Fox triad-Specialized

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
...
Ebbene la riparazione è consistita in:

1) REVISIONE COMPLETA 95 euro
2) BODY (corpo aria graffiato) 54
3) DECAL (delacomania bsc?) 5
(prezzi IVA esclusa)
A parte l'originalalità della voce "DECAL" che di sicuro è del tutto estranea ai motivi del guasto, la lavetta blue il registro rosso, che risultava ammaccato e non funzionate NON sono stati sostituiti. A questo punto non so quale è la causa del guasto...

e invece sarà proprio la Decal l'origine del guasto :hahaha::hahaha:
senza la Decal, l'ammo non funziona :hahaha::hahaha:
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
ciao, verificando il mio Triad ho notato che facendolo affondare fà un rumore "squelch" come se spernacchiasse leggermente olio, l'ammo è duro e a parte il normale velo d'olio sullo stelo non ci sono perdite.
domanda fatale: devo farlo rigenereare!??!?!?! :nunsacci:


grazieeeeee
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ehmmm.. l'ammo è del 2006 avra 2500 km, trattare lo tratto bene, nessun affondo a finecorsa, controllo periodico della pressione e dello stelo...

non lamento il malfunzionamento anche se lo vorrei più rigidino nel lock-out...voglio solo sapere se è arrivata la sua ora :specc:
fossi in te continuerei ad usarlo...se non hai problemi, a mio avviso, non conviene mandarlo in manutenzione... visto i peezzi che corrono... aspetta tempi pegiori... magari non arriveranno mai visto il poco utilizzo che fai...
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Allora vedo che è un male comune...

Dopo 6 mesi si blocca il Propedal del DHX4 della mia Demo7.
"Nessun problema, è in garanzia" dice il buon rivenditore.
70 € per revisione completa... MA CHI L'AVEVA CHIESTA???

Ora ho un RP2 di due mesi che spande olio che è un piacere ma FARO' DI TUTTO pur di evitare di spedirlo al "buon" Pepi!!!

E' una situazione di monopolio che, obiettivamente, è un po' vergognosa!
 

spetta

Biker superioris
Allora vedo che è un male comune...

Dopo 6 mesi si blocca il Propedal del DHX4 della mia Demo7.
"Nessun problema, è in garanzia" dice il buon rivenditore.
70 € per revisione completa... MA CHI L'AVEVA CHIESTA???

Ora ho un RP2 di due mesi che spande olio che è un piacere ma FARO' DI TUTTO pur di evitare di spedirlo al "buon" Pepi!!!

E' una situazione di monopolio che, obiettivamente, è un po' vergognosa!
Scusa ma se era in garanzia perchè hai pagato??
Io quando inviai il mio, in garanzia, ho pagato solo le spese di spedizione...e da allora non ho avuto più problemi..
 

bandit

Biker serius
15/5/08
135
0
0
vicenza
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Mi aggiugo alla lunga lista dei triad scontenti, ho appena ricevuto la notizia dal mio sivende che i signori di BSC non voglioni riconoscere la garanzia sull'ammo montato sulla mia specy stumpjumper fsr 2008 acquistata a fine Aprile di quest'anno.
Al momento mi hanno chiesto un copia delllo scontrino d'acquisto in quanto a loro dire in base all'usura delle guarnizioni risulta impossibile che l'ammo abbia così poco tempo...
Aspettiamo di vedere come va a finire, trovo tuttavia strano il comportamento di un marchio come Specialized che lascia i suoi clienti in balia di certi professionisti che, ad essere buoni potremmo definire poco seri...
Inoltre, ma non sono un esperto, mi sembra che la normativa che regola la garanzia sui bene nuovi, sia abbastanza chiara in materia ma, ripeto non sono un esperto.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Mi aggiugo alla lunga lista dei triad scontenti, ho appena ricevuto la notizia dal mio sivende che i signori di BSC non voglioni riconoscere la garanzia sull'ammo montato sulla mia specy stumpjumper fsr 2008 acquistata a fine Aprile di quest'anno.
Al momento mi hanno chiesto un copia delllo scontrino d'acquisto in quanto a loro dire in base all'usura delle guarnizioni risulta impossibile che l'ammo abbia così poco tempo...
Aspettiamo di vedere come va a finire, trovo tuttavia strano il comportamento di un marchio come Specialized che lascia i suoi clienti in balia di certi professionisti che, ad essere buoni potremmo definire poco seri...
Inoltre, ma non sono un esperto, mi sembra che la normativa che regola la garanzia sui bene nuovi, sia abbastanza chiara in materia ma, ripeto non sono un esperto.
tralasciando ogni commento sul comportamento o meglio sulla politica commerciale post vendita e assistnza in garanzia di BSC (a qualcuno è mai stata riconosciuta per intero la garanzia?) ti ricordo che obbligato alla garanzia è solo ed esclusivamente il venditore...
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
salve.. oggi mi è arrivata una expert usata e mi sa che il triad è fottuto.. la levetta azzurra sembra girare a vuoto e anche quando raggiunge uno dei due fermi l'ammortizzatore rimane bloccato!! è rotto?
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
...che non si sia solo mollata la levetta?.....altri "sintomi"?

allora.. ritratto un pochetto...
regolando con la rotella rossa mi sono accorto che l'ammortizzatore si sblocca prima era solo troppo rigido..
comunque la leva azzurra continua a girare a 360° poi ha due fermi uno bloccante e l'altro aperto. Io sono abituato con lo scott lc in cui la leva si muove sono nelle due posizioni... se fosse mollata come risolvo?

grazie mille :)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
allora.. ritratto un pochetto...
regolando con la rotella rossa mi sono accorto che l'ammortizzatore si sblocca prima era solo troppo rigido..
comunque la leva azzurra continua a girare a 360° poi ha due fermi uno bloccante e l'altro aperto. Io sono abituato con lo scott lc in cui la leva si muove sono nelle due posizioni... se fosse mollata come risolvo?

grazie mille :)

pressione aria troppo elevata ?
cmq con la leva in alto (pos. di blocco) noterai che la leva non è fissa ma balla a dx e a sx (è normale, fanno così tutti); se invece lo muovi verso il propeda (pos. in basso verso sx) o tutto aperto (in basso verso dx) la levetta rimane ferma in quella posizione.
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
pressione aria troppo elevata ?
cmq con la leva in alto (pos. di blocco) noterai che la leva non è fissa ma balla a dx e a sx (è normale, fanno così tutti); se invece lo muovi verso il propeda (pos. in basso verso sx) o tutto aperto (in basso verso dx) la levetta rimane ferma in quella posizione.


ok tutto torna allora! è la terza posizione in alto che mi mancava! in effetti ha senso che ruoti di 360°, il mio precedente lc scott aveva solo 2 posizioni...
 

bandit

Biker serius
15/5/08
135
0
0
vicenza
Visita sito
tralasciando ogni commento sul comportamento o meglio sulla politica commerciale post vendita e assistnza in garanzia di BSC (a qualcuno è mai stata riconosciuta per intero la garanzia?) ti ricordo che obbligato alla garanzia è solo ed esclusivamente il venditore...

Il quale venditore si guarda bene dal prendersi le proprie responsabilità...
In ogni modo, sembra che in via del tutto eccezionale, lo passino in garanzia, non capisco poi perchè in via eccezionale...il tutto ovviamente con moooooolta calma.
Oramai è un mese che sono senza bike, alla mia richiesta di abbreviare i tempi il sivende mi ha risposto che dovrei prendermi un muletto.
Ma in che c... di mondo vive sta gente???
Hanno idea di che sacrifici deve fare la gente per permettersi una bici?
Figuriamoci due, non ho parole!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo