infatti questa nuova fox sembra (sembra) piuttosto bassa, sembra fatta apporta per la nuova torque con 180mm dietro.canyon torque 2011 con fox talas 180....mmmmmmh, mi porto un pò avanti ma ci sarà da leccarsi i baffi o-o
beh sarebbe proprio ora perchè alla gamma fox manca proprio una vera forcella a singola piastra da free-ride (e col TALAS non solo da free-ride...).
Chissà il prezzo però....(
????
La dimensione della testa dipende solo dal diametro degli steli e non dall'escursione...
Facile....+ larghi gli steli....+ larga ed ingombrante la testa....ci vuole + "luce" tra tubo sterzo e diagonale affinchè la testa NON impatti in caso di cadute e/o 360° della forcella....o-o
Questo continua a non entrarci niente con quello di cui si parlava...
La qualità non cambia o le forcelle vendute separatamente sono soggette a maggiori controlli? la differenza di prezzo è di puro guadagno o c'è una differenza dei costi effettivi? (le differenti spese di distribuzione non sono proporzionali al costo finale)Il prezzo sarà in linea con la politica Fox: prezzo allineato con la concorrenza sul primo montaggio (quindi se comprate una bici completa manco ve ne accorgete del prezzo della forcella), prezzo esoso se comprate la forcella da sola.
sì lo so.........ma tu hai fatto una domanda....e io ti ho risposto....
Vedo che sono stato frainteso.
Alcuni di voi hanno gridato al miracolo perchè, a detta loro, il fatto che i foderi siano infulcrati "più in basso" sul mozzo (c'è un bel pezzo di fodero che "spunta" sotto l'asse del mozzo) permetterebbe chissà quale riduzione dell'altezza della forcella. Io ho risposto dicendo che questo è vero solo parzialmente, nel senso che posso abbassare quanto voglio i foderi, ma se poi voglio fare 180 devo avere la testa che cmq non va a toccare nella gomma a fine corsa...quindi alla fine più mi abbasso con i foderi e più devo fare testa sagomata e alta...quindi il guadagno va a farsi friggere.
Cosa c'entra con questo il diametro degli steli poi spiegatemelo, che son duro di comprendonio. Forse
Ah ok, avevo capito male. Pensavo che intendessi che servisse una testa più alta per evitare interferenze con il telaio.
Quello che dici è senza dubbio vero, oltre un certo valore non si può scendere, anche se comunque il fatto che siano utilizzati piedini più lunghi fa pensare proprio che sia pensata per essere il più basso possibile.