FR SDG Punt - idee per domenica?

1geko

Biker ultra
McVit ha scritto:
Boh, no non l'ho mai fatta.
Per la salita d'accordo che è dura, ma addirittura mortale non mi sembra il caso!! E pure il mio nuovo mezzo raggiunge i 15.6, mika è una piuma.... ;-)
La discesa il mio amico mi ha detto che è bella tosta, e a vedere come scende lui ti assicuro che ci sarebbe da preoccuparsi......
Non so che dirti. Se la Liguria salta causa maltempo, sicuramente io ci vado, almeno poi posso darti un parere a ragion veduta.
A "occhio" potrei azzardare un: hai ragione a temere la salita, hai torto a sottovalutare la discesa. A te la scelta! :bacetto:
L'estate scorsa sono salito (con un gruppone di bikers) da Carenno a Boccio e quindi al Pertus in occasione del Valcava day: mi è sembrata durissima ma ero affaticato per la gita del giorno precedente al Bisbino con discesa in Svizzera.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
McVit ha scritto:
Ecco qualche ragguaglio su un giro lombardo papabile:

Ritrovo ore 9.00 al parcheggio della discoteca "Lavello" di Calolziocorte.
Salita di 8/9km. verso Carenno, su asfalto; si prosegue poi verso la frazione "Boccio", e qua la salita si fa veramente dura, con pendenze anche del 14% circa!
Successivamente si lascia il bitume per imboccare una sterrata jeeppabile, di circa 4/5km.
Si arriva quindi al punto più alto della gita, circa 1000mt. (200mt. sotto il "Pertùs", che a sua volta è 100mt. sotto Valcava).
La discesa è abbastanza kazzuta, caratterizzata da gradini, gradoni, roccia, e poca terra battuta, cmq tutta immersa nel bosco. In circa mezz'ora questa parte bastarda la si fa, poi rimane ancora un po' di discesa ma nettamente più facile e con pezzi anche pianeggianti.
Il rientro è previsto per le 13 circa.

Nota1: in alto ci sarà neve, ma cmq non tanta da pregiudicare nè la salita nè la discesa.
Nota2: per la discesa sono consigliate le protezioni.
NotaGenerale: in caso di non-pioggia, meglio Brekkanekka (Liguria)!!

Ola,
Mc.

Se non ho capito male:
- 15 km salita, con punte del 14%
- 30 minuti di discesa.....

In confronto il Sange (che merita sempre rispetto) è la manna del FR con i suoi 6 km scarsi di salita ed i suoi 30 minuti appaganti di discesa....

McVit...ma l'acciaio ti ha dato al cervello ???
Tanto vale proporre un percorso con salita in funivia e discesa asfalto...ahahahahah.....
Lo sai che ti voglio bene lo stesso..... :-)

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
bene..... anzi, male...... pioverà ovunque, ma ci vuol altro per non farci uscire..... alla fine abbiamo scelto campo dei fiori e/o martica, dove si gira decentemente anche con l'umido
8,30 a varese (parkeggio di s. ambrogio) o 7,45 a lainate
se scende a sekkiate non andiamo, ma se pioviggina (come prevedono) sicuramente sì

:prost:

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com
five ha scritto:
bene..... anzi, male...... pioverà ovunque, ma ci vuol altro per non farci uscire..... alla fine abbiamo scelto campo dei fiori e/o martica, dove si gira decentemente anche con l'umido
8,30 a varese (parkeggio di s. ambrogio) o 7,45 a lainate
se scende a sekkiate non andiamo, ma se pioviggina (come prevedono) sicuramente sì

:prost:

Lasciate perdere il campo dei fiori, neve in alto (l'ultima l'ha fatta lunedi notte...) e su tutto il versante verso il 10 (le discese).
Il 10 l'ho fatto oggi pomeriggio, da velate fino a 3km dal "sass gross" (dove parte la discesa per orino) tutto ok, poi neve e fango, quasi impraticabile, sembrava di pedalare nella sabbia :down:

La martica dovrebbe essere ok (almeno lo era domenica scorsa), ma non si arriva in cima (le discese pero' sono a posto), domani dovrebbeo andarci i miei "soci", io sono di corve' parenti... :ueh:

Have fun!

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
lele 71 ha scritto:
Lasciate perdere il campo dei fiori, neve in alto (l'ultima l'ha fatta lunedi notte...) e su tutto il versante verso il 10 (le discese).
Il 10 l'ho fatto oggi pomeriggio, da velate fino a 3km dal "sass gross" (dove parte la discesa per orino) tutto ok, poi neve e fango, quasi impraticabile, sembrava di pedalare nella sabbia :down:

La martica dovrebbe essere ok (almeno lo era domenica scorsa), ma non si arriva in cima (le discese pero' sono a posto), domani dovrebbeo andarci i miei "soci", io sono di corve' parenti... :ueh:

Have fun!

grazie per le info lele, ti farò sapere come sarà andata.... buona abbuffata col parentado (me ne aspetta una anche a me al rientro!)

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
lele 71 ha scritto:

Have fun!

Sveglia alle 6,45 sotto il diluvio, un breve consulto telefonico, una nuova ed ulteriore selezione “naturale” (il 50% del gruppo torna a letto)
io e donato decidiamo di andare.....già a lainate non piove più e verso nord si comincia ad intravedere un cielo un po’ più chiaro…… di lì a un’ora sarebbe uscito un incredibile quanto inaspettato sole che non ci avrebbe mai abbandonato, caldo (a metà giro avevamo finito l’acqua!) cielo terso e blu e i bellissimi panorami che si godono da quelle montagne
iniziamo con la salita bitumata fino a sacro monte, poi la carrareccia per il campo dei fiori (qualche metro a spinta a causa di un po’ di neve marcia) poi su su fino all’albergo abbandonato ed alla stazione della funicolare in disuso, da dove inizia la ns. discesa (quella che inizia coi gradini di pietra bastardi, a ns. parere la + bella della zona) primo pezzo della discesa innevata ma fattibile e molto divertente, poi un po’ di fanghetto qua e là ma tutto sommato fondo buono
giù giù fino alla rasa e poi rieccoci a sant’ambrogio
vista la giornata sempre + bella e le buone condizioni del terreno decidiamo di farci anche il martica, la salita è pulitissima e perfettamente pedalabile fino in alto, la discesa fantastica ed asciutta, sul pratone c’era addirittura un po’ di polvere….. alle 12,50 siamo alla macchina, quasi puliti, un po’ stanchi, ma soddisfatti come poche altre volte, viste le premesse della vigilia e del primo mattino……

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
five ha scritto:
Sveglia alle 6,45 sotto il diluvio, un breve consulto telefonico, una nuova ed ulteriore selezione “naturale” (il 50% del gruppo torna a letto)
io e donato decidiamo di andare.....già a lainate non piove più e verso nord si comincia ad intravedere un cielo un po’ più chiaro…… di lì a un’ora sarebbe uscito un incredibile quanto inaspettato sole che non ci avrebbe mai abbandonato, caldo (a metà giro avevamo finito l’acqua!) cielo terso e blu e i bellissimi panorami che si godono da quelle montagne
iniziamo con la salita bitumata fino a sacro monte, poi la carrareccia per il campo dei fiori (qualche metro a spinta a causa di un po’ di neve marcia) poi su su fino all’albergo abbandonato ed alla stazione della funicolare in disuso, da dove inizia la ns. discesa (quella che inizia coi gradini di pietra bastardi, a ns. parere la + bella della zona) primo pezzo della discesa innevata ma fattibile e molto divertente, poi un po’ di fanghetto qua e là ma tutto sommato fondo buono
giù giù fino alla rasa e poi rieccoci a sant’ambrogio
vista la giornata sempre + bella e le buone condizioni del terreno decidiamo di farci anche il martica, la salita è pulitissima e perfettamente pedalabile fino in alto, la discesa fantastica ed asciutta, sul pratone c’era addirittura un po’ di polvere….. alle 12,50 siamo alla macchina, quasi puliti, un po’ stanchi, ma soddisfatti come poche altre volte, viste le premesse della vigilia e del primo mattino……

Grande!
Questa volta io mi sono lasciato spaventare dalla pioggia (che all'orario di uscire cadeva copiosa). Più tardi mi sono pentito e ho optato per un bagno di fango in solitaria nel pomeriggio.
Domenica prossima Bisbino.

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
pixel ha scritto:
Grande!
Questa volta io mi sono lasciato spaventare dalla pioggia (che all'orario di uscire cadeva copiosa). Più tardi mi sono pentito e ho optato per un bagno di fango in solitaria nel pomeriggio.
Domenica prossima Bisbino.

ho visto una tua chiamata alle 12,14 (ero acceso, ma sul martica il mio cell. non prende)
speravo fosse per dirmi che stavi godendo sul bisbino.... nel pome ti ho rich. ma eri staccato.... dome prox finale meccanizzato all-day, so che a te non piace.... ci vediamo più avanti

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
five ha scritto:
ho visto una tua chiamata alle 12,14 (ero acceso, ma sul martica il mio cell. non prende)
speravo fosse per dirmi che stavi godendo sul bisbino.... nel pome ti ho rich. ma eri staccato.... dome prox finale meccanizzato all-day, so che a te non piace.... ci vediamo più avanti

Non c'è dubbio: siete stati i migliori!!!
Io alle 3 ero in giro per milano, ancora dubbioso se mettere la sveglia alle 7, o se non rischiare di prender pioggia a volontà....alle 4 pioveva seriamente = ho deciso di dormire!
Mi :soffriba: da solo !

BRAVI!

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
papiriccio ha scritto:
stai scherzando? è da tempo che mi tengo libera quella domenica, non mi sono iscritto alla dh di pieve di teco apposta... mxxnnaggia a voi

c'eravamo lasciati con un "ti faccio sapere" e non avendo più tue news pensavo non venissi, cmq c'abbiamo un infortunato (dutur) e un eterno indeciso (roby) dunque rimane qualche speranza d'infilarti
continuiamo in mp, please

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo