• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!!! FR/DH a Brescia & provincia !!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paulbeds

Biker novus
12/8/07
17
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi,

sono di Brescia anch'io e vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che fa Street?

Devo comprare la bicicletta ancora, e sono indirizzato su questa, tanto per iniziare, in quanto voglio vedere se poi mi piace, 360e per cominciare mi sembrano sufficienti, poi si vedrà

UMF Hardy 4




anche questa non è male, ma sembra che costi sui 700

::: KONA SHRED :::



e poi nel mercatino ce n'è un'altra a 450

GHOST DUAL COMP DIRT/STREET/FREERIDE 100MM




Qual'è il miglior compromesso? Per fare Street (ma ancche un po' di allenamento) ci sono?

Grazie per eventuali consigli e delucidazioni​
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
La UMF 4 te la sconsiglio...la kona shred è una bike super collaudata.
La GHOST la conosco poco ma mi sembra che monti i componenti migliori... ci si vede in giro...


P.S. io faccio un po' di street...se so che ci sei anche tu a Brescia ci vengo molto volentieri, così ci facciamo un po' di street in Castello e dintorni...ciaoooooo! :-?
 

speed1977

Biker novus
7/8/07
10
0
0
brescia cobiat
Visita sito
ciao ragazzi
sono di brescia e sono nuovo in questo forum.
questa mattina io e il mio collega volevamo andare in pezzeda ma il tempo.....................non è stato clemente con noi bike.
indecisi su da farsi siamo andati in maddalena ed è stato meraviglioso..............................meraviglioso è dir poco..
sentiero tracciato non so da chi, salti, paraboliche naturali..........meraviglioso.
la mia trek ha dato il meglio di se.............

ciao a tutti
 

Paulbeds

Biker novus
12/8/07
17
0
0
Brescia
Visita sito
Perchè dici che è penosa?

fai conto che sarebbe il mio primo acquisto di una biga del genere....e non voglio certo investire cifroni esagerati

La Kona mi sembra di aver letto da qualcheparte che costi attorno ai 700€...un po' troppo adesso....

Quindi tu mi consiglieresti la Ghost.....
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Non ho detto che è penosa..
Io ho il modello Hardy 3 disk e devo dire che la forcella non è proprio adatta per fare street...e poi tieni conto che hai i v-brake...ciò vuol dire che appena hai il cerchio un minimo storto devi farlo sistemare sennò non freni bene (e in street è molto importante frenare prontamente)

P.S. ti consiglio di aprire un topic apposito nella sezione STREET/DIRT...ti daranno molti consigli
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
eccomi di ritorno dopo una 5 giorni di MTB (o VTT da come la chiamerò d'ora in poi in onore dei maestri francesi...):
sabato: SESTOLA in compagnia di Elduro e Fabiogucci
domenica: ABETONE sempre coi due compari
lunedi,martedi,mercoledi, oggi: LES DEUX ALPES in compagnia dei miei amici "Fratelli freeriders"+ ulteriore amico Gatto(^_^)
...in due parole: sestola è uno dei migliori comprensori in italia che ho visitato finora...
l'abetone è la copia (ancora in fase di costruzione) meno bella del mottarone (in verità gli assomiglia poco...ma rende un po l'idea)
les 2 alpes.....è LA VTT (mountainbike): percorsi veloci, lisci, parabolicosi, saltosi e belli, belli, belli.ce n'è per tutti i gusti e per tutti i livelli, c'è il bike park e tutto sembra fatto per le esigenze dei bikers.In piu, eravamo in camper in un area parcheggio gratuita con tanto di servizio toilette, ricarica serbatoi, ricarica corrente e scarico acque nere...IL TUTTO RIGOROSAMENTE GRATISSSSS!!!!....
Ho speso solo per mangiare, bere, e girare in bici...FANTASTICO....
ora mi manca les gets, ma sarà per il prossimo anno....mi devo riprendere da questa girata infernale...mi fanno male tutte le ossa!!!!!
 

speed1977

Biker novus
7/8/07
10
0
0
brescia cobiat
Visita sito
giornata disastrosa...........
questa mattina sono andato in pezzeda e a causa del terreno ancora umido in un toboga, sono caduto e ho preso una forte botta alla spalla.
mi sono micro lussato una spalla.............

saranno state le gomme o il terreno.............sta di fatto che mi fa un male boia.
prima operazione da fare, cambiare gomme e montare delle Micheline.
quali mi consigliate?????????????

tra due settimane cmq ci ritorno.
ciao a tutti
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ciao a tutti,
noi volevamo andare al Pezzeda sabato...ma vedo che si parla di brutto tempo e di terreno un pò umido.
Dite che per sabato migliora?
Già ho preso e mangiato un sacco di fango a Morzine...ora vorrei al massimo mangiare polvere!!!
 

fabiogucci

Biker serius
4/6/06
243
1
0
brescia
Visita sito
@ Coolyo:
1) ricordati di chiamare chi sai;
2) come sopra
3) idem;
4) ben tornato e... domani ti chiamo.
@ Speed:
non per contraddire Omar, ma, le mud sono solo ed esclusivamente da fango, ovvero vanno molto bene dove la ruota riesce ad affondare in almeno 20 cm di fango, io su terreni umidi e poco fangosi uso le maxxis high roller, danno stabilità e scaricano molto bene, trovo che siano tra le migliori.
La stessa cosa non posso dire delle michelin, anche se il dh 16 ha un disegno simile, non mi da le stesse sensazioni di tenuta delle maxxis.
Quindi, se devi affrontare la spesa questo è il mio consiglio.
 

fabiogucci

Biker serius
4/6/06
243
1
0
brescia
Visita sito
Ovviamente, in farmacia!!!!!!!!!!!!!!
Scherzo, di sicuro giangi's bike a Erbusco le tiene, cosi come stella, oppure dove costano meno alla Scout di Lainate (MI).
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
PS io quasi quasi domani un giro in PEZZEDA ce lo faccio!!! pioggia o sole che sia....ormai ho la scimmia...e non riesco a stare a casa fermo a far nulla....
Cerco impavidi bikers che mi facciano compagnia....
@fabiogucci: ....chi dovrei chiamare????(devi aspettare la prossima settimana)
ti confermo che mi servono ancora 2 high roller durezza 60, 2.35 o 2.50; il tuo freno ha retto bene alle sollecitazioni di 2alpes....anche perchè, a parte una rovinosa caduta di schiena che vi spiegherò piu avanti, non ha ricevuto botte o colpi.!-?....aaaa...... me lo dovrai prestare ancora per qualche giorno (se è possibile).
 

Paulbeds

Biker novus
12/8/07
17
0
0
Brescia
Visita sito
grazie della risposta

Io dovrei cominciare, ...e investire 700€....mhhhhh

Della Ghost che mi dici?

La Ghost costa circa 450...più appetibile come prezzo, poi in caso mi appassioni veramente, allora l'anno prossimo potrei anche alzare la spesa e prendere un modello più bello
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo