Fox triad-Specialized

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il quale venditore si guarda bene dal prendersi le proprie responsabilità...
In ogni modo, sembra che in via del tutto eccezionale, lo passino in garanzia, non capisco poi perchè in via eccezionale...il tutto ovviamente con moooooolta calma.
Oramai è un mese che sono senza bike, alla mia richiesta di abbreviare i tempi il sivende mi ha risposto che dovrei prendermi un muletto.
Ma in che c... di mondo vive sta gente???
Hanno idea di che sacrifici deve fare la gente per permettersi una bici?
Figuriamoci due, non ho parole!!!

Sul discorso della garanzia non mi esprimo.

Per onestà va detto che l'esperienza insegna che i tempi di riparazione effettivi dei prodotti di codesta marca sono piuttosto brevi, in altri casi sollevati qui sul Forum si è scoperto che i tempi lunghi erano dovuti alla spedizione ritardata da parte del negoziante.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Il quale venditore si guarda bene dal prendersi le proprie responsabilità...
In ogni modo, sembra che in via del tutto eccezionale, lo passino in garanzia, non capisco poi perchè in via eccezionale...il tutto ovviamente con moooooolta calma.
Oramai è un mese che sono senza bike, alla mia richiesta di abbreviare i tempi il sivende mi ha risposto che dovrei prendermi un muletto.
Ma in che c... di mondo vive sta gente???
Hanno idea di che sacrifici deve fare la gente per permettersi una bici?
Figuriamoci due, non ho parole!!!
fai una bella diffida con racc. ar. al rivenditore, unico obbligato nei tuoi confronti per qanto attiene la garanzia...
dobbiamo pretendere la corretta applicazione della normativa sulla garanzia... basta con questi palleggiamenti tra rivenditori, ditte e centri assistenza...
con l'unico e ultimo risultato di essere solo noi acquirenti a rimetterci le penne soprattutto con certe ditte che fanno il bello e cattivo tempo con l'acquiescenza generalizzata dei negozianti che a loro volta scaricano le loro responsabilità legali alle ditte...
tempo fa ho acquistato un cellulare presso un centro commerciale...dopo 20 giorni non funzionava più... mi sono recato presso il centro commerciale dove un efficente ed elegante responsabile mi diceva che loro non fanno assistenza e dovevo, a mia cura e spese, provvedere a contattare ed inviare il cll. guasto...lui mi faceva la cortesia di darmi lindirizzo e num. di tel. del centro assistenza...
a nulla sono valse le mie rimostranze... è stato irremovibile.
Ho scritto una racc. ar. sia alla sede legale del centro commerciale sia alla filiale dove ho acquistato il cellulare diffidandoli e raccontando l'accaduto...
dopo 10 giorni mi hanno sostituito il cell. (forse anche la potenza :smile: della carta intestata).
Purtroppo ancora siamo molto distanti da una corretta applicazione della normativa vigente in materia di garanzia...
potete star certi che appena i rivendori si ritroveranno subissati da diffide contenenti anche richieste di risarcimento dei danni si faranno sentire e alzeranno la voce con certi importatori che applicano a loro uso e consumo la normativa sulla garanzia...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
aggiungo anche che i rivenditori sceglieranno anche in base alla quantità di rogne in ordine alla garanzia quali ditte e prodotti trattare...
ovviamente da rivenditore se l'importatore e il centro assistenza delle forcelle RS in Italia mi viene incontro dimostrando elesticità, tempi ridotti e rispetto del consumatore al contrario di un altro importatore è ovvio che sarò portato a trattare e spingere nel mio negozio più RS che altre marche...
a quel punto l'importatore che perderà fette di mercato sarà costretto ad interrogarsi sul perchè...
 

Bonicia

Biker popularis
28/7/09
70
1
0
trento
Visita sito
Il quale venditore si guarda bene dal prendersi le proprie responsabilità...
In ogni modo, sembra che in via del tutto eccezionale, lo passino in garanzia, non capisco poi perchè in via eccezionale...il tutto ovviamente con moooooolta calma.
Oramai è un mese che sono senza bike, alla mia richiesta di abbreviare i tempi il sivende mi ha risposto che dovrei prendermi un muletto.
Ma in che c... di mondo vive sta gente???
Hanno idea di che sacrifici deve fare la gente per permettersi una bici?
Figuriamoci due, non ho parole!!!

ciao.
posso chiederti alla fine com'è andata a finire col tuo ammo?fatto in garanzia?
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Giusto per conoscenza a tutti i fortunati possessori di Specialized Stump. FSR dotate di Fox Triad, ecco i fatti:
Dopo 11 mesi di utilizzo, circa 1000 km il suddetto ammo ha improvvisamente cominciato a perdere olio dalla parte superiore, fino al blocco totale della levetta, portato a chi mi ha venduto la bike che a sua volta l' ha spedito al Bike suspension center, dopo alcuni giorni è arrivata il seguente fax:
"L' ammortizzatore non presenta difetti di fabbricazione o materiale. Il problema da Voi riscontrato è addebitabile unicamente al deterioramento delle guarnizioni dell' olio che essendo materiali soggetti ad usura, per volere della Fox Racing Shox non sono coperti da garanzia. Per tale motivo e per motivo della casa madre Fox Racing Shox, questo intervento può essere eseguito solo a pagamento" costo 84 Euri + iva + spedizione totale poco meno di 120 Euro e per fortuna il negoziante non ci ha messo il ricarico.
Quindi e' normale che dopo un certo periodo (meno di un' anno) l' ammo senza preavvisi cominci a perdere olio, cessando di funzionare..... Spero che Specialized cominci la sua produzione di ammo su tutte le sue mtb e mandi la Fox.........

Ciao scusa,

poi come sei riuscito a risolvere la cosa ?

Saluti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io faccio una domanda.. ho una stumpjumper comp del 2007 con il triad http://www.specialized.com/ch/it/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2007&spid=22213
ma se io ci mettessi il brain della pro http://www.specialized.com/ch/it/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2007&spid=22221
secondo voi è fattibile? ho visto le misure (7,77x1,75) sono IDENTICHE...

Difficile se non impossibile per due ordini di motivi:
1) il Brain non è in vendita
2) sul carro non hai l'attacco per la valvola inerziale
Sul punto 2 forse puoi inventarti qualcosa, ma sul punto 1 dubito che tu possa fare qualcosa.
 

henry_z4

Biker ultra
Difficile se non impossibile per due ordini di motivi:
1) il Brain non è in vendita
2) sul carro non hai l'attacco per la valvola inerziale
Sul punto 2 forse puoi inventarti qualcosa, ma sul punto 1 dubito che tu possa fare qualcosa.
beh magari con la complicità del sivende.. ordinandolo come ricambio... non ho idea del prezzo del sistema completo ma dubito sia economico..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e se ti si rompe il brain di una specy, butti via la bici perché non vendono l'ammo come ricambio?

Difficile che un ammo si spezzi in due, in genere le rotture riguardano particolari interni sostituibili; e nel caso comunque si tratterebbe di una sostituzione di un pezzo identico che è specifico delle Specialized. Qui si tratta invece di un acquisto ex-novo, sulla quale penso ci possano essere difficoltà. Di sicuro non è un pezzo a catalogo.

In ogni caso basta chiedere e sentire qual è la risposta. :prost:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Difficile che un ammo si spezzi in due, in genere le rotture riguardano particolari interni sostituibili; e nel caso comunque si tratterebbe di una sostituzione di un pezzo identico che è specifico delle Specialized. Qui si tratta invece di un acquisto ex-novo, sulla quale penso ci possano essere difficoltà. Di sicuro non è un pezzo a catalogo.

In ogni caso basta chiedere e sentire qual è la risposta. :prost:

difficile, ma non impossibile! Ragion per cui credo proprio che sia possibile averlo, ordinaldolo tramite un rivnditore autorizzato specy.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Difficile che un ammo si spezzi in due, in genere le rotture riguardano particolari interni sostituibili; e nel caso comunque si tratterebbe di una sostituzione di un pezzo identico che è specifico delle Specialized. Qui si tratta invece di un acquisto ex-novo, sulla quale penso ci possano essere difficoltà. Di sicuro non è un pezzo a catalogo.

In ogni caso basta chiedere e sentire qual è la risposta. :prost:
ammetto che ho il dente avvelenato nei confronti di Fox, o meglio nei confronti della politica commerciale post-vendita dell'importatore italiano Fox, e ogni giorno le mie convinzioni vengono rafforzate dalle vicende raccontate dai forumendoli...
ciò significa che la mia prossima bici purtroppo non potrà essere una Specialized...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo