguria per fare un giro nell'entroterra di genova-est (alcuni lo chiamano superG, altri G8) con ritrovo in stile "minkja come ce la dormiamo" (6,30 al forum)

se le cose dovessero cambiare non mankerò di aggiornarti

Purtroppissimo x domenica danno pioggia su tutta la Liguria...... :-(
Speriamo sbaglino anche stavolta!!! :-? :-? :-?

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
pixel ha scritto:
Se ligurizzi in sdg mode sicuramente non ti seguo in caso contrario le cose cambiano

Se vuoi ligurizzare in "skazzo-mode" il Gianni forse va a Lavagna.
Tempo permettendo. E se il tempo permette, io ci vado!! :-)

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
McVit ha scritto:
Purtroppissimo x domenica danno pioggia su tutta la Liguria...... :-(
Speriamo sbaglino anche stavolta!!! :-? :-? :-?

che settimana balorda..... ogni giorno le previsioni cambiano radicalmente.... la cosa peggiore è che danno brutto anche in lombardia, governo ladro!

l'unica è infiskiarsene e aspettare sabato per prendere una decisione definitiva

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
five ha scritto:
che settimana balorda..... ogni giorno le previsioni cambiano radicalmente.... la cosa peggiore è che danno brutto anche in lombardia, governo ladro!

l'unica è infiskiarsene e aspettare sabato per prendere una decisione definitiva

Io nel dubbio, tanto per non rischiare di sbagliare, visto che sabato pioveva e non sono uscito e visto che il w-e appare troppo incerto, sono uscito ieri e mi sono fatto un giro da giornata completa :-?

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
pixel ha scritto:
Io nel dubbio, tanto per non rischiare di sbagliare, visto che sabato pioveva e non sono uscito e visto che il w-e appare troppo incerto, sono uscito ieri e mi sono fatto un giro da giornata completa :-?

very bastard inside and outside...... hai fatto bene!

mi ricorderò di qs. messaggio e fra 25-30-35-40-45-50 (????) anni, quando andrò in pensione e tu lavorerai, te lo rimanderò con gli interessi ahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ecco qualche ragguaglio su un giro lombardo papabile:

Ritrovo ore 9.00 al parcheggio della discoteca "Lavello" di Calolziocorte.
Salita di 8/9km. verso Carenno, su asfalto; si prosegue poi verso la frazione "Boccio", e qua la salita si fa veramente dura, con pendenze anche del 14% circa!
Successivamente si lascia il bitume per imboccare una sterrata jeeppabile, di circa 4/5km.
Si arriva quindi al punto più alto della gita, circa 1000mt. (200mt. sotto il "Pertùs", che a sua volta è 100mt. sotto Valcava).
La discesa è abbastanza kazzuta, caratterizzata da gradini, gradoni, roccia, e poca terra battuta, cmq tutta immersa nel bosco. In circa mezz'ora questa parte bastarda la si fa, poi rimane ancora un po' di discesa ma nettamente più facile e con pezzi anche pianeggianti.
Il rientro è previsto per le 13 circa.

Nota1: in alto ci sarà neve, ma cmq non tanta da pregiudicare nè la salita nè la discesa.
Nota2: per la discesa sono consigliate le protezioni.
NotaGenerale: in caso di non-pioggia, meglio Brekkanekka (Liguria)!!

Ola,
Mc.

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
McVit ha scritto:

Salita di 8/9km. verso Carenno, su asfalto; si prosegue poi verso la frazione "Boccio", e qua la salita si fa veramente dura, con pendenze anche del 14% circa!
Successivamente si lascia il bitume per imboccare una sterrata jeeppabile, di circa 4/5km.
Si arriva quindi al punto più alto della gita, circa 1000mt. (200mt. sotto il "Pertùs", che a sua volta è 100mt. sotto Valcava).
La discesa è abbastanza kazzuta, caratterizzata da gradini, gradoni, roccia, e poca terra battuta, cmq tutta immersa nel bosco. In circa mezz'ora questa parte bastarda la si fa, poi rimane ancora un po' di discesa ma nettamente più facile e con pezzi anche pianeggianti.

Nota1: in alto ci sarà neve, ma cmq non tanta da pregiudicare nè la salita nè la discesa.

Ola,
Mc.

bello, mi piace, sarà una delle possibilità per domenica (un'altra ancora potrebbe essere rive rosse, visto che in piemonte sembrerebbe essere meno brutto)
2 perplessità:
- ci sono buone probabilità che piova (ma di questo possiamo infiskiarcene adesso, visto che le previsio continuano a cambiare)
- la neve a 1000 metri potrebbe essere tanta, forse troppa per riuscire a ciclare (hai visto la foto della mara di domenica scorsa sul forum pro-m?)

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
five ha scritto:
- ci sono buone probabilità che piova (ma di questo possiamo infiskiarcene adesso, visto che le previsio continuano a cambiare)
- la neve a 1000 metri potrebbe essere tanta, forse troppa per riuscire a ciclare (hai visto la foto della mara di domenica scorsa sul forum pro-m?)

- per la pioggia non so più che dire, mi affido al Signore!!...... :prega: :prega:
Al limite starò sotto le lenzuola al calduccio, cheddevofà!! :-(
- sul triangolo delle bermuda nevica sempre molto di più, o cmq la neve dura di più. Valcava è esposta al sole, e la neve si scioglie prima.... o cmq caxxo ne so ma mi hanno detto che non c'è nè così tanta da pregiudicare la ciclabilità, papparapappappà!!

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
McVit ha scritto:

Ola,
Mc.

vitto, ho sentito il parere di 2 biker e mi hanno smontato di brutto il giro da te descritto..... salita mortale (considera che abbiamo bici dai 16,5kg in su) con discesa poco gratificante, solo qualche gradino.....
tu lo hai già fatto?

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
five ha scritto:
vitto, ho sentito il parere di 2 biker e mi hanno smontato di brutto il giro da te descritto..... salita mortale (considera che abbiamo bici dai 16,5kg in su) con discesa poco gratificante, solo qualche gradino.....
tu lo hai già fatto?

Boh, no non l'ho mai fatta.
Per la salita d'accordo che è dura, ma addirittura mortale non mi sembra il caso!! E pure il mio nuovo mezzo raggiunge i 15.6, mika è una piuma.... ;-)
La discesa il mio amico mi ha detto che è bella tosta, e a vedere come scende lui ti assicuro che ci sarebbe da preoccuparsi......
Non so che dirti. Se la Liguria salta causa maltempo, sicuramente io ci vado, almeno poi posso darti un parere a ragion veduta.
A "occhio" potrei azzardare un: hai ragione a temere la salita, hai torto a sottovalutare la discesa. A te la scelta! :bacetto:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo