Fox Float 32 Factory CTD

Ivan C

Biker novus
19/10/10
7
0
0
mantova
Visita sito
Oggi, dopo che l'assistenza "Vittoria" ma ha rispedito la forcella con il solito problema al blocco, il mio negoziante ha telefonato alla ditta dove ha comprato la bici (KTM). Risposta: abbiamo già preso contatti con la FOX la quale ha riferito di avere spedito ai centri assistenza le cartucce errate e quindi invitano i clienti a rispedire le forcelle difettose. Quindi: altri 10/15 giorni di attesa sperando almeno che sia la volta buona!!!!! Vi aggiornerò non appena verifico l'intervento
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Oggi, dopo che l'assistenza "Vittoria" ma ha rispedito la forcella con il solito problema al blocco, il mio negoziante ha telefonato alla ditta dove ha comprato la bici (KTM). Risposta: abbiamo già preso contatti con la FOX la quale ha riferito di avere spedito ai centri assistenza le cartucce errate e quindi invitano i clienti a rispedire le forcelle difettose. Quindi: altri 10/15 giorni di attesa sperando almeno che sia la volta buona!!!!! Vi aggiornerò non appena verifico l'intervento


quindi io che ho preso trek , ammesso che il negoziante sia d'accordo, dovrei riportargli la bici e farla riparare in garanzia ?

certo che cavolo...... l'ho presa a 150km da casa, e due viaggi (uno comunque avrei dovuto farlo x il controllo) sono una bella botta sul risparmio che avevo ottenuto sul prezzo.

Però se adesso viene dato per certo che le forcelle difettose il discorso cambia e mi sembra giusto tentare, domani chiamo il negozio e sento cosa dicono.
 

fiab

Biker novus
1/12/12
21
0
0
madrid
Visita sito
Oggi, dopo che l'assistenza "Vittoria" ma ha rispedito la forcella con il solito problema al blocco, il mio negoziante ha telefonato alla ditta dove ha comprato la bici (KTM). Risposta: abbiamo già preso contatti con la FOX la quale ha riferito di avere spedito ai centri assistenza le cartucce errate e quindi invitano i clienti a rispedire le forcelle difettose. Quindi: altri 10/15 giorni di attesa sperando almeno che sia la volta buona!!!!! Vi aggiornerò non appena verifico l'intervento

mha, secondo me prendono tempo. difficile spiegarselo diversamente! le forcelle fanno le vasche avanti e indietro dai centri assistenza e tornano più o meno uguali a quando son partite. vogliamo credere che nei centri assistenza non abbiano la possibilità di testarle prima di ritornarle!? o che non le testino ancor prima di sostituire la cartuccia!? credo che sappiano benissimo di non aver riparato la forcella e che ciò nonostante la rispediscono indietro come riparata. nel frammentre i tecnici fox staranno mettendo a punto un kit di revisione che potrebbe essere e/o includere la cartuccia. in questo senso la notizia di ivan lascia ben sperare! che sia la vota buona!?
 

Ivan C

Biker novus
19/10/10
7
0
0
mantova
Visita sito
Sono giunto alla conclusione che, se anche questa volta non rimediano al problema :arrabbiat: (sbagliare è umano) inizierò a tempestare di lettere le riviste di settore; voglio vedere chi subisce più danni, io che dovrò provvedere all'acquisto di un'altra forcella o loro che si vedranno crollare le vendite :duello:
 

fiab

Biker novus
1/12/12
21
0
0
madrid
Visita sito
Sono giunto alla conclusione che, se anche questa volta non rimediano al problema :arrabbiat: (sbagliare è umano) inizierò a tempestare di lettere le riviste di settore; voglio vedere chi subisce più danni, io che dovrò provvedere all'acquisto di un'altra forcella o loro che si vedranno crollare le vendite :duello:

..non credo che le riviste del settore sarebbero propense a riportare l'accaduto. mi piacerebbe se ogni tanto avessero il coraggio di fantozzi e dicessero che la corazzata potionkin.. è una cagata pazzesca! ..piuttosto che mostrarci prove, chissà come mai, con giudizi sempre lusinghieri su tutto ciò che testano e muntain-bikers con bici da 5k euro un sù vestiti in tinta e immuni dal fango e dallo sporco! riteniamoci fortunati ad avere questo forum dove ci possiamo confrontare senza che la legge del mercato prevalga sulla verità.
 

Ivan C

Biker novus
19/10/10
7
0
0
mantova
Visita sito
Non è sempre così Fiab, tant'è che da parecchi anni sono abbonato a "MTB Magazine" e mi capita di leggere spesso critiche anche nei confronti di marchi blasonati. E comunque aspetto con ansia l'arrivo della forcella poi vi aggiornerò
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Ieri , su suggerimendo del sivende, ho scritto all'uomo trek / fox ..... e manco mi ha cagato di striscio (per ora)...... se mi risponde vi facci sapere.

Ma intanto ho una domandona , è normale che sulla mia forcella per avere un sag del 25% devo sgonfiarla a 60 psi..... ? pesando io 80 Kg ?!

se la gonfio come da tabelle fox si muove si e no di 5 mm........ mah..... sono sempre più perplesso, spero siano problemi dovuti ai pochi giri fatti e quindi alla forcella da rodare per bene.......
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sono giunto alla conclusione che, se anche questa volta non rimediano al problema :arrabbiat: (sbagliare è umano) inizierò a tempestare di lettere le riviste di settore; voglio vedere chi subisce più danni, io che dovrò provvedere all'acquisto di un'altra forcella o loro che si vedranno crollare le vendite :duello:

puoi contattare direttamente KTM, porgli il problema , e sentire cosa rispondono...d'altronde tu la bici la devi avere a posto....:celopiùg:
digli che non puoi stare altri 15-20g senza, esigi una forca nuova...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ieri , su suggerimendo del sivende, ho scritto all'uomo trek / fox ..... e manco mi ha cagato di striscio (per ora)...... se mi risponde vi facci sapere.

Ma intanto ho una domandona , è normale che sulla mia forcella per avere un sag del 25% devo sgonfiarla a 60 psi..... ? pesando io 80 Kg ?!

se la gonfio come da tabelle fox si muove si e no di 5 mm........ mah..... sono sempre più perplesso, spero siano problemi dovuti ai pochi giri fatti e quindi alla forcella da rodare per bene.......

lo ha fatto anche a me , appena ripresa dall'assistenza, gonfiata a 80psi, si abbassava di 5-10mm....
poi in 30minuti si e' sciolta...adesso va' bene....
 

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
ciao, aggiornamento

lunedì scorso vittoria risponde alla mia mail in cui facevo presente che la sostituzione della cartuccia O/C con una FIT non aveva sortito effetto dicendomi che SE VOLEVO potevo rispedire la forca e che mi avrebbero messo una cartuccia che bloccava. chiesi subito se allora la FIT appena installatami fosse difettosa ma nulla, nessuna risposta, così sabato la portai dal mecca per la spedizione.

oggi invece arriva la risposta a quella mail: un copia/incolla della mail che inviarono al mio mecca un mese fa... "la FIT NON deve bloccare blablabla le esigenze di alcuni rider non sono quelle di tutti blablabla..." (il testo completo è su un post precedente).

così ho chiesto se allora la cartuccia che hanno detto di montarmi nuova sia difettosa, dato che blocca... ora sono in attesa di una altro copia/incolla...

un po' kafkiana la cosa...

ciao

a
 

fiab

Biker novus
1/12/12
21
0
0
madrid
Visita sito
per la terza volta la forcella della mia bici verrà inviata all'assistenza fox portogallo! ...sarebbe bene precisare che la forcella originale è andata in assistenza per due volte senza che siano riusciti a ripararla, poi me la hanno sostituita con questa che inizialmente bloccava e dopo qualche giorno non ha più funzionato. per la cronaca se la bici la tengo ferma per due tre ore il blocco funziona ma dopo qualche minuto di sollecitazione la forca affonda che è un piacere! hem.. un dispiacere! comunque in negozio oramai si astengono dal proferire la frase "è così che deve funzionare" perchè sempre in negozio ci sono bici con la stessa mia fox evolution che hanno un blocco, non proprio granitico, ma quasi! 7-10 gg di attesa e poi vi farò sapere!
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
per la terza volta la forcella della mia bici verrà inviata all'assistenza fox portogallo! ...sarebbe bene precisare che la forcella originale è andata in assistenza per due volte senza che siano riusciti a ripararla, poi me la hanno sostituita con questa che inizialmente bloccava e dopo qualche giorno non ha più funzionato. per la cronaca se la bici la tengo ferma per due tre ore il blocco funziona ma dopo qualche minuto di sollecitazione la forca affonda che è un piacere! hem.. un dispiacere! comunque in negozio oramai si astengono dal proferire la frase "è così che deve funzionare" perchè sempre in negozio ci sono bici con la stessa mia fox evolution che hanno un blocco, non proprio granitico, ma quasi! 7-10 gg di attesa e poi vi farò sapere!

io ho acquistato una scott scale 930 e dopo 2 volte che ho mandato la forca in assistenza ho deciso di cambiare la forca completamente, adesso ho una dt-swiss xmm 100 twin shot ed e' fantastica... cambiate senno' uscite pazzi...lo so' che costa un po' ma un sacrifico e meglio di uscire pazzi e non poter :i-want-t: perche' la forca e' sempre in assistenza.
x me fox puo' chiudere.
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
ciao a tutti ...
ho una Giant Reign 1 2013 ke monta una Talas 120/150 evolution oc
HO lo stesso problema su C nn blocca ma rallenta e di poco rispetto a T.
mi sono rivolto a due concessionari di bici uno di qs è il mio meccanico e traggono conclusioni diverse ma entrambi sensate... adesso mi trovo nella condizione di scegliere se tenerla o di provare a spedirla x farla tornare uguale a prima se nn peggio...
 

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
La mia funziona!!! A due mesi dall'acquisto di una scott scale 940 con fox evolution dopo una corretta regolazione iniziale tutto funziona. io sono un armadio 190x100, ho gonfiato la camera a 5 psi piú del mio peso e da un sag 1,5-2 cm. In C é estremamente frenata, se non si pedala in piedi con veemenza non affonda quasi, onestamente in questa posizione la uso nei trasferimenti su strada e poco altro tipo salite su sterrato non troppo scassato. In T é l'utilizzo standard da mtb, un pò frenata per non disturbare troppo in salita e per essere confortevole in discesa standard. In D la uso solo x le discese scassate. In conclusione temo di essere stato uno dei pochi fortunati a cui la forcella funziona...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo