[FR notturne] 1 Dicembre - Dove?

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
51
apolide!!
Visita sito
ragazzi, che notturna ieri sera.....

spettacolare.
partenza dal vicere' con fancazzeggio totale, quindi ho portato un ritardo mostruoso. Abbiamo lasciato una macchina al despar ed abbiamo caricato le bici sulla macchina di Mr. Hyde, quindi con -2 all'alpe del vicere' e dopo aver visto 2 cinghiali enormi sulla strada (mentre salivamo con la macchina), ci siamo addentrati nella tundra :smile: dei rifugi......

dai un limoncino (dimenticavo, a valle rum e coca ed una grappa per riscaldare la serata) e mirto necessari per resistere alla temperatura poco estiva :smile:

si continua per 50 mt e via altra fermata in un altro rifugio e questa volta braulio..... :-P
Finalmente decidiamo di andare veramente in bici :smile: e saliamo verso capanna mara, fra lastre di ghiaccio, neve ed un discreto freddo. Io con il mio cancello singlespeed decido che non si puo' salire a pedali e praticamente spingo per meta' salita almeno. Verro' ampiamente ripagato dalla discesa. Mr. Hyde con la sua torcia :smile: doppia piastra e' l'unico che sale agevolmente (e l'ho scoperto oggi xche', e' un trattore!!). Finalmente arriviamo a Capanna Mara, ma non abbiamo finito di spingere perche' dobbiamo arrivare al Monte Puscio, fra un paio di saliscendi ed altri 20 min a spinta con il fondo ghiacciatissimo che ci rende le cose molto piu' complicate.
Arriviamo in cima, qualche foto al panorama e poi giu' verso la discesa con i commenti di Ro' che dice "Porca :@@###. Dove mi avete portato?? Cmq bellissima!!!" :smile:

Gran bella discesa spacca braccia con qualche inconveniente tecnico alle mie luci, ma sempre ripagati dalla discesa....

Arriviamo al despar con l'incombenza del recupero della macchina di Mr. Hyde ed io che rimango giu' ad aspettarli con la torcia ed il cancello e con l'appuntamento dell'indomani posticipato di mezz'ora (servira' mai??)....

Adesso posto qualche foto....

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
51
apolide!!
Visita sito
2 fuori di zucca come me.... :smile:

album_pic.php

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
51
apolide!!
Visita sito
partenza dall'alpe del vicere' a -2.. :???:
album_pic.php

davanti al rifugio del braulio (ormai i rifugi sono stai identificati cosi'..) :-P
album_pic.php

ultimo strappo per il monte puscio. praticamente una lastra di ghiaccio!!
album_pic.php

faccina stanca che verra' risvegliata dalla discesa.
album_pic.php

ro' non sa ancora come sara' la discesa e nel frattempo realizza che c'e' un po' freddo sul crinale... (brrrr...)
album_pic.php

* Rò VI

Biker infernalis
Notturna in agguato!!!!!
Come data si potrebbe optare per

Mercoledì 11 o
Mercoledì 18

oppure

Venerdì 20 o
Venerdì 27

Ovviamente parliamo del mese di Maggio, quindi temperature miti e birrazze post giro bevute all'aperto, altro che i -2 della notturna di qualche post precedente annaffiata da numerosi grappini per mantenere la temperatura corporea! :-?

La notturna è di quelle canoniche tipo FR sul Genesio, quindi sentiero facile e liscio con numerose curve in appoggio e risalita probabilmente meccanizzata (vediamo cosa avrà da dire il dio sole!) con canonica Birrazza da Teo (se mai lo troveremo) :prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo