Fox Float 32 Factory CTD

Davide19

Biker popularis
28/2/13
56
0
0
savona
Visita sito
:cucù:da quello che ho capito girando sul sito fox è normale , sia che sia fox float o talas(modelli performance e evo ) , il CTD non blocca su C , la forcella è stata fatta così appositamente in C si dovrebbe avere una affondo di un paio di cm ... lo si può "sistemare" secondo esigenze da un meccanico cambiado (scusate ma non sono proprio un esperto mi limito a leggere e basta:smile: ) un "perno interno alla forcella " che vi permetterà di bloccarla del tutto!!
IL discorsa cambia però quando si parla di FOX FOLAT/TALAS FACTORY dove si ha il trail adjust , un ulteriore ghiera che permette di regolare la rigidità del blocco ... ovvero messa in C con trail adjust su firm la forcella sarà bloccata (0 escursione) messa in slow invece scendera di circa 2/3 stesso discorso su T e D ... dalla mia ingnorpanza ho potuto capire questo ... bisogna vedere che forcella si ha se performance/evo o factory ( non è una regolazione dipendente dalla cartuccia fit o meno , la si ha solo sul top gamma fox , altrimenti dovete o prendere una forca più vecchia oppure sistemarla da un meccanico )
 

keppex96

Biker serius
24/6/13
155
0
0
www.facebook.com
Salve ragazzi vorrei ordinare oggi la grand canyon al 7.9 ma prima di farlo volevo sapere se su questa forcella fosse possibile montare un comando remoto? Alla fine siete riusciti a rimuovere il problema del bloccaggio? Anche su quella che prenderò visto che è modello di quest'anno potrebbe esserci questo problema?
 

clues

Biker serius
3/12/11
150
2
0
Verona
Visita sito
Ciao, a qualcuno di voi scricchiola la forcella in affondamento?la si può sentire scricchiolare nei nose press. Il meccanico mi ha confermato che è da mandare in assistenza, cosa che farò a settembre, qualcuno ha lo stesso problema o ha già risolto?
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Problema risolto.. ho reso indietro la float 32 da 150mm. e pagando solo la differenza tra i due modelli ho preso una float 34 da 160 mm. che funziona benissimo!! Scambio reso possibile all'impegno del mio rivenditore di fiducia.
 

legby

Biker serius
27/10/12
150
7
0
Pomigliano d'Arco
Visita sito
Ieri 17 settembre 2013, contattata Vittoria ho portato al Fox Point indicatomi la forcella [FONT=&quot] Fox 32 Float CTD Evolution 100mm 29 montata su una [/FONT]Grand Canyon Al 7.9 acquistata il 19 dicembre 2012[FONT=&quot]. La forcella dotata del sistema CTD è sprovvista di comando remoto al manubrio. Durante l’ultima uscita non riscontravo più alcun blocco o rallentamento della compressione selezionando le posizioni, climb, trail e descend[/FONT]. [FONT=&quot]Fino a quel momento aveva funzionato dignitosamente, il blocco su climb non era proprio granitico ma quanto bastava per evitare il fastidioso effetto bobbing in salita e sul piano. Vi terrò aggiornati.
[/FONT]
 

Marcyz88

Biker novus
20/8/13
38
0
0
Visita sito
Ciao scusate se mi intrometto, solo io non riesco ad aprire una nuova discussione??ho alcune domande da porre sulla mia forcella ma esce sempre pagina bianca...
 

Grifo64

Biker popularis
9/6/12
47
0
0
Perugia
Visita sito
Sabato pomeriggio, visto che pioveva a dirotto, mi sono dilettato un po' nel controllo della bici. Mi sono messo a controllare di "fino" il SAG della mia FOX Float 32 CTD.
Nel regolare la giusta pressione, ho dovuto far uscire un po' di aria e mentre premevo la valvola per l'operazione di sgonfiaggio, è uscito un po' di olio di colore bluastro:è normale la presenza di olio nella camera per l'aria???
Ci ho fatto appena 700 km.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.424
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sabato pomeriggio, visto che pioveva a dirotto, mi sono dilettato un po' nel controllo della bici. Mi sono messo a controllare di "fino" il SAG della mia FOX Float 32 CTD.
Nel regolare la giusta pressione, ho dovuto far uscire un po' di aria e mentre premevo la valvola per l'operazione di sgonfiaggio, è uscito un po' di olio di colore bluastro:è normale la presenza di olio nella camera per l'aria???
Ci ho fatto appena 700 km.
Yes!
 

rluigi65

Biker novus
29/4/13
34
1
0
Visita sito
Ho una scott SPARK 940 elettrificata . Ho smontato proprio ieri la cartuccia destra per verificare perchè il blocco in posizione CLIMB non fosse granitico , ma non ho trovato malfunzionamenti di sorta . Rimontato il tutto ho tirato solo un poco di più il cavo del comando al manubrio e adesso effettivamente si sente la differenza tra le 3 modalita.
Allegherò immmagine se mi ricordo come fare ;) .
PS: Nela caso voleste aprire il comado del controllo remoto lato forcella fate attenzione a non far saltare il piccolo fermo interno . Se ciò si verifica bisogna disassemblare la cartuccia per rimediare :( .
 

Maratalex

Biker superis
18/11/11
447
5
0
La Maddalena
Visita sito
Bike
DeVinci Spartan
Ieri 17 settembre 2013, contattata Vittoria ho portato al Fox Point indicatomi la forcella [FONT=&quot]Fox 32 Float CTD Evolution 100mm 29 montata su una [/FONT]Grand Canyon Al 7.9 acquistata il 19 dicembre 2012[FONT=&quot]. La forcella dotata del sistema CTD è sprovvista di comando remoto al manubrio. Durante l’ultima uscita non riscontravo più alcun blocco o rallentamento della compressione selezionando le posizioni, climb, trail e descend[/FONT]. [FONT=&quot]Fino a quel momento aveva funzionato dignitosamente, il blocco su climb non era proprio granitico ma quanto bastava per evitare il fastidioso effetto bobbing in salita e sul piano. Vi terrò aggiornati.[/FONT]

Novità?
Anche perché leggendo bene qua [url]http://www.ridefox.it/content.php?c=ctd[/URL]
credo che qualcuno Me compreso abbia male interpretato il sistema di "bloccaggio granitico" che in realtà è un sistema di "smorzamento della compressione"!!:spetteguless:
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Novità?
Anche perché leggendo bene qua http://www.ridefox.it/content.php?c=ctd
credo che qualcuno Me compreso abbia male interpretato il sistema di "bloccaggio granitico" che in realtà è un sistema di "smorzamento della compressione"!!:spetteguless:

Sulla serie Factory il blocco non è tale ,e come dici Tu è appunto uno smorzamento più marcato. Confermato di persona dal tipo che gestisce la garanzia trek italia..... e che mi ha scritto anche quanto segue :

Sempre rivolgendosi al suo rivenditore Trek di fiducia, che ci legge in copia, può richiedere di modificare il settaggio della forcella in Firm senza compromettere in alcun modo la validità della garanzia sulla bici.

ho chiesto ad altri che ho visto in giro e avevano la trek come la mia e tutti mi hanno confermato che funziona così.
Io non ci faccio più caso, anche perchè tengo la bici sempre su trail ....
per le altre serie però non saprei dire.

vedrò poi in fase di manutenzione se richiedere la modifica del settaggio.

Ciao
 

Maratalex

Biker superis
18/11/11
447
5
0
La Maddalena
Visita sito
Bike
DeVinci Spartan
Infatti ho citato Legby che faceva rifermento alla fox float 32 CTD Evolution!
Quindi confermate che sulla serie evolution il blocco non é "granitico" ma un sistema di smorzamento della compressione o meglio come scritto sul sito ridefox in modalitá Climb "più breve é l'escursione, più rigida sará la corsa"!?
 

legby

Biker serius
27/10/12
150
7
0
Pomigliano d'Arco
Visita sito
Novità?
Anche perché leggendo bene qua http://www.ridefox.it/content.php?c=ctdhttp://www.ridefox.it/content.php?c=ctd
credo che qualcuno Me compreso abbia male interpretato il sistema di "bloccaggio granitico" che in realtà è un sistema di "smorzamento della compressione"!!:spetteguless:

Dopo due settimane sono stato contattato dal Fox Point per ritirare la forcella funzionante. Vittoria in un primo momento non voleva accettare la garanzia in quanto la forcella era stata acquistata in Germania (Canyon) proponendomi in cambio una revisione a mie spese (389,00€), ma dopo qualche giorno è tornata sui suoi passi. Ho pagato €20,00 per la spedizione (scontrino fiscale) con il pacco disimballato in mia presenza. Canyon Italia nel frattempo aveva messo a disposizione per due volte (soprattutto quando le cose sembravano volgere al peggio) il proprio canale di assistenza per usufruire della garanzia. Adesso blocca in maniera granica e i benefici si apprezzano soprattutto durante gli spostamenti su asfalto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo