FR e AM nel Biellese e VCO (Novembre 07) - Info e appuntamenti

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
kikkuscalogna.JPG

Salute
(o )Beta

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Maddeche' ?

Stamattina giro low-cost sulle alture sopra Belgirate con HappyKiller.
3 catene rotte in due :-) e ho detto quasi tutto.
Faggete con tappeti rosso fiamma.
Cascatelle, foglie bagnate, scintille del mio asse ant sui sassi :-)
Gran finale con il sottoscritto scatenato (in tutti i sensi) sulle mulattiere e le scalinate verso Belgirate.
A breve fotine.

Gnap
(o )beta

Caspita! Quando ci si mette la sfiga di mezzo. Neanche un pacco di catene nuove sarebbe bastato. Pero' a quanto leggo il paesaggio meritava, e si, in questo periodo ci sono i colori piu' belli.

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Domenica pomeriggio sono andato su in Vigezzo a farne tre.
Su alla Piana c'erano dai 25 ai 40 cm di neve, ergo, tutta a piedi per i primi 100mt di dislivello. Per i secondi 100mt tutta in bici ma mettendo a discreta prova le mie doti di equilibrismo (impegnativo ma tutto sommato anche divertente). In fondo ai tornantini della Montenero tutto pulito, dunque, divertimento puro.
Su alla Piana c'era un sole tipo equatore, faceva un caldo bestia.

P.s. L'impronta te l'ho lasciata Tetta! Come da te richiesto.:fatti-so:

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Il prossimo weekend che si propone?
Vi lancio un'idea pesante... AM:
Omegna-Arola-Colma-Alpe Sacchi-Quarna-Omegna. 1100m di dislivello occhio e croce, e circa 35km.
Io andrei in Slayer.

Altre proposte?

Alpe Sacchi? Mi ricorda qualcuno.

Purtroppo per questo fine settimana non posso proporre niente. Lavoro: sabato pomeriggio e domenica mattino/notte, che cu-bip-lo.:fatti-so:

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Domenica pomeriggio sono andato su in Vigezzo a farne tre.
Su alla Piana c'erano dai 25 ai 40 cm di neve, ergo, tutta a piedi per i primi 100mt di dislivello. Per i secondi 100mt tutta in bici ma mettendo a discreta prova le mie doti di equilibrismo (impegnativo ma tutto sommato anche divertente). In fondo ai tornantini della Montenero tutto pulito, dunque, divertimento puro.
Su alla Piana c'era un sole tipo equatore, faceva un caldo bestia.

P.s. L'impronta te l'ho lasciata Tetta! Come da te richiesto.:fatti-so:

Ma il tetta...l'impronta la voleva sulla colma....

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Omegna-Arola-Colma-Alpe Sacchi-Quarna-Omegna. 1100m di dislivello occhio e croce, e circa 35km.
Io andrei in Slayer.

Altre proposte?

L'Alpe Sacchi, mi piacerebbe visitarla,...tu ci sei già stato?....
A:ma lo faresti di sabato o di domenica?
B:pensi che nell'arco della giornata riesca a coprire tutti quei km e dislivello, tenendo presente che l'unica volta che ho preso in mano l'xc abbiamo fatto il giro dal Gries assieme?

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Io andrei in Slayer.

Altre proposte?

Ciao,tu che sei un bravo cartografo,mi sapresti dire qualche cosa su di un sentiero che da Campello Monti, o zone limitrofe, in cima alla Valle Strona, scende per circa due ore in mtb fino in località Migiandone dopo Ornavasso?

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mini reportage fotografico, che non può raccontare l'emozione di "proviamo a scendere di lì?" "ovvio, andiamo!" e godere su quelle foglie insaponate... e su quelle scale con tanti ritmi diversi...

Alla partenza

prendendo rapidamente quota

Panorama da Calogna

il sole andava e veniva... la mia vecchia macchina fotografica non è buona... e i colori che son rimasti son un po' spenti... però.. accontentatevi!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ciao,tu che sei un bravo cartografo,mi sapresti dire qualche cosa su di un sentiero che da Campello Monti, o zone limitrofe, in cima alla Valle Strona, scende per circa due ore in mtb fino in località Migiandone dopo Ornavasso?
Sono cartomante (amante delle mappe), ma non ho mai considerato molto la zona di Campello Monti, perché le mie passeggiate a piedi mi hanno scoraggiato dal punto di vista ciclistico, dato che i sentieri intriganti sono ciclabili per pochissimi tratti. Certo... un'elibike dal Lago Capezzone sarebbe intrigante... ancor di più dal Massone, con varie discese... sia sul lato di Cortevecchio, scendendo per i resti delle mulattiere militari della Linea Cadorna, sia stando in cresta con breve salita, verso il Quaggione, sia più selvaggiamente verso l'Alpe Loccia, con la sua chiesetta in mezzo a quell'alpeggio da cartolina.

basta sognare... l'elicottero costa troppo.:cry:

Per l'Alpe Sacchi la strada è lunga, la salita è placida e costante su asfalto e un pezzo di sterrato, poi ci sono delle rampe asfaltate micidiali (preferibilmente da fare a spinta), poi riprende la salita sterrata con pendenze più pedalabili. Infine asfalto e sterrata placida... ma il dislivello è nelle gambe.
E' fattibile.
Non è la stagione migliore però... si perdono le meravigliose fioriture di ginestre che sono uno spettacolo su quella salita!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo