!!! FR/DH a Brescia & provincia !!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Marco il Pazzo

Ospite
Dimenticavo....quali camere è meglio comprare x il FR?
Io ho visto su un sito camere della maxxis differenziate tra FR e DH ma senza spiegazioni a riguardo....ke sia solo questione di peso?:nunsacci:

La differenza sta nello spessore della camera d'aria e quindi nell'aumento di peso...mi pare che le tue gomme siano già sufficientemente resistenti...tieni contro che con le camere d'aria più grosse, aumenti inutilmente il peso e le masse rotanti... ;-)
 

fabiogucci

Biker serius
4/6/06
243
1
0
brescia
Visita sito
Questione camere: io compro le camere da xc, meno peso e massima resa, con gomme 2 ply o a spalla rigida.
Questione Pezzeda: verrete aggiornati al più presto, ieri ho incontrato proprio chi gestisce gli impianti e mi informo per il tracciato. Comunque credo che la parte praticabile sia dall'intermedio in giù...certo è che non ci facciamo problemi per un po di neve.....vero gente?????.
Vp free: è il miglior shema ammortizzante che conosca...molto meglio del maestro di giant, rispetto al quale mantiene sempre una fluidità eccezzionale e una risposta alla pedalata incredibile.
La taglia M è giusta per altezze da 175 in su, tieni conto che a parer mio, una taglia leggermente più grande conferisce una stabilità eccezionale, ovviamente a scapito di una leggera perdita di manovrabilità.
La molla per un peso compreso tra 65 e 70 è 300/350, importantissimo fattore per avere il massimo della resa dal sistema vp.
Bye
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Questione camere: io compro le camere da xc, meno peso e massima resa, con gomme 2 ply o a spalla rigida.
Questione Pezzeda: verrete aggiornati al più presto, ieri ho incontrato proprio chi gestisce gli impianti e mi informo per il tracciato. Comunque credo che la parte praticabile sia dall'intermedio in giù...certo è che non ci facciamo problemi per un po di neve.....vero gente?????.
Vp free: è il miglior shema ammortizzante che conosca...molto meglio del maestro di giant, rispetto al quale mantiene sempre una fluidità eccezzionale e una risposta alla pedalata incredibile.
La taglia M è giusta per altezze da 175 in su, tieni conto che a parer mio, una taglia leggermente più grande conferisce una stabilità eccezionale, ovviamente a scapito di una leggera perdita di manovrabilità.
La molla per un peso compreso tra 65 e 70 è 300/350, importantissimo fattore per avere il massimo della resa dal sistema vp.
Bye


fabio hai colto nel segno.. una possibile candidata potrebbe essere la glory fr... perchè la dh è troppo..poi sto imagrendo e tornerò prossimo ai 50 kg.. perciò 200mm penso che siano più che sufficenti..hehehe

unica cosa che mi frena un pochino riguardo alla vp free è che sembra grandicella soprattutto di orizzontale.. non vorrei trovarmi un po' troppo disteso...
 

nauta

Biker serius
6/1/07
198
0
0
49
Brescia™
Visita sito
Ciao e benvenuto!...in effetti ho pensato anche io di fare richiesta al Comune per poter utilizzale le filo che vanno in Maddalena...tanto sono sempre vuote e fanno i viaggi a vuoto! Secondo me ci guadagnerebbero parecchio...però non so a chi rivolgermi (infopoint in corso Zanardelli?) ;-)

Io ho avuto una precedente esperiena, ti parlo di 7/8 anni fa e ho presentato presso l'assessorato allo sport un progetto per costruire una rampa da skate e un piccolo skatepark con allegato disegni e una raccorta di firme che mi sono procurato con l'aiuto di Minoia.
Dopo qualche mese ho ricevuto una lettera dal Comune con scritto che la richiesta sarebbe stata "valutata".... Ora a Brescia ci sono 3/4 spot per girare in Skate, compresa una mega pull...Non penso certamente che sia stata la mia richiesta, ma magari sommata a tante altre hanno avuto un seguito. Per il trasporto dei mezzi in madda si puo' contattare direttamente l'asm e chiedere a loro. Se riesco passo o chiamo e vi informo.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
mah... non so se sia meglio pubblicizzare il nostro sport o lasciarlo un po' di nicchia ancora per qualche tempo.....

non vorrei che chiedere permessi e cose varie possa nuocere al nostro divertimento ciclistico...del resto gente che non ci vuole fare girare ce ne è, ed abbondante...non vorrei che saltando fuori il discorso qualcuno si mettesse a metterci i bastoni tra le ruote.... cavolo che male che gli faccio... con tutto quello che ho speso per farle...hahhahaha:smile::smile::smile:
 

tex77

Biker superis
28/1/07
405
-2
0
Contea di Brescia
Visita sito
Mi associo a nauta!Se presentiamo una domanda seria al comune con tanto di concessioni per far crescere in maniera legale la Maddalena fondando un'associazione o con qualcuno che ci rappresenti magari...L'assessore allo sport è il mitico Giorgio Lamberti bravissima persona molto sensibile a queste iniziative dunque FORZA!!!BISOGNA IN QUALCHE MANIERE PROVARE O LA O LA SPACCA E SE SI SPACCA SI INCOLLA E AVANTI ANCORA!!!!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ma se ormai abbiamo anche il furgone?????? che bisogno c'è di prendere il bus????
a parte le battute....secondo me potete anche chiedere di utilizzare il mezzo pubblico....ma economicamente non so quanto possa essere conveniente....

PS a tutti quelli che non sono venuti al mottarone.....è stato veramente FIKISSIMO: terreno semi asciutto e sentiero rinnovato (pulito ben benone e con un nuovo dente)...c'era un sacco di gente che andava ABBESTIA tra cui solo per citarne un paio i Bugnone brothers e gli aleotterthon.....peccato che non li abbia visti se non all arrivo in funivia ad ogni giro....(qualcosa sono riuscito a carpire lo stesso)....piu altra gente fika....
 

tex77

Biker superis
28/1/07
405
-2
0
Contea di Brescia
Visita sito
ma se ormai abbiamo anche il furgone?????? che bisogno c'è di prendere il bus????
a parte le battute....secondo me potete anche chiedere di utilizzare il mezzo pubblico....ma economicamente non so quanto possa essere conveniente....

PS a tutti quelli che non sono venuti al mottarone.....è stato veramente FIKISSIMO: terreno semi asciutto e sentiero rinnovato (pulito ben benone e con un nuovo dente)...c'era un sacco di gente che andava ABBESTIA tra cui solo per citarne un paio i Bugnone brothers e gli aleotterthon.....peccato che non li abbia visti se non all arrivo in funivia ad ogni giro....(qualcosa sono riuscito a carpire lo stesso)....piu altra gente fika....

Il problema non è il mezzo di trasporto ma bensì i permessi del comune o di chi possiede i terreni in Maddalena per avere le concessioni per poter costruire,tagliare e scavare senza essere dei "fuorilegge" per poter privatizzare dei percorsi o dei tratti fatti solo per la nostra disciplina...magari come in riviera ligure...ora stò fantasticando troppo...o no?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
domandare è lecito....ma a volte si puo scatenare un vespaio...certo se tutto fosse legale avremmo meno problemi che si rompa il giochino....a volte però ai gestori del posto (non ai padroni dei terreni) non gliene frega nulla e fino a che non succede nulla nessuno fa nulla....
 

nauta

Biker serius
6/1/07
198
0
0
49
Brescia™
Visita sito
mah... non so se sia meglio pubblicizzare il nostro sport o lasciarlo un po' di nicchia ancora per qualche tempo.....

non vorrei che chiedere permessi e cose varie possa nuocere al nostro divertimento ciclistico...del resto gente che non ci vuole fare girare ce ne è, ed abbondante...non vorrei che saltando fuori il discorso qualcuno si mettesse a metterci i bastoni tra le ruote.... cavolo che male che gli faccio... con tutto quello che ho speso per farle...hahhahaha:smile::smile::smile:

Io non so' come siete messi sui sentieri della Madda, ma vedo sempre le filo vuote e mi tocca pedalare 2 ore per poter fare un po' di discesa...
Sarebbe bello tipo pagare doppio biglietto e poter caricare le bici...
Senza doversi per forza organizzare.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Io non so' come siete messi sui sentieri della Madda, ma vedo sempre le filo vuote e mi tocca pedalare 2 ore per poter fare un po' di discesa...
Sarebbe bello tipo pagare doppio biglietto e poter caricare le bici...
Senza doversi per forza organizzare.



certo.. sono daccordo.. ma finchè non ci sarà un movimento di circa 30/40 biker al giorno vedrai che non si muove assolutamente nessuno---

anche perchè per farci risalire dovrebbero fare dei carrelli appositi per le bici .. mai più ci faranno salire con la bici e le chiappe sporche di fango sulla filo urbana...ne l'autista può essere arbitro e decidere se siamo idonei o meno....

inoltre durante la maggior parte dell'anno la filo arriva solo fino al san gottardo che è 1/3 della salita......

scusate non vorrei sembrare disfattista ma secondo me è un po' inutile pure chiedere si rischia soltanto
 

nauta

Biker serius
6/1/07
198
0
0
49
Brescia™
Visita sito
certo.. sono daccordo.. ma finchè non ci sarà un movimento di circa 30/40 biker al giorno vedrai che non si muove assolutamente nessuno---

anche perchè per farci risalire dovrebbero fare dei carrelli appositi per le bici .. mai più ci faranno salire con la bici e le chiappe sporche di fango sulla filo urbana...ne l'autista può essere arbitro e decidere se siamo idonei o meno....

inoltre durante la maggior parte dell'anno la filo arriva solo fino al san gottardo che è 1/3 della salita......

scusate non vorrei sembrare disfattista ma secondo me è un po' inutile pure chiedere si rischia soltanto

Forse hai ragione....
 

RodEnry

Biker superis
3/10/07
492
8
0
31
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Demo
comunque conosco alcune persone che generalmente pedalano la madda fino in cima... e per ottenere dei passaggi si erano rivolti a brescia trasporti.
Se non sbaglio avevano detto che si può caricare la bike solo se il bus è vuoto....(ma non sono sicuro).
Appena riesco chiedo cosa avevano detto esattamente.
 

nauta

Biker serius
6/1/07
198
0
0
49
Brescia™
Visita sito
Ho sbirciato un'po' nel sito di Brescia trasporti e vi allego una parte del regolamento:

Trasporto di cose
Il passeggero può trasportare gratuitamente una sola valigia, pacco o collo a mano, purché di dimensioni non superiori, anche in un solo lato ai 50 cm. E’ consentito il trasporto al massimo di due colli a mano per passeggero.
Non sono, in ogni caso, ammessi al trasporto gli oggetti ingombranti, sudici, o pericolosi.

Eccezioni:
..............
- sci: è concesso il trasporto di un solo paio di sci per passeggero, previo pagamento del biglietto;
- fucili da caccia: è concesso il trasporto di un fucile da caccia, purché scarico e contenuto nell’apposito fodero.


Non c'e' spazio a interpretazioni.....
 

tex77

Biker superis
28/1/07
405
-2
0
Contea di Brescia
Visita sito
Ma il problema ragazzi non sono i trasporti i problemi più grossi sono i permessi
di poter mantenere quello che c,è già! e quelllo che si può ancora fare. Ho paura che prima o poi distruggano tutto!
 

La LoLa

Biker extra
9/2/05
735
0
0
Brescia
Visita sito
ciaoooooooooooooooooo merdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

ihihihihihihihihihihihhihiihih

non chiedete un cazzo che è meglio il furgone lo abbiamo e ci arrangiamo che è più bello cosi!!!!!!!!!!tutti belli chiusi dietro!!!!!belli sporchi belli puzzoni!!!!!!
da fom mia so stronsade che dopo i romp i coioni e sarà so tot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

@marco il pazzo: vieni a girare più spesso...nn 1 sola volta cm hai fatto in tt sto tempo...vedrai che organisssssasssioooooon!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! altro che asm e asm!!!! sanculessss!!!

ciao siori io sparisco ancora x un po va

ci si vede domenica se non vado a sciare!!
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
heheh ela nebbia era solo nel versante sud... per fortuna non c'èera un filo di velatura in tutta la maddalena... spettacolare.. peccato che abia bucato un infinità di volte..... ste camere d'aria da bici da città non vanno proprio bene.. heheheehe :rosik:

devo comprarmi una gomma tubless decente...

Già anche se basterebbe comperare dei copertoni con un minimo di spalla e una camera da mtb...non da graziella...! :smile: :duello:
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
...io sono abituato a tenere le gomme super gonfie...perciò non pizzico mai (ho i tubles..hahahahahaha:rosik:)...

No e allora spiegami perchè ci siamo dovuti fermare 3 volte domenica e rigirare la tua bici sotto sopra o ltre che mettere 7 pezze a quel pezzo di gomma che chiami camera d'aria!!! :smile: :celopiùg: :rosik:
ci devi mille birre! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo