Fox triad-Specialized

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L' ho portato oggi dal negoziante che mi ha ribadito quanto già detto: non è per niente sicuro che la riparazione venga fatta in garanzia.
Ok, allora aspetta. Anche a Paolino hanno detto la stessa cosa e poi gli è stato riparato in garanzia (era un RPL, non un Triad ma il succo è lo stesso).

...Certo con una class-action...
Andiamo in offtopic, ma credo che lo strumento, quand'anche venisse introdotto nell' ordinamento italiano, non sarebbe utilizzabile in casi del genere.

La verità è che non c'è scelta.
Non è esatto: si può scegliere di non usare prodotti come questi, dall'ottimo funzionamento ma dal costo di acquisto e manutenzione fuori dalla grazia di Dio. Se mi si rompesse la forcella FOX che ho sulla mia Stumpjumper non so se spenderei 2 o 300 euro quando l'alternativa (la Revelation) ne costa 400.
Sull'ammo oggettivamente è più difficile: ragione di più per tenersi alla larga da prodotti non standard.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Il riferimento alla class action era una provocazione.
Per il resto sono consapevole di tutte queste cose, infatti comunque farò riparare il triad consapevole che è un buon prodotto (mi dava un ottimo feeling).
Il problema è "solo" il costo di queste cose (anche qui so bene che volendo una persona può scegliere un prodotto meno blasonato).
Come dici anche tu non so cosa farei se si rompesse la forcella fox.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusate ma quindi non esistono proprio alternative sicure al TRIAD, senza rischiare di modificare la geometria della stj?

Non che io sappia. Come ho scritto sopra, nel 2006 l'ammo era 190x44 (7.5"x1,75") , nel 2007 195x44 (7,75"x1,75") e nel 2008 185x44 (7,25" x 1,75")
 

GirgioLEON

Biker novus
18/11/07
5
0
0
VERONA
Visita sito
Ciao atutti sono nuovo del forum.
Ho un stj comp 2007 con 3 mesi di vita e pochi Km. anch'io ho il triad che si è scaricato, nessuna perdita di olio.
Il conce. mi ha detto di gonfiarlo a 150 atmasfere, io ho provato con una pompetta normale senza manometro, e non sono riuscito a fare nulla.
E' normale , può succedere che si scarichi oppure è guasto?
grazie
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ciao atutti sono nuovo del forum.
Ho un stj comp 2007 con 3 mesi di vita e pochi Km. anch'io ho il triad che si è scaricato, nessuna perdita di olio.
Il conce. mi ha detto di gonfiarlo a 150 atmasfere, io ho provato con una pompetta normale senza manometro, e non sono riuscito a fare nulla.
E' normale , può succedere che si scarichi oppure è guasto?
grazie


:maremmac: Per fortuna avevi solo una pompetta normale e non hai raggiunto la pressione consigliata dal conce.
 

spetta

Biker superioris
Ciao atutti sono nuovo del forum.
Ho un stj comp 2007 con 3 mesi di vita e pochi Km. anch'io ho il triad che si è scaricato, nessuna perdita di olio.
Il conce. mi ha detto di gonfiarlo a 150 atmasfere, io ho provato con una pompetta normale senza manometro, e non sono riuscito a fare nulla.
E' normale , può succedere che si scarichi oppure è guasto?
grazie
Non credo che con una pompetta normale senza manometro riuscirai a fare granchè...procurati una specifica per gli ammo così puoi anche controllare quanto perde di pressione in un certo lasso di tempo..Cmq se si è scaricato completamente potrebbero esserci dei problemi per cui devi far mettere mano a qlcuno competente..
ciao nè
 

spetta

Biker superioris
Non credo che con una pompetta normale senza manometro riuscirai a fare granchè...procurati una specifica per gli ammo così puoi anche controllare quanto perde di pressione in un certo lasso di tempo..Cmq se si è scaricato completamente potrebbero esserci dei problemi per cui devi far mettere mano a qlcuno competente..
ciao nè
p.s. occhio a non usare il compressore!!!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Buone notize dal fronte occidentale :-)
Il mio ammo Triad (rotto nella parte idraulica) è tornato da BSC con riparazione IN GARANZIA!
L'iter che ho seguito è stato:
- passaggio da centro autorizzato per fargli la manutenzione annuale (unica che pagherò credo sulla 50ina); qui mi è stato detto che il difetto non è stato infrequente sui Triad, ovvero la perdita di olio e rottura del pacco lamelle del regolatore, ed inoltre ho allegato la garanzia in corso di validità;
- invio tramite il centro di Pontassieve a BSC per riparazione e, in tempi brevi (1 settimana) riparazione in garanzia avvenuta! :-) :-)

Esperienza positiva, diciamo a lieto fine (si fa per dire, a parte l'ammo rotto!!).
Voglio soprattutto ringraziare Alessio di BikeParadise di Pontassieve, persona competente e disponibile che mi ha aiutato a risolvere il problema.
Nik
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
vorrei aggiornare la mia situazione,come scritto in precedenza anche a me il triad è "esploso" e portato dal sivende il 26 ottobre 07 richiedendo la garanzia,conclusione,ammortizzatore spedito da pepi arrivato IERI,l'unica consolazione zero spese,aspetto che smetta di piovere x provarlo.Sono rimasto contento xchè non ho tirato fuori una lira ma che tempi..............
 

GirgioLEON

Biker novus
18/11/07
5
0
0
VERONA
Visita sito
Risolto il concessionario ha aperto il triad e si è sbloccato.
Mi ha detto che era come se si fosse formata una bolla d'aria all'nterno che faceva da ventosa , e non permetteva al triad di uscire.
ciao a tutti
 
Salve a tutti, anche io con i vostri problemi, ammo rotto dopo 4 mesi, il venditore ha detto che era la camera idraulica e lunedi spedirò a Pepi, speriamo, ma l'interasse sulla mia Sj taglia M mi sembra 190, e su una uguale ma taglia L mi sembra 200 è possibile??
mi sono gia ordinato un fox float r pro pedal nuovo, come sostituto provvisorio e riserva, con interasse 190!!!!!!!!!! andrà bene?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No, altri ammortizzatori non sono compatibili. Si riesce a montarli, ma le misure di interasse e soprattutto di corsa sono diverse, leggi qui
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Una cosa non mi è chiara: vale sempre la solita clausola che, nel caso che la riparazione non venga riconosciuta in garanzia e il proprietario decidesse di rinunciare con la riparazione, l'ammortizzatore viene rispedito smontato e bisogna pagare le spese della diagnosi?

Poi non mi è chiaro perche bisogna rivolgersi a BSC. La bici viene venduta da Specialized. Non dovrebbe essere lei a rispondere di eventuali difetti di fabbricazione su tutto il mezzo, componenti compresi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo