FR e AM nel Biellese e VCO (Novembre 07) - Info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Apro in anticipo questo topic novembrino, perché il ponte dei santi s'avvicina e il giro della Val Sessera s'ha da fare... oltre ad una bella giornata di violentissimo freeride.

Ieri sera mi sono attardato al pc, per creare un giro virtuale della Val Sessera, con i grezzi strumenti in mio possesso. Il risultato non è eccezionale.. soprattutto all'inizio e alla fine non si capisce un gazzo, ma tra il quinto e il novantacinquesimo fotogramma... è carino.
100 immagini salvate da Google Earth, poi ritoccate una ad una su vari layers per disegnare il percorso a mano.:fatti-so: GIF animata temporizzata 1sec a fotogramma (più rapida faceva solo venire la nausea!).:maremmac:
GIF_giro_slower_0.gif

Quando lo facciamo?
Chi c'è?o-o

Meteo:
image.jpg

3bmeteo.com ha scritto:
[...] un nuovo cambiamento, forse marcato, si potrebbe registrare durante il ponte dei Santi, quando potremmo essere investiti prima da una fase perturbata, poi da una nuova ondata di freddo. Arriverà la prima neve a bassa quota? La situazione si presenta ancora molto incerta e per conoscere tutti i dettagli sull'evoluzione vi preghiamo di tenervi aggiornati. [...]
porc :-(

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Non temo il tempo.. anche freddo, basta sia asciutto. Partenza dall'arrivo della DH di Veglio, 9.5 km da Trivero, of course... giro da 65 km! :!:
Più precisamente dall'arrivo della DH al parcheggio della Zegna sono 8.9km con pendenze più che accettabili...
Parteno alle 9, tenendo una media di 10km/h... nel primo pomeriggio si sarebbe già di ritorno.

Sto pensando una variante alta, cioè, senza scendere a Veglio, dal Bocchetto Sessera, si prende l'F7 dietro la cresta e si sbocca al Bocchetto Luvera, poi si arriva facilmente a Trivero, come ho fatto con Ryu80.

E la variante mi attizza parecchio, perché molto tecnica ed esposta (a detta di Ryu). Nella GIF animata si vede bene dove si passa.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
:azz-se-m:
Che senso ha farsi 9 km di asfalto in partenza se poi si arriva a Trivero? :nunsacci:

Per me va bene nel we dei morti, o sabato o domenica.. se il tempo è troppo incerto monto i deemax e giro col B4B
:nunsacci::pirletto:
non ci siamo capiti...
1.) giro che dal bocchetto sessera scende a veglio e si conclude con la DH -> parto da Valle Mosso (al solito parcheggino) e salgo a Trivero su asfalto;
2.) giro che dal bocchetto sessera va al bocchetto luvera sull'F7 e arrivo direttamente a Trivero sulla GTB -> parto da Trivero e non faccio asfalto.

Mi sembrava chiaro, no?!:fatti-so:

Venerdì 2?

Gli altri che dicono?

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Per il 2 aspettiamo di vedere cosa ci riserva il meteo.
Per l'F7 ( mi sento responsabile :oops: ) contate che l'ho fatto solo 1 volta (e nella direzione sbagliata):
- non penso che per voi sia ultra tecnico a parte un paio di tornantini
- è un pò esposto in alcuni punti ma non per tutta la sua lunghezza

Avendo fatto un pò di perlustrazione domenica scorsa ho trovato un'altra variante che lo allungherebbe un pochetto:
L'F7 in realtà diventa F3 (prima freccia), volendo ci si può portare poco più sopra seguendo il sentiero (2° freccia) per poi salire a S. Bernardo; di lì cè una bella variante tennica su scalini e roccie, tratto lento e carino per finire sempre sulla bocchetta di Stavello.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per il 2 aspettiamo di vedere cosa ci riserva il meteo.
Per l'F7 ( mi sento responsabile :oops: ) contate che l'ho fatto solo 1 volta (e nella direzione sbagliata):
- non penso che per voi sia ultra tecnico a parte un paio di tornantini
- è un pò esposto in alcuni punti ma non per tutta la sua lunghezza

Avendo fatto un pò di perlustrazione domenica scorsa ho trovato un'altra variante che lo allungherebbe un pochetto:
L'F7 in realtà diventa F3 (prima freccia), volendo ci si può portare poco più sopra seguendo il sentiero (2° freccia) per poi salire a S. Bernardo; di lì cè una bella variante tennica su scalini e roccie, tratto lento e carino per finire sempre sulla bocchetta di Stavello.
Uhm.. veramente pensavo di scendere al Bocchetto Luvera sull'L21, per poi concludere il giro sulle tracce del percorso che avevamo fatto, dopo la faticosa GTB...
Sarebbe una discesa più agevole, soprattutto considerando i tanti km fatti prima...

Perché poi... dalla Bocchetta di Stavello in poi? che si fa? non vorrai mica scendere su asfalto?!
Quel sentiero incazzosissimo che scende arrivando appena dopo Castagnea... non l'ha mai fatto nessuno? com'è?
Forse è più adatto per un itinerario shorter... :idea:

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Uhm.. veramente pensavo di scendere al Bocchetto Luvera sull'L21, per poi concludere il giro sulle tracce del percorso che avevamo fatto, dopo la faticosa GTB...
Sarebbe una discesa più agevole, soprattutto considerando i tanti km fatti prima...

Perché poi... dalla Bocchetta di Stavello in poi? che si fa? non vorrai mica scendere su asfalto?!
Quel sentiero incazzosissimo che scende arrivando appena dopo Castagnea... non l'ha mai fatto nessuno? com'è?
Forse è più adatto per un itinerario shorter... :idea:
Si avevo capito che volevi scendere per l'L21 era per aggiungere un'altra ipotesi visto che la variante la ho percorsa.
Se per il sentiero "incazzato" ti riferisci a quello che scende dalla P.ta della Civetta tutto a zig-zag, l'ho fatto domenica. Per la maggior parte è una scalinata unica, in alcuni tratti è stato per me impossibile visto che gli scalini erano alti, ravvicinati e la pendenza ripida. In qualche segmento non è affatto male, anzi molto bello ma nel complesso non ne vale la pena. Tieni in considerazione poi che per farlo ci si impiega non poco tempo quindi bisogna fare bene i conti con tempo impiegato per il resto del tragitto.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Più precisamente dall'arrivo della DH al parcheggio della Zegna sono 8.9km con pendenze più che accettabili...
Parteno alle 9, tenendo una media di 10km/h... nel primo pomeriggio si sarebbe già di ritorno.

Sto pensando una variante alta, cioè, senza scendere a Veglio, dal Bocchetto Sessera, si prende l'F7 dietro la cresta e si sbocca al Bocchetto Luvera, poi si arriva facilmente a Trivero, come ho fatto con Ryu80.

E la variante mi attizza parecchio, perché molto tecnica ed esposta (a detta di Ryu). Nella GIF animata si vede bene dove si passa.

allora, un paio di considerazione
- il meteo è padrone in questo periodo:fatti-so:
- venerdì 2 non lavoro:-?
- avere una media di 10 km su percorsi lunghi è difficile, specie se il gruppo non è eterogeneo e magari numeroso
- se volete anche gli indiani del Thegroup(groupnogroup) sappiate che molti saranno via...se vi accontentate di me e avrete pietà di me ci sono

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
allora, un paio di considerazione
- il meteo è padrone in questo periodo:fatti-so:
- venerdì 2 non lavoro:-?
- avere una media di 10 km su percorsi lunghi è difficile, specie se il gruppo non è eterogeneo e magari numeroso
- se volete anche gli indiani del Thegroup(groupnogroup) sappiate che molti saranno via...se vi accontentate di me e avrete pietà di me ci sono

- L'1 ilmeteo.it dà sole pieno :-)
- per il 2 non si sa ancora, ma temperature in calo.. ci sarà da coprirsi.
- se 10km/h di media è troppo... beh.. partendo al mattino presto (ora solare)... si torna invece che nel primo pomeriggio... si tornerà un pelo più tardi... cmq possiamo al limite organizzarci in modo da lasciare una macchina a Valle Mosso, in modo che in caso di emergenza si fa direttamente la discesa comoda, senza nessuna velleità ulteriore.
Ci sono così tante possibili varianti, sulla discesa, che proprio non mi preoccuperei...
E' un giro di una giornata...
Quest'inverno con Fabius eravamo arrivati col buio perché eravamo partiti a mezzogiorno e mezzo...
- basta non essere da solo. Cmq Ceruettozeropiu ha detto che c'era... Ryu e Lukino dovrebbero venire, fabio potrebbe far barattare a Marco il venerdì con domenica e liberarsi...
Tutti i thegrouppoli sono i benvenuti!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo